La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
IO UN CATENACCIO A SCOMPARSA C'E' L'AVREI, MOLTO MEGLIO DEI CLASSICI.

OPPURE HO I LIBERI-OCCUPATI TIPO "CESSO" E ANCHE DIVERSE CERNIERE

#18
IO UN CATENACCIO A SCOMPARSA C'E' L'AVREI, MOLTO MEGLIO DEI CLASSICI.

OPPURE HO I LIBERI-OCCUPATI TIPO "CESSO" E ANCHE DIVERSE CERNIERE

#20
Zawa ha scritto:i liberi/occupato in una casa sono osceni :? :? :? :? :?
confermo. inguardabili.

ho anche kit x scorrevole con maniglie a incasso e serratura... però... farsi una scorrevole in casa penso sia impossibile.

ho tanta robetta se ti interessa... portata a casa dalla maniglieria per cui lavoravo poco prima del fallimento :(
infine x la porta:

io a casa mia ho preso una porta tamburata da buttare e l'ho rivestita con perline da 1 cm. è uscita benone
a farla solo di perline credo ti si storterà inevitabilmente.
oppure monti quelle da 3+3 su un telaio in ferro...

#23
Immagine
da fuori probabilmente avrà questo aspetto....

i colori sono puramente indicativi...al momento servono solo per individuare i vari componenti

La maniglia è la prima che ho trovato in google sketchup....ma sarà una maniglia semplice che dovrà servire solo a tirare/spingere la porta...non sarà collegata a nessun tipo di chiusura...

La porta da dentro si chiuderà con un chiavistello...
e per farla star chiusa da fuori...userò una chiusura magnetica incassata nel telaio.


Ora sto lavorando al retro, alla struttura vera e propria della porta.
...e sto cercando delle cerniere che reggano tutto quel peso, probabilmente dovrò usare delle cerniere da scuri...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#24
e questo è il retro...
Immagine
considerato lo spessore delle perline...e il fatto che la porta è stretta (70) non dovrebbero imbarcarsi molto.

Il problema + grande è l'effetto serranda avvolgibile, quindi mi serviva fissarle soprattutto in senso verticale..



Ho optato per due fascioni laterali....quelli trasversali in alto e in basso sono quasi puramente estetici (quello sopra in realtà fa da battuta)

Sti fascioni sporgono di Xcm...in modo da fare battuta
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA