La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
H150 anta a scalino e profilo tondo
Immagine
H 160 anta semicomplanare e profilo tondo (l'anta sporge leggermente dal profilo telaio...)
Immagine
H260
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#17
gigiotto ha scritto:Potresti intanto darle un riferimento.... :) :)
Certo, se vuole, a disposizione!!! :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#18
g.alberti ha scritto:
gigiotto ha scritto:Potresti intanto darle un riferimento.... :) :)
Certo, se vuole, a disposizione!!! :P
Udiu, stiamo ai 2 lati opposti dell'Italia, non so quanto è fattibile! :lol: :lol: :lol:

Cmq il commerciale di zona ha ancora il cel spento, domani chiamo il punto vendita di riferimento della provincia e vedo se si riesce a fare qualcosa via mail! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#19
Trovato il rappresentante Finstral, ci fa un preventivo per il sistema top72 con tripla guarnizione, venezianine integrate (di cui si può scegliere il colore... aiutoooooooooo il moroso le vuole fare in tinta con le porte, quindi ogni stanza di un colore diverso!!!). Ha insistito per metterci in conto anche il rivestimento di 2 cassonetti classici e 3 a estrazione, 2 soglie finestre e la sostituzione delle corde delle tapparelle. Appena me lo manda ve lo posto, così mi dite se è congruo! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#20
A disposizione!!! :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#21
Arrivato il preventivo Finstral!!!! :D :D :D

C'è tutto nel dettaglio (pure cifrette tipo 3€!! :shock: ), ci ha voluto mettere in preventivo anche il rivestimento di 2 cassonetti classici, 3 a estrazione, sostituzione corde delle tapparelle e 2 soglie interne. Faccio un riassunto altrimenti non ne usciamo:


Modello finestra SY200 battente D241 anta accoppiata KAV, telaio Top 72 - 102 mm, ferramenta estate/inverno anta-ribalta destra, vetro a bassa emissività PlusValor, antirumore 36 db, 28 mm strutt.vetro: 4:-18-6, Ug=1,1 W/m²K; g=59% (EN 673), veneziana comando con catenella.

1 finestra a 2 ante 1210 x 1390 --> €881,65
1 portafinestra a 2 ante 1480 x 2080 --> €1.234,01
2 finestra a 2 ante 1510 x 1360 --> €1.817,36
1 finestra a 2 ante 1620 x 1380 con allestimenti di sicurezza Protect Plus WK1 --> €967,85
1 finestra a 1 anta 800 x 1300 --> €446,35
2 bancale interno pellicolato lunghezza 1200 mm, profondità 250 mm --> €108,78
Totale montaggio €1.091,02

Totale scontato IVA esclusa €7.301,25


Che ne dite, il preventivo è congruo?

Di sicuro scegliamo Finstral, visto che siamo nel budget, per la questione delle venezianine: montate in una camera apribile, manuali e con scelta tra tanti colori (pensiamo di fare come con le porte: un colore per ogni stanzaaaaaaaaaaa). :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Sostituzione finestre: HELP!

#22
g.alberti ha scritto:
Kia85 ha scritto:Nella casa che abbiamo appena preso dobbiamo sostituire le finestre, abbiamo pensato al classico pvc.

Leggendo il forum mi sarei orientata su Hoco e Finstral, ma oggi un rivenditore ci ha fatto un preventivo Gealan, dicendo che come prestazioni è buona ma che costa meno di Hoco soprattutto perchè quest'ultima è prodotta interamente in Germania mentre l'altra no... ma essendo x me totalmente sconosciuta, chiedo a voi un parere, qualcuno la conosce? E' affidabile o è una ciofecata? Vi allego il preventivo, secondo voi è congruo al prodotto?

Serie S 8000 a 6 camere, apertura anta-ribalta, vetro 4/16/4 basso emissivo

1 finestra 77x127 1 anta --> €317,77
1 finestra 139x136 2 ante --> €535,09
1 finestra 118x136 2 ante --> €494,08
1 finestra 148x135 2 ante --> €539,29
1 finestra 148x133 2 ante --> €539,29
1 finestra 159x136 (con pacchetto sicurezza e vetro di sicurezza 8/12/8) 2 ante --> €877,40
1 portafinestra 146x205 2 ante --> €858,76
Prezzo a corpo 7 venezianine interne vetro €2700,00

Tot €6911,68 + iva incluso rilievi, trasporto, montaggio.



Attendo i vostri preziosi pareri e consigli!!! :D

A parità di prezzo, sceglierei Finstral...anzi, risparmieresti anche qualcosina!
In tempi non sospetti...qualcuno l'aveva già detto! :roll:


I prezzi son congrui, forse il montaggio un po' caruccio ma parliamo di zone diverse!

L'accendiamo?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#23
Grazie alberti, non ci crederai ma ieri quando al telefono il moroso me l'ha anticipato, gli avevo detto "ma dai, allora quell'utente aveva davvero ragione!" :D


Cmq sì, l'accendiamo, appena mi dicono la data del rogito fissiamo l'appuntamento x vedere i dettagli (colori, maniglie, ecc), x far prendere a loro le misure precise e per fare l'ordine! :wink:

Ho Finstral a casa da sempre e ci siamo sempre trovati bene, l'unica volta che c'è stato un problema, è stato risolto in fretta e in garanzia (un vetro della portafinestra di una camera si è crepato 2 volte a partire dalla maniglia, alla fine hanno sostituito l'intera anta e non l'ha + fatto) :D Però mi sono sentita in dovere di guardare cos'altro offre il mercato, ed ora che l'ho visto confermo la mia scelta! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#24
Giusto x dovere di cronaca, ordine appena effettuato, con qualche piccola modifica! :D :D


Avrei tanto voluto vedere la faccia del tipo quando il mio moroso gli ha detto i vari colori delle venezianine! :lol: :lol: :lol:


Grazie ancora di cuore a voi che avere partecipato al mio topic, lo aggiornerò tra un paio di mesi con le foto! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
Aspettiamo tue notizie...
PS
Giovedì sono zona Rovereto...ti devo salutare Marco? :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#26
Kia85 ha scritto:Grazie alberti, non ci crederai ma ieri quando al telefono il moroso me l'ha anticipato, gli avevo detto "ma dai, allora quell'utente aveva davvero ragione!" :D
:P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#28
Ti ho risposto...secondo me non serve.
Anche perchè servirebbe un tecnico abilitato per la compilazione..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#29
gigiotto ha scritto:Ti ho risposto...secondo me non serve.
Anche perchè servirebbe un tecnico abilitato per la compilazione..

Uff non ci sto capendo più nulla... il tecnico del comune ha detto che serve perchè cambiamo materiale, ma che ce la possiamo complilare noi e che basta la nostra firma... :roll: :roll: :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#30
Ecco la fotina della prima finestra completata!!! In firma trovate il topic con l'album completo :wink:
Immagine

Il prossimo weekend vi posto anche le altre, ogni stanza ha un colore di venezianine differente! :lol: :D *_*
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)