La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bianche o rovere?

#1
Aiutatemi, please!!!
Entro martedì devo dare una risposta...

Ho scelto il parquet in rovere... Le porte? Come le faccio? Tutte bianche o in rovere come il parquet? E lo zoccolino? ...

Aiuto...

#2
io le ho fatte laccate bianche (3p) zoccolino bianco e parquet in rovere.
Occhio a fare tutto uguale, il legno vero cambia colore e lo zoccolino, se è impiallacciato o laminato non si ossida come il parquet.
Secondo me meglio staccare conil bianco che cmq non passa mai di moda.
Vale

#4
Bianche sono belle, ma solo se hai anche qualche parete bianca, o i serramenti, o qualcos'altro...
Se le fai in rovere, tra un anno puoi anche decidere di dipingere tutta la casa di rosso e staranno bene comunque :wink:

#5
io i muri li ho bianchi, deciderò in futuro se colorare qualche parete.:wink:
Ovviamente come parere personale, preferisco le porte bianche con il muro bianco, proprio per distogliere l'attenzione dalle porte che quasi spariscono (io le ho tutte scorrevoli): per la cucina la porta è in vetro a due ante scorrevoli sopra muro ed in quel caso si che sono sottolineate dalle luci, diventano protagoniste. Quindi per me, o la porta è veramente bella, e quindi viene sottolineata staccando dal muro, altrimenti preferisco renderle invisibili, con lo zoccolino bianco risalta bene il pavimento in parquet, non avrei mai messo le porte in tanganika etc.

#6
monica396 ha scritto:Bianche sono belle, ma solo se hai anche qualche parete bianca, o i serramenti, o qualcos'altro...
Se le fai in rovere, tra un anno puoi anche decidere di dipingere tutta la casa di rosso e staranno bene comunque :wink:
Non sono d'accordo. Mi trovo nella stessa situazione e ho visto anche le porte in rovere. Il colore delle porte non sarà mai uguale a quello del parquet e messe le une sull'altro stanno (a mio parere) piuttosto male. A quel punto preferisco staccare completamente e la laccata mi è sembrata la scelta migliore. Il bianco mi garantisce inoltre una certa neutralità e libertà di arredo.

#7
par dare un consiglio bisognerebbe vedere com'è sto rovere
io nel mio app. ho messo il faggio fuori capitolato sia porte che legno per chè il rovere propostomi era a parer troppo maculato troppo venato

orrendo

#8
Archivale ha scritto:io le ho fatte laccate bianche (3p) zoccolino bianco e parquet in rovere.
Occhio a fare tutto uguale, il legno vero cambia colore e lo zoccolino, se è impiallacciato o laminato non si ossida come il parquet.
Secondo me meglio staccare conil bianco che cmq non passa mai di moda.
Vale
Concordo pienamente!