La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No, sono sicura che NON è corten, è il ferro (forse neppure acciaio) che vent'anni fa hanno utilizzato per fare la porta blindata che oggi ha chiusure nuove e pannello sul vano scale nuovo ma che, per essere strani, vorrei non pannellare nel lato interno della casa. Si tratta proprio di ruggine che continua il suo lavoro, fra qualche anno magari cederà sui cardini e allora la cambierò ma per ora mi piaceva l'effetto tipo corten che fa.
L'unico problema è che essendo RUGGINE, ....sporca.... e voglio evitare questo.
Credo che l'idea di UCC e G.ALBERTI sia valida, comunque provo, visto il costo, semmai scenderò fra i mortali e farò pannellare la porta, sempre in attesa del cedimento dei cardini perchè di cambiarla per ora non se ne parla... le finanze sono ai minimi storici....
Se poi guardate sul forum edilizio avrete un aggiornamento sulla mia casa che mi fa rabbrividire anche a 40°....
Grazie ancora a tutti

#17
Vabbè, mal che vada perdi i soldi dello smalto...e quelli delle consulenze sul forum :D.

Buon lavoro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#18
Per le quali non c'è prezzo....
Soprattutto per la gentilezza che dimostrate, siete veramente gentili.

P.S.: Come si pagano le consulenze sul forum??? :roll:

#19
marina370 ha scritto: P.S.: Come si pagano le consulenze sul forum??? :roll:
Ovviamente Cash, senza traccia alcuna! :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#21
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

ucc ha scritto:Io ti cosiglio plasti spray della saratoga. Crea un velo invisibile di "plastica". Dovrebbe esserci anche in barattolo da dare con il rullino da smalto, che secondo me è meglio, perchè con la bomboletta corri il rischio di essere poco uniforme e di colare.

Ho trovato la Plastivel (Saratoga solo spray) in vasetto. Ho acquistato un rullino (10 cm larghezza 2,5 diametro da smalto) ed ho steso una prima mano.
La parte alta della porta è venuta benissimo.
La parte inferiore invece in alcuni punti (uno im modo particolare) ha invece formato delle microscopiche bolLicine e quando sono ripassata per eliminarle ha formato come dei filamenti sottilissimi.
Adesso è asciutta e la parte sopra è proprio bella mentre la parte sotto ha come delle straiture larghe una decina di cm con microbollicine.
Cosa ho sbagliato??
Dovevo lavare il rullo a metà lavoro???
Dovevo andare più veloce (credevo di esserlo stata, in tutto ho impiegato una decina di minuti)?
Come rimedio??
Pensavo domani di carteggiare con micro carta vetrata e poi di ripassare solo le zone "malfatte" e poi una volta asciutto dare una seconda mano come è scritto n vasetto.
Istruzioni???
Vi prego...... :cry: :( :(
Tanto il conto con voi è ancora aperto....
:oops: :oops: :oops:

Ho postato anche su Consigli & Rimedi
per vedere se qualche anima buona mi aiuta... helpppp