La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza porte

#1
Salve a tutti,
nel mio appartamento in fase d'ultimazione , ho una mansarda che vorrei dividere in due locali.
L'altezza massima è di 2.35m , mentre all'estremità arriva a 1.70 m .
Ora, io vorrei mettere una porta sfalsata rispetto al centro della stanza , ma il costruttore mi ha detto che per poter mettere la porta di H2.10 è necessario metterla nella posizione centrale , sfruttando la massima altezza del locale.
Vorrei chiedere se si possono fare porte di altezze differenti (ex. 1.80-1.90m ) ,e se sapete l'eventuale costo e/o costruttori , o se basta chiedere al fornitore del costruttore di farne una a dimensioni diverse.
Grazie

Re: Altezza porte

#2
Le porte standard normalmente sono da 210 e alcune aziende anche da 200, ovviamente si possono fare anche più basse con costi da 50 € al 25-30 % ioltre il costo della porta.

#3
Nessuno può aiutarmi ??????
Non trovo un RE valido per la lombardia che definisca con esattezza l'altezza minima delle porte nei sottotetti ( con tetto non lineare ) ; per i locali normali con tetto lineare è di m 2.10.

#4
Grazie EuroDoors , non avevo visto la tua risposta.
Il problema di fondo è che il costruttore mi obbliga a posizionare la porta dove vuole lui per garantire l'altezza di 2.10 m , dicendo che per porte di altezze diverse devo arrangiarmi ed accollarmi i costi maggiori.

#7
Torbe ha scritto:Sono porte standard "da capitolato".
Fatti dire la marca e il modello e provare a conttattare l'azienda per richiedere il costo per porte fuori misura in altezza

#8
Non ho capito ma devi mettere una porta fuori misura in altezza o una porta a spizza ( o diagonale) perche' la situazione cambia e di parecchio.
Se e' per una porta fuorimisura in altezza non credo che ci siano problemi piu di tanto...nell'economia di acuisto di una casa nuova.
Forse il problema per la spizza si pone in quanto, spesso, le ditte che propongono le porte per i capitolati non fanno tutte le tipologie di porte tra cui appunto la diagonale.
Ciao

#9
Si tratta di mettere una porta fuori misura ( in altezza ) ..... Il mio costruttore però insiste nel dirmi che è fuori capitolato ed è a mio carico !

Si tratta di mettere 3 porte .... non è per il costo ,quanto per il principio !!!

Grazie