La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sostituzione porta d'entrata - GASPEROTTI ARRIVATO!

#31
max75 ha scritto:Bella porta sto per acquistarne una uguale anch'io,hai dovuto fare grandi lavori di muratura per l'istallazione?
Come ti trovi?
Grazie
I lavori di muratura li ha fatti il montatore Gasperotti, ma tieni conto che la porta precedente era larga 76cm, mentre l'attuale è standard di 80cm! :wink: X tutto il lavoro ci ha messo una giornata circa, la soglia l'avevamo già sostituita noi. Ha solo rotto il muro il necessario e l'ha rismaltato. Nella parte esterna se ne vede sono un pezzetto, internamente la cornice della porta è + fine x cui è rimasto a vista il rattoppo, ma a breve mettiamo la malta bianca di finitura e tutto andrà a posto! :D

Io mi trovo benissimo, è perfetta, si apre benissimo, si chiude come si deve, insomma tutto come deve essere! E' un po' duro l'ultimo giro di chiave, ma il montatore ci aveva avvisato che l'aveva registrato così appositamente. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Sostituzione porta d'entrata - GASPEROTTI ARRIVATO!

#32
Ok grazie per le spiegazioni,la mia porta gia' attualmente fa 90 cm di larghezza quindi i lavori di muratura dovrebbero essere minori.
In settimana vedo il rappresentante per scegliere i colori dei rivestimenti (mi piacerebbe molto rosso bordeux esterno e con lo specchio internamente) ,il modello scelto è il Cilinder classe 4.
Sono molto curioso di testare l'isolamento,sia acustico che termico,me na hanno parlato bene....

Re: Sostituzione porta d'entrata - GASPEROTTI ARRIVATO!

#35
Per il modello direi Cilinder Confort,se esposto ad agenti non sottovaluterei la nuova versione Exterior marchiata CE con ottimi valori di tenuta all'aria.
In alternativa modello Klima B,alzi un pelo il tiro per il prezzo,ma posso garantire le prestazioni. In fiera avevano messo una porta montata su cella frigorifera e negli 8 centimetri di porta si passava dai -25 a +19 :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Sostituzione porta d'entrata - GASPEROTTI ARRIVATO!

#38
gigiotto ha scritto:per l'esterno nessun problema. Lo specchio all'interno non è disponibile. a meno di intervento di falegnameria :wink:
Ok grazie come potrei fare allora per lo specchio interno?
Sarebbe possibile avere un rivestimento "provvisorio" e poi farne fare uno con lo specchio?
Cosa mi consiglieresti invece per la parte esterna?