La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Serramenti

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo ad un preventivo che mi hanno dato da poco e che come mi dice il venditore ormai è stato tirato all'osso e meno di così non riesce a farmi, anticipo che ho chiesto un bel pò di preventivi sia in legno sia in alluminio che in pvc, alla fine tra le caratteristiche di risparmio energetico per usufruire delle detrazioni del 55% e per l'inesistente manutenzione abbiamo scelto il pvc, ed il preventivo è della ditta FINSTRAL ho visto la sezione di serramento e mi è sembrata buona ora chiedo consiglio a voi per il prezzo:

Calcolate che il vetro è per tutti 4-16-4 Basso Emissivo con GAS ARGON
i serramenti sono Sistema TOP 72 a guarnizione mediana e giunto aperto,
bicolore bianco ottico dentro e noce fuori

e le misure sono:
- 1 pz 2600x2500 alzante scorrevole
- 1 pz 1200x2450 portafinestra 2 ante ribalta
- 1 pz 1600x2500 portafinestra 2 ante ribalta
- 1 pz 1600x2500 oscuro okumè multistrato 2 ante dogato
- 1 pz 1600x1500 finestra anta ribalta
- 1 pz 1600x1500 oscuro okumè multistrato 2 ante dogato
- 1 pz 1600x800 finestra anta ribalta
- 2 pz 1500x700 finestra apertura wasistass maniglia laterale accoppiate
- 1 pz 2500 x (1510-1000) tealio fisso inclinato
- 1 pz 900x2100 porta blindata cassa da 110mm chiave doppia mappatura

trasporto + posa + certificazione detrazione 55% 9.900 euro iva esclusa

+ 1000 euro se oscuri in alluminio anziche okumè

CHE NE DITE? come vi sembra come prezzo?

Grazie MILLe per la risposta

#2
a quel prezzo fai un profilo gaelan di sezione 84mm con vetri bassoemissivi 4/20/4...
per me è caro.
ma stai pagando la marca e non il serramento...
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#3
1 - AXO24 per cortesia cambia firma che non mi sembra il caso.

2 - Pleba77, avrei bisogno di sapere se l'alzante Finstral è la versione con spazzolini tipo scorrevole parallelo o con doppia guarnizione d'incontro.
E' molto importante per valutare l'offerta.

#4
Ciao
grazie per la risposta l'alzante scorrevole è parallelo con la soglia ribassata con i binari

#5
quale sarebbe meglio? e che differenza di costi hanno le due tipologie di serramento? Grazie Ciao

#6
Doppia guarnizione d'incontro, ovviamente!

Il prezzo è congruo se poi mi dai il prezzo singolo di qualche posizione controllo meglio...anche tramite messaggio privato.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#7
ok ti ringrazio... infatti il serramento è a doppia guarnizione d'incontro, il rappresentante mi ha detto che deve rivedere il preventivo perchè ha messo due volte la posa e mi ha lasciato il traverso nei serramenti a porta finestra che non voglio... mi ha detto che senza traverso costano qualcosa di meno... un consiglio gli oscuri in okoumè come sono? sono antoni dogati lisci...sono indeciso se spendere 1000 euro in più facendoli in alluminio o no... ciao

#8
pleba77 ha scritto:un consiglio gli oscuri in okoumè come sono? sono antoni dogati lisci...sono indeciso se spendere 1000 euro in più facendoli in alluminio o no... ciao
Senza traverso risparmi qualche altra cosi!

Sugli antoni non saprei, mai visti...noi solitamente proponiamo l'antone o romana che sia ma in alluminio.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#9
axo24 ha scritto:a quel prezzo fai un profilo gaelan di sezione 84mm con vetri bassoemissivi 4/20/4...
per me è caro.
ma stai pagando la marca e non il serramento...
....essai hai detto....... :roll: