La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi Metra

#1
Ciao a tutti,c’è qualcuno che mi saprebbe dire quali sono i valori medi di trasmittanza degli infissi metra della seguente tipologia:

AELLE 80 STH

AELLE 100 STH

Ho provato a cercare sul sito della metra ma non ho trovato niente e ho paura (penso io) che l’artigiano che dovrebbe montarmeli non sia in grado di fornirmi tali dati tecnici.
L’unica cosa che ho trovato sul sito metra sono i valori del profilo AELLE 100 STH-I (per me fuori budget) con i seguenti valori:

Uw: 1.0 W/m2K
Valore Ug=0.6 W/m2K
Valore psi=0.05 W/mK


Ciao e grazie

Re: Infissi Metra

#2
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,c’è qualcuno che mi saprebbe dire quali sono i valori medi di trasmittanza degli infissi metra della seguente tipologia:

AELLE 80 STH

AELLE 100 STH

Ho provato a cercare sul sito della metra ma non ho trovato niente e ho paura (penso io) che l’artigiano che dovrebbe montarmeli non sia in grado di fornirmi tali dati tecnici.
L’unica cosa che ho trovato sul sito metra sono i valori del profilo AELLE 100 STH-I (per me fuori budget) con i seguenti valori:

Uw: 1.0 W/m2K
Valore Ug=0.6 W/m2K
Valore psi=0.05 W/mK


Ciao e grazie
Per AELLE 80 STH per il solo telaio:

http://www.metra.it/italiano/prodotti_e ... l80sth.htm

Non ho trovato il 100 STH.
La persona che deve montarteli deve avere un software che permette il calcolo della trasmittanza globale Uw con i vari tipi di vetro e dimensione.

Il software è il seguente:

http://www.metraarchitettura.it/frmServiziMetraUw.aspx

In alternativa occorre scrivere alla Metra.
Tieni conto che, per legge, è sempre il produttore che deve certificare la Trasmittanza dell'infisso e mai il rivenditore.

Sono comunque molto belli :)

#3
Grazie pegasus,però con quei valori il 55% non lo vedo neanche con il binocolo. :(
L'artigiano che mi dovrebbe installare tali infissi mi ha assicurato che rientrano nella detrazione del 55% però a me non basta,vorrei sapere anche il reale valore di trasmittanza perchè se no a parità di prezzo magari trovo il PVC (che vorrei evitare) con prestazioni di isolamento migliori.
Da quel che ho capito la Metra è sintomo di alta qualità per ciò che riguarda l'alluminio.

#4
Dani_ele83 ha scritto:Grazie pegasus,però con quei valori il 55% non lo vedo neanche con il binocolo. :(
L'artigiano che mi dovrebbe installare tali infissi mi ha assicurato che rientrano nella detrazione del 55% però a me non basta,vorrei sapere anche il reale valore di trasmittanza perchè se no a parità di prezzo magari trovo il PVC (che vorrei evitare) con prestazioni di isolamento migliori.
Da quel che ho capito la Metra è sintomo di alta qualità per ciò che riguarda l'alluminio.
Tieni conto che si possono montare vetri con doppia camera (tripli vetri) ed argon,
con valori Ug<=0,6 che fanno abbassare l'Uw dell'infisso.
Infatti i 100 STH-I arrivano ad un Uw=1.0 proprio montando vetri con Ug=0,6
Certo dipende anche dalla città in cui vivi e quindi dalla tua fascia climatica.
Se sei in fascia climatica E o peggio F la vedo dura e costosa con l'alluminio :(

#5
In effetti sono in zona climatica E,in più sono della provincia di Brescia a circa 10 km dalla azienda Metra.
Però ho i miei dubbi che la Metra mi faccia visitare i suoi capannoni o che dia ad un privato delle informazioni tecniche è più probabile che mi dica di andare da un loro rivenditore.
Solo che non voglio andare da un altro rivenditore perchè il famoso artigiano che dovrebbe farmi il lavoro è un amico fidato di famiglia.

METRA SpA

#6
Buongiorno,
abbiamo visto la sua richiesta e gradiremmo sapere se ha ancora bisogno di informazioni sui nostri prodotti, consideri che siamo disponibili ad un contatto diretto con lei qualora lo ritenesse ancora necessario.
Per contattarci può utilizzare il numero verde 800-562929 oppure chiamare al numero 030-68191 spiegando all'operatore che ha preso contatti su questo forum e desidera parlare con il sig. Enzo.

Cordiali saluti.
Metra SpA
Dani_ele83 ha scritto:In effetti sono in zona climatica E,in più sono della provincia di Brescia a circa 10 km dalla azienda Metra.
Però ho i miei dubbi che la Metra mi faccia visitare i suoi capannoni o che dia ad un privato delle informazioni tecniche è più probabile che mi dica di andare da un loro rivenditore.
Solo che non voglio andare da un altro rivenditore perchè il famoso artigiano che dovrebbe farmi il lavoro è un amico fidato di famiglia.

Re: METRA SpA

#7
metraspa ha scritto:Buongiorno,
abbiamo visto la sua richiesta e gradiremmo sapere se ha ancora bisogno di informazioni sui nostri prodotti, consideri che siamo disponibili ad un contatto diretto con lei qualora lo ritenesse ancora necessario.
Per contattarci può utilizzare il numero verde 800-562929 oppure chiamare al numero 030-68191 spiegando all'operatore che ha preso contatti su questo forum e desidera parlare con il sig. Enzo.

Cordiali saluti.
Metra SpA
Questa sì che mi piace :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.