La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura nicchia balcone con serramenti alluminio

#1
Ho un balcone con una nicchia e vorrei chiuderla per realizzare un piccolo ripostiglio. La nicchia è formata da due pareti ad angolo, mentre chiuderò gli altri due lati con un fianco e con un'anta in alluminio. Sono molto indeciso se fare delle feritorie di aerazione per evitare che ristagni umidità dentro. Secondo voi posso fare a meno delle feritoie, visto che ci riporrò solo oggetti asciutti, oppure è consigliabile metterle perchè altrimenti si forma muffa? Se le metto, di che misura devo farle? Grazie.

#2
Se posso darti un consiglio disinteressato rivolgiti ad un esperto Io mi sono trivata benissimo con FINSTRAL; sono molto professionali eed eseguono lavoro a regola d'arte. Cerca un rivenditore nella tua zona. In bocca al lupo!

#3
Grazie. Volevo chiederti: nel lavoro che hai fatto fare tu hanno messo delle prese d'aria o hanno fatto il pannello liscio e tutto chiuso?

luna rossa ha scritto:Se posso darti un consiglio disinteressato rivolgiti ad un esperto Io mi sono trivata benissimo con FINSTRAL; sono molto professionali eed eseguono lavoro a regola d'arte. Cerca un rivenditore nella tua zona. In bocca al lupo!

#4
I pannelli sono lisci e non ci sono prese d'aria ma i tecnici Finstral prevedono delle finestre apribili, sia lateralmente che sul tetto, in base alla grandezza della veranda per assicurare l'areazione.