La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sistemi per allarme antintrusione ed inferriate/blindate

#1
Ciao,
premetto che ho aquistato da poco una villetta a schiera di tre livelli (piano interrato, piano terra, e piano sottotetto) ed c'è la predisposizione per l'impianto allarme.
Non avendo nessuna esperienza chiedo cortesemente un vostro aiuto/consiglio importante:
1) è utile? i malviventi entrerebbero lo stesso?
2) quale marca con ottimo prezzo su qualità/prezzo?
3) meglio con fili o senza fili?
4) miei amici mi hanno consigliato, oltre all'allarme, di mettere al piano sottotetto anche le persiane blindate, mentre al piano terra le inferriate/cancelletto apribile. Così la sicurezza aumenta. Invece al piano interrato le "finestre" sono di bocca di lupo.
Voi cosa mi dite o cosa mi consigliate? avete qualche idea migliore?
Grazie di cuore!

#2
non esiste un sistema di allarme che rende una abitazione impenetrabile (i ladri entrano anche nei caveau delle banche)
tuttavia un sistema di antifurto deve essere in grado di ostacolare i malintenzionati (diciamo drogati e sbandati di varie etnie che girano) e essere un deterrente per loro.
Poi se vuoi inferriate ed altri sistemi "passivi" valuta tu.

L'antifurto comunque meglio se con fili, costa di più ma di solito è un po' più affidabile e risparmi all'ambiente una botta di batterie di ricambio...

#3
picchiatello ha già detto quasi tutto.

aggiungo che dare sicurezza in un centro abitato è facilissimo mentre dare sicurezza ad un'abitazione isolata è impossibile.

valuta un buon rapporto qualità prezzo, pertanto automaticamente opterei per un buon antifurto più che su persiane blindate che costano un botto.

se abiti in luogo isolato non farti troppe seghe mentali, i ladri ti buttano giù un muro.

#4
ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. ho comprato casa da poco e sono in campagna ma ho diversi vicini (insomma non sono isolatissima). premetto di non essere assolutamente esperta ma pensavo di mettere le inferriate, mi danno sicurezza sia quando sono via sia quando sono in casa. per ora ho richiesto solo 1 preventivo ma ne chiederò altri. mi hanno chiesto 800 euro a finestra...non è tanto? o forse è il suo prezzo, lo scoprirò!