La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi a Roma - presto!!!

#1
ciao a tutti!

anche io vorrei cambiare gli infissi e nel contempo riuscire ad usufruire delle detrazioni del 55%, completando quindi il tutto entro l'anno; quando tempo ho secondo voi (tecnicamente) su Roma? Mi spiego meglio, considerando sopralluoghi, preventivi, ordine e montaggio...ci starei?? Le finestre sono davvero poche.

Avete qualche buona ditta da consigliare a Roma per infissi in legno o legno-alluminio? Mi sembra una giungla...help!!!


grazie mille

#2
Io inizierei contattando Eurodoor,un utente di Roma che ha un negozio...
Come tempistica direi che sei ancora in tempo. Oggi però ordinare 1 o 100 pezzi non cambia nulla...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto: Oggi però ordinare 1 o 100 pezzi non cambia nulla...
Aggiungerei anche...o 10 Km o 1000 Km oggi non cambia nulla :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#4
grazie...è um inizio!

La cosa a cui tengo di più in assoluto è l'isolamento acustico; a vostro parere quali sono le caratteristiche tecniche che dovrei tenere in ocnsiderazione per avere un buono/ottimo risultato da questo putno di vista?

#5
Erato ha scritto: La cosa a cui tengo di più in assoluto è l'isolamento acustico; a vostro parere quali sono le caratteristiche tecniche che dovrei tenere in ocnsiderazione per avere un buono/ottimo risultato da questo putno di vista?
l'abbattimento acustico che ti certificano.

si parte da un minimo di -29db con un 4/16/4 che è un discreto abbattimento rispetto ad un vetro singolo.

Puoi arrivare sino a circa -49 db con vetri silence (naturalmente costicchiano) senza andare su tripla camera considerato che comunque il nodo del profilo varia comunque tra i -42 ed i -49 db

infissi a Roma

#6
Ciao a tutti,

secondo me, l'isolamento acustico è fondamentale, ma non è certamente l'unica caratteristia da tenere sotto controllo.
Sicuramente è molto importante il potere isolante dal punto di vista termico ( anche perchè è questo valore che ti consente di accedere alle detrazioni del 55%)

Io consiglio un altro negozio su Roma ( dove ho comprato le mie):
Ke Kasa, in via Ludovico Micara, praticamente Piazza Pio XI.
IVANO74

Re: infissi a Roma

#7
Grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro.

Un ulteriore dubbio (che mi stanno facendo venire tutti gli amici e conoscenti con cui ne parlo...): vorrei fare gli infissi tutti in legno perchè mi sembra che la resa estetica sia assoultamente superiore, ma me lo stanno sconsigliando tutti per via della manutenzione....Ma è proprio così vero? o il legno trattato di oggi è diverso da quello di una volta? Tenete conto che non si tratta di finestre particolarmente esposte alle intemperie.

grazie mille!

#8
Vai di legno, non ti far sviare ;) PVC, Alluminio, trick e track, sono tutti materiali "freddi", contro il legno che è vivo.

Ovviamente dovrai fare manutenzione ogni tot, e ogni fornitore ti dirà che manutenzione fare e come farla. In generale si dovrebbe limitare a lavare il legno e poi a dare una mano di protettivo con una spugna, nulla più.

Se decidi di usare il legno, tieni conto che il mogano meranti, per il tipo di struttura che ha, tende ad isolare acusticamente di più degli altri legni.

Di produttori ce ne sono tanti, basta fare un giro su internet. Nel mio piccolo ho chiesto preventivi a De Carlo, Gruppo Eurolegno, un rivenditore di marche multiple e un paio di artigiani locali.
Prima dei lavori: http://img706.ImageShack/g/imgp2208q.jpg/
12/6/10: http://img21.ImageShack/g/image043dd.jpg/
20/7/10: http://img375.ImageShack/g/smallimgp2482.jpg/

infissi

#9
A me risulta che la manutenzione degli infissi in tutto legno non sia così semplice e in ogni caso se i materiali in cui sono realizzate le finestre si sono diversificati ed evoluti nel tempo, un motivo ci sarà!

Le superfici in legno che restano esposte al sole o alle intemperie si rovinano inevitabilmente....perchè dover subire l'incubo della manutenzione costante se è possibile usare materiale che non ne richiede affatto?

In questo senso, per gli amanti del legno, la soluzione ideale potrebbe essere scegliere serramenti in alluminio -legno ( struttura in alluminio che resta all'esterno; e legno per la parte che resta all'interno dell'abitazione).
IVANO74

#10
l'abbattimento acustico che ti certificano.

si parte da un minimo di -29db con un 4/16/4 che è un discreto abbattimento rispetto ad un vetro singolo.

Puoi arrivare sino a circa -49 db con vetri silence (naturalmente costicchiano) senza andare su tripla camera considerato che comunque il nodo del profilo varia comunque tra i -42 ed i -49 db[/quote]

Perfetto, ho capito. Ma la cosa cambia se, ad esempio, in aggiunta c'è l'argon e la bassa emissività del secondo vetro, o è indifferente?

Re: Infissi a Roma - presto!!!

#11
[quote="Erato"]ciao a tutti!

anche io vorrei cambiare gli infissi e nel contempo riuscire ad usufruire delle detrazioni del 55%, completando quindi il tutto entro l'anno; quando tempo ho secondo voi (tecnicamente) su Roma? Mi spiego meglio, considerando sopralluoghi, preventivi, ordine e montaggio...ci starei?? Le finestre sono davvero poche.

Avete qualche buona ditta da consigliare a Roma per infissi in legno o legno-alluminio? Mi sembra una giungla...help!!!


grazie mille[/quote]

Potresti provare a telefonare al N° verde della MP infissi all' 800193535.
Hanno prodotti ottimi, durevoli e con una garanzia di ben 10 anni.
E' altamente probabile che gli sgravi continuino ancora per qualche mese in ogni caso chiedi bene sia alla MP che al punto vendita più vicino a te! Ciao