La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carteggiare e riverniciare porte interne

#1
ciao a tutti
ho letto qualche post qua e là ma non riesco a trovare risposte esaurienti :(
così ho pensato di fare la domanda esplicitamente e vedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi

stiamo valutando l'acquisto di un appartamento
la casa è degli anni 80 circa, a piano terra-non molto luminosa quindi..
tenuta bene ma all'interno ha pavimenti e porte che potrebbero essere rifatti,facendole così assumere un'estetica + moderna e piacevole..

x quanto riguarda le porte, sono 5 in tutto e credo siano tamburate,cioè non pregiate nè nulla..liscie..
mi hanno suggerito l'idea di farle "grattare" e riverniciare di bianco magari,così da dare + luce ai locali..

scusate il preambolo :oops:
ecco la domanda: quanto mi costa secondo voi?tenendo conto che includerei anche gli stipiti s'intende..ovviamente nn vorrei spendere molto visto che già di acquisto casa dovrei sborsare un pò :roll:

potete darmi qualche prezzo indicativo?

grazie mille!!

#2
Penso che alla stessa cifra potresti andare da LeroyMerlin o similari e comprare porte in laminato bianco.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
oh ma davvero?ma costa così tanto?io avevo letto da qualche parte che con 100euro a porta ce la si cavava..ma forse erano prezzi di anni fa..
ma se costa così tanto nn posso permettermelo..

#4
con poco più di 100 compri una porta pronta da montare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
anche secondo me, o vai davvero al risparmio, e fai tu la verniciatura, con un risultato che non è eccezionale (e devi avere tempo da dedicarci), ma senz'altro spendi poco, oppure vai da leroy merlin o qualcosa di simile e compri delle porte e ottieni un risultato migliore.

#8
Ciao, da leroy merlin con meno di 200 euro prendi le porte bianche, oppure ci sono quelle grezze da verniciare e puoi farle del colore che vuoi.

Certo, se vuoi recuperare quelle che ci sono, smontale, provale a carteggiare (magari attacca l'accessorio per carteggiare al trapano, in poco tempo le carteggi bene) e prova a pitturarle. Secondo me se hai la possibilità di pitturarle a spruzzo vengono bene. Farle fare da artigiani esterni ti costa di più...

#9
galleygirl ha scritto:Ciao, da leroy merlin con meno di 200 euro prendi le porte bianche, oppure ci sono quelle grezze da verniciare e puoi farle del colore che vuoi.

.
mhm beh meno di 200e non sarebbe molto in effetti..certo tutto dipende da che prezzo mi farebbero gli artigiani se dessi a loro il lavoro di farle con vernice a spruzzo...(che io non ho appunto) :roll:
grazie delle info..
devo andare a visitare questa catena di negozi... :roll: