La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral Novaline

#1
Salve,

ho scelto al 95% gli infissi per casa..PVC novaline della finstral...

ho due dubbi:

il colore: bianco perla o bianco antico? considerando a terra parquet rovere e battiscopa bianco, porte bianche

finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e mi hanno detto che con il profilo novaline si deve mettere un "profilo" aggiuntivo che ne "deturpa" l'estetica, ma per una finestra sola mi scoccia prendere un altro modello..qualcuno ha questa soluzione e mi può far vedere una foto???

grazie!!

#2
Io sceglierei il bianco Antico, ma son gusti!!!

Per lo scorrevole il profilo c'è, ma non deturpa l'estetica, puoi star tranquilla!
Immagine
Qui si vede meglio...
Immagine

Come puoi notare, nell'insieme, si nota poco!!!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
grazie mille per le foto...ma non mi prendere per scemo (sono maschietto :)) ...non riesco a capire dove si vede il profilo aggiuntivo...

#4
pardella ha scritto:grazie mille per le foto...ma non mi prendere per scemo (sono maschietto :)) ...non riesco a capire dove si vede il profilo aggiuntivo...
pardella ha scritto:grazie mille per le foto...ma non mi prendere per scemo (sono maschietto :)) ...non riesco a capire dove si vede il profilo aggiuntivo...
Il profilo aggiuntivo serve per chiudere l'anta scorrevole dall'esterno, se vedi nella foto più grande, a destra, accanto al telaio c'è un profilo in allumimio.

Vedi, è talmente ben integrato che nemmeno si nota! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
ok è più chiaro, però considerando che sarebbe un finestra scorrevole e non un porta...dall'interno cosa vedrei lo stesso tipo di profilo?

scusami se ti bombardo, ma è lo stesso fornitore di finestre che mi ha messo il tarlo...a me sembra una cosa lieve, ma se insistono...mi faccio qualche scrupolo

#6
pardella ha scritto:ok è più chiaro, però considerando che sarebbe un finestra scorrevole e non un porta...dall'interno cosa vedrei lo stesso tipo di profilo?

scusami se ti bombardo, ma è lo stesso fornitore di finestre che mi ha messo il tarlo...a me sembra una cosa lieve, ma se insistono...mi faccio qualche scrupolo
Tranquillo!

A questo punto visto che è una finestra, sinceramente non so cosa intendono loro con "Profilo Aggiuntivo"!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#7
g.alberti ha scritto:
pardella ha scritto:ok è più chiaro, però considerando che sarebbe un finestra scorrevole e non un porta...dall'interno cosa vedrei lo stesso tipo di profilo?

scusami se ti bombardo, ma è lo stesso fornitore di finestre che mi ha messo il tarlo...a me sembra una cosa lieve, ma se insistono...mi faccio qualche scrupolo
Tranquillo!

A questo punto visto che è una finestra, sinceramente non so cosa intendono loro con "Profilo Aggiuntivo"!
non c'ho parlato io direttamente, ma credo sia il profilo per installare la maniglia sulla finestra, che credo per l'effetto traslante e scorrevole sia necessariamnete + ampia del profilo novaline...

Re: Finstral Novaline

#8
pardella ha scritto:Salve,

ho scelto al 95% gli infissi per casa..PVC novaline della finstral...

ho due dubbi:

il colore: bianco perla o bianco antico? considerando a terra parquet rovere e battiscopa bianco, porte bianche

finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e mi hanno detto che con il profilo novaline si deve mettere un "profilo" aggiuntivo che ne "deturpa" l'estetica, ma per una finestra sola mi scoccia prendere un altro modello..qualcuno ha questa soluzione e mi può far vedere una foto???

grazie!!
La novaline si adatta di più al moderno?in esposizione ho visto un mod effetto legno...
io sceglierei il bianco antico...è quello più bianco se nn erro..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Finstral Novaline

#9
Lightblue ha scritto:
pardella ha scritto:Salve,

ho scelto al 95% gli infissi per casa..PVC novaline della finstral...

ho due dubbi:

il colore: bianco perla o bianco antico? considerando a terra parquet rovere e battiscopa bianco, porte bianche

finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e mi hanno detto che con il profilo novaline si deve mettere un "profilo" aggiuntivo che ne "deturpa" l'estetica, ma per una finestra sola mi scoccia prendere un altro modello..qualcuno ha questa soluzione e mi può far vedere una foto???

grazie!!
La novaline si adatta di più al moderno?in esposizione ho visto un mod effetto legno...
io sceglierei il bianco antico...è quello più bianco se nn erro..


io l'ho scelta subito per il fatto che ha un profilo basso e fa passare più luce, che è una caratteristica che mi ha subito conquistato...poi me l'hanno spacciata come moderna, perchè ovviamente è minimale...

#10
ok grazie valuterò bene nel momento della scelta.. :wink:

ma la tua è pvc x entrambi i lati?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#11
pardella ha scritto:
g.alberti ha scritto:
pardella ha scritto:ok è più chiaro, però considerando che sarebbe un finestra scorrevole e non un porta...dall'interno cosa vedrei lo stesso tipo di profilo?

scusami se ti bombardo, ma è lo stesso fornitore di finestre che mi ha messo il tarlo...a me sembra una cosa lieve, ma se insistono...mi faccio qualche scrupolo
Tranquillo!

A questo punto visto che è una finestra, sinceramente non so cosa intendono loro con "Profilo Aggiuntivo"!
non c'ho parlato io direttamente, ma credo sia il profilo per installare la maniglia sulla finestra, che credo per l'effetto traslante e scorrevole sia necessariamnete + ampia del profilo novaline...

L'anta Nova Line nasce proprio per le esigenze più moderne!Inoltre si recupera anche in luce!



Tornando a noi, l'unica cosa al quale potrebbero far riferimento è il Coperchio del del carrello dello scorrevole. E' in allumimio e nasconde il profilo dell'anta!

Abbiamo una foto anche per quello!!! :P
Immagine
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral Novaline

#12
pardella ha scritto: finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e
conosco lo scorrevole alzante
conosco lo scorrevole traslante
conosco lo scorrevole in linea

ma non conosco l' alzante traslante scorrevole, se mi aiuti.... ti aiuto!!

Re: Finstral Novaline

#13
eliosurf ha scritto:
pardella ha scritto: finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e
conosco lo scorrevole alzante
conosco lo scorrevole traslante
conosco lo scorrevole in linea

ma non conosco l' alzante traslante scorrevole, se mi aiuti.... ti aiuto!!
parli con un ignorante in materia...ho solo "tradotto" la sigla AST...alzante scorrevole traslante...

Re: Finstral Novaline

#14
eliosurf ha scritto:
pardella ha scritto: finestra scorrevole: una finestra in salone sarà Alzante traslante scorrevole e
conosco lo scorrevole alzante
conosco lo scorrevole traslante
conosco lo scorrevole in linea

ma non conosco l' alzante traslante scorrevole, se mi aiuti.... ti aiuto!!
Trattasi di scorrevole traslante 8)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#15
g.alberti ha scritto:
pardella ha scritto:
g.alberti ha scritto: Tranquillo!

A questo punto visto che è una finestra, sinceramente non so cosa intendono loro con "Profilo Aggiuntivo"!
non c'ho parlato io direttamente, ma credo sia il profilo per installare la maniglia sulla finestra, che credo per l'effetto traslante e scorrevole sia necessariamnete + ampia del profilo novaline...

L'anta Nova Line nasce proprio per le esigenze più moderne!Inoltre si recupera anche in luce!



Tornando a noi, l'unica cosa al quale potrebbero far riferimento è il Coperchio del del carrello dello scorrevole. E' in allumimio e nasconde il profilo dell'anta!

Abbiamo una foto anche per quello!!! :P
Immagine

quindi oggi cercherò di chiamare la ditta...ma se il modello è AST per forza ho quel carrello? non ci sono soluzioni meno impattanti esteticamente? Sarà la finestra del salone, volevo qualcosa di + minimal :(