La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte diverse...perchè mi guardano male??

#1
Allora...
situazione

3 piani
zona giorno al piano terra
zona notte al piano primo
mansarda con tetto in legno come zona relax/stanza ospiti

nella zona giorno ho
- una grande scorrevole che voglio fare in vetro e alluminio
- una "va e vieni" per la lavanderia, che voglio fare bianca liscia
- una per il bagnetto di servizio che voglio fare bianca con vetro satinato


nella zona notte ho tutte e 4 le porte delle camere che si affacciano su un corridoietto di 3 metri per 1.5

poi ho le porte della cabina armadio e del bagno in camera. Una scorrevole e di misura diversa, l'altra normale.

Ora...capisco le 4 delle camere vicine, ma non posso fare quelle del bagno e della cabina armadio diverse??

finora tutti i serramentisti cui lo dico mi guardano male...


è solo una questione di "ordine di una sola porta" oppure è proprio brutta la situazione delle porte diverse???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Io non ci vedo nulla di male! Però magari chiedi direttamente al serramentista il perchè di questi "sguardi", magari lui nella sua esperienza ci capisce qualcosa! a mio parere quella del bagno in camera è da fare uguale a quella che dal corridoio porta in camera e quella della cabina armadio puoi farla diversa.

#3
Posso essere un pò maligno?
Se quando provo qualcosa che va fuori dal gusto comune qualcuno mi guarda quasi inorridito... io guardo la persona e se è fatta in un certo modo mi convico che è la scelta giusta da fare :twisted: :twisted: :twisted:
Vai tranquilla, io non ci vedo niente di male a fare porte di diverso colore, soprattutto se conducono in stanze destinate ad usi diversi.
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

#4
Be secondo me l avere porte vicine di colori diversi.. non è il massimo.. sinceramente da molto l effetto "REPEZZO".. ovvero porta sostituita in un secondo tempo.. Poi dipende anche dal tipo di porte che monti.. se sono porte moderne laccate per esempio rosso.. e ne metti una laccata verde per il bagno e l armadio (per esempio) magari ci può anche star bene.. essendo modelli speculari che variano solo del colore, con maniglie identiche.... Sicuramente due tonalità di legno vicino per esempio ciliegio e rovere insieme starebbero a parere mio .. come un pugno in un occhio :lol:

Cmq il diverso se non ultramoderno, da molto l effetto.. lavoro fatto in un secondo momento.. e porta fuoriproduzione con ripiego su un altro modello..

Io ho dovuto aimè accostare una porta bianca a delle porte in tanganica, purtroppo la porta bianca è uno scrigno arrotondato con raggio 100, ed erano disponibili solo tre varianti di colore.. alla fine non è stata poi il massimo ti dirò .. ho dovuto lasciare la parete in cui è situata la porta bianca.. per dare un senso.. e non per non dare poprio l idea della porta messa in un secondo momento.

#5
Giovanni82 ha scritto:Be secondo me l avere porte vicine di colori diversi.. non è il massimo.. sinceramente da molto l effetto "REPEZZO".. ovvero porta sostituita in un secondo tempo.. Poi dipende anche dal tipo di porte che monti.. se sono porte moderne laccate per esempio rosso.. e ne metti una laccata verde per il bagno e l armadio (per esempio) magari ci può anche star bene.. essendo modelli speculari che variano solo del colore, con maniglie identiche.... Sicuramente due tonalità di legno vicino per esempio ciliegio e rovere insieme starebbero a parere mio .. come un pugno in un occhio :lol:

Cmq il diverso se non ultramoderno, da molto l effetto.. lavoro fatto in un secondo momento.. e porta fuoriproduzione con ripiego su un altro modello..

Io ho dovuto aimè accostare una porta bianca a delle porte in tanganica, purtroppo la porta bianca è uno scrigno arrotondato con raggio 100, ed erano disponibili solo tre varianti di colore.. alla fine non è stata poi il massimo ti dirò .. ho dovuto lasciare la parete in cui è situata la porta bianca.. per dare un senso.. e non per non dare poprio l idea della porta messa in un secondo momento.
Dipende che si intende per VICINE...

io le 4 porte che danno nel corridoio le faccio uguali...

vorrei fare diverse solo quelle in camera (di bagno e cabina armadio) che, tra loro, son già diverse anche per dimensione
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Ah ok, ci sono :D

Io bene ho male ho la tua stessa situazione ho un atrio che da nella stanza direttamente e nel bagno e cabina armadio. Io le porte le ho fatte uguali, però se abbini porta cabina armadio e bagno, può diventare una cosa carina .. non starebbe affatto male..

Io cmq la cabina armadio l ho fatta differente.. nella forma ( ci sta quindi il colore diverso) con un apertura a due battenti, giusto per non farsi che l ospite mandato in bagno si ritorvi a dover aprire la cabina armadio e poi ripiegare al bagno :D ( non sarà il tuo caso magari.. XD )


Esempio
Immagine

Re: Porte diverse...perchè mi guardano male??

#8
Zawa ha scritto:Allora...
situazione

3 piani
zona giorno al piano terra
zona notte al piano primo
mansarda con tetto in legno come zona relax/stanza ospiti

nella zona giorno ho
- una grande scorrevole che voglio fare in vetro e alluminio
- una "va e vieni" per la lavanderia, che voglio fare bianca liscia
- una per il bagnetto di servizio che voglio fare bianca con vetro satinato


nella zona notte ho tutte e 4 le porte delle camere che si affacciano su un corridoietto di 3 metri per 1.5

poi ho le porte della cabina armadio e del bagno in camera. Una scorrevole e di misura diversa, l'altra normale.

Ora...capisco le 4 delle camere vicine, ma non posso fare quelle del bagno e della cabina armadio diverse??

finora tutti i serramentisti cui lo dico mi guardano male...


è solo una questione di "ordine di una sola porta" oppure è proprio brutta la situazione delle porte diverse???
io farei in allumino con vetro acidato anche la porta del bagnetto di servizio e le quattro della zona notte tutte di colore diverso: verde, rossa, gialla, blu, arancione...insomma colori forti e ogni colore identifica una camera..." :)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#10
Ciao Zawa!!
Anch'io sto vedendo per le porta...e mi sono resa conto che le porte in vetro costano un accidenti!! :shock: ...quindi per il tuo bagno del primo piano, se non vuoi spendere una follia ti consiglio di fare un giro dal vetraio: una mia amica ha fatto fare il vetro da un vetraio con 100 euro contro i 700 che le avevano chiesto per una porta in vetro della Pivato , ti assicuro che quella porta è bellissima!! Pagandola 1/7 di quello che avrebbe dovuto!

Per il resto anch'io nella zona notte ho le porte delle camere e del bagno e nella mia camera ho la porta del bagno: per questa porta siamo in dubbio perchè vedere una porta nella camera mi pare la rimpicciolisca e forse metteremo un'invisibile che pittureremo come la parete.
Però mi hanno consigliato di farla o come le altre porte oppure come l'anta dell'armadio...addirittura, dato che la nostra zona notte è in mansarda e dobbiamo fare gli armadi a muro, mi hanno consigliato di fare gli armadi a muro come le porte sui colori che piacciono a te...avorio, beige, corda...perchè essendo armadi a muro devo rimanere su toni neutri per poi poter abbinare qualsiasi tipo di camera o cameretta dato che non potremo cambiare armadi tanto facilmente!...quindi le porte addirittura uguali alle ante degli armadi...e considera che ho chiesto ad arredatori di interni! Bohhhhh!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Anch'io ho lo stesso problema, in zona giorno al primo piano ci piacerebbe un sacco il teak, mentre per la zona notte al secondo piano non ci convince completamente... :?
Però ci sembra che la casa perda in uniformità... Nel senso che sono d'accordo con voi sul fare magari formati o stili diversi, se per dire in zona giorno fosse acciaio e vetro acidato mentre di sopra per le camere una porta liscia moderna in noce.
Ma mettere porte praticamente identiche ma di due legni (teak e noce) anche se sono su due piani diversi è un pasticcio secondo voi? :(

Zawa: nel tuo caso io non mi preoccuperei, se fai le porte del pianerottolo tutte uguali quelle poi all'interno della stanza le potresti abbinare all'arredamento della camera. :wink:

#12
Viola75 ha scritto: ....ti consiglio di fare un giro dal vetraio: una mia amica ha fatto fare il vetro da un vetraio con 100 euro contro i 700 che le avevano chiesto per una porta in vetro della Pivato
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Un vetraio le ha fatto una porta in vetro a 100€?
Una porta completa di cerniere o solo la lastra da inserire?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
gigiotto ha scritto:
Viola75 ha scritto: ....ti consiglio di fare un giro dal vetraio: una mia amica ha fatto fare il vetro da un vetraio con 100 euro contro i 700 che le avevano chiesto per una porta in vetro della Pivato
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Un vetraio le ha fatto una porta in vetro a 100€?
Una porta completa di cerniere o solo la lastra da inserire?

Nooooooooooooo!
Solo il vestro!!
Lei ha una porta tipo questa, non questa perchè questa è garofoli lei le ha prese della Pivato e le ha in rovere sbiancato
Immagine
Mi ha detto che se le avesse prese con il vetro le avrebbe pagate 700 euro in più così il solo vetro lo ha fatto realizzare da un vetraio della zona a soli 100 euro. Ma la struttura della porta è Pivato
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Vetro satinato neutro...allora tutto si spiega... :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
da me Zawa farò le porte di sopra chiare perchè sono 4 vicinissime tra loro con un corridoietto più piccolo del tuo!!!
di sotto invece tutte legno massello d'abete due a vetri e due no...
da me un pò m ha guardato male per questo ma poi nemmeno tanto...
m'ha guardato peggio quando gli ho detto che volevo le maniglie tutte uguali in tutta la casa...perchè ci vedeva bene maniglie classiche in porte in massello e maniglie cromate in porte chiare.........
ancora sono qui che medito sulla questione maniglie tra l'altro...
e cmq secondo me se le abbini bene non c'e' nulla di male a farle differenti!!!