La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi Silvelox e Oikos.....e poi GARDESA

#1
Mi sono fatta fare due preventivi per un portone blindato 90x230, mi date per cortesia un consiglio su quale sia il migliore e se i prezzi sono corretti? Non mi aspettavo cifre così alte per un portone classe 3, ma mi piace davvero tanto la fascia in acciaio del Tekno :oops:


“OIKOS” mod. TEKNO EVOLUTION 3, classe antieffrazione 3, abbattimento acustico di 40 dB, U =2,0W/m2K, piastra di protezione serratura, serratura di sicurezza con cilindro BASIC a profilo europeo, rivestimento interno a settori in VETRO GRIGIO con settore centrale in ACCIAIO INOX, rivestimento esterno a settori in GRES PORCELLANATO ANTRACITE STONE con settore centrale in ACCIAIO INOX, completo di telaio verniciato MGO (grigio chiaro come esposizione), coibentazione interna per un miglior isolamento termo-acustico, limitatore d’apertura, soglia mobile parafreddo inferiore, maniglia interna e maniglione esterno in acciaio inox.
Il tutto fornito e montato (escluse opere murarie) €. 2.750,00 + iva

SILVELOX
N Accessori e complementi: (L1/10)
- Porta d'ingresso 1 anta - PERSEO, mm 900x2300, classe 3
- Telaio verniciato grigio esterno e grigio interno
- Apertura dx a spingere
- Carenatura battente: acciaio inox satinato
- Controtelaio , fornito con la porta
- Lato esterno: Ritz sp. 15 mm, larice spazzolato, tortora
ns. disegno FLAT Line, fascione platinsilver
- Lato interno: liscio sp. 10 mm bordato, HDF, laccato RAL
consigliato per ambienti interni
- Maniglia esterna: maniglione Square 920, serie platinsilver
- Maniglia interna: maniglia girevole mod. Square, serie cromo lucido
- L13 Spioncino grandangolare - Qtà: 1
- M03 Lama para aria - Qtà: 1
- Kit coprifili interni, sp. 23 mm, largh. 80 mm - Qtà: 1
2.604,46 + IVA
Ultima modifica di bisu72 il 25/10/10 10:18, modificato 1 volta in totale.

#3
ciao!
anch'io pochi mesi fa ero indecisa tra questi stessi modelli!

il mio preventivo Oikos Tecno 3 2.20x0.90 era di 2850 + iva
invece modello Silvelox Perseo pannello esterno Flat in larice 2.10x0.9 2350 + kit di coibentazione 80 euro

alla fine ho scelto Silvelox! un pò perchè mi piaceva di più il venditore un pò x il costo e la trasmittanza migliore. però fino al prox anno non me la montano! :(
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#4
Visti i prezzi di Oikos, stiamo pensando di mettere su un portone gardesa (abbiamo già montato il suo controtelaio....così non si dovrebbe smurare nulla).
Ci hanno consigliato il modello CS94, rivestimento interno liscio horizon rovere grigio, rivestimento esterno MDF mod. PS6 con verniciatura ral 6021 (uguale alle persiane), classe 3, isolamento acustico 38,5 db (oikos era 40 db), e non riesco a trovare i dati relativi alla trasmittanza termica.
Il tutto per € 1.750 (quindi 800 in meno rispetto a Oikos).

Qualcuno sa darmi un cosiglio se trattasi di un buon portone?
Grazie

#5
forse sbaglio ma gardesa è appena stata venduta ad una multinazionale, ottima azienda ma gira voce, RIPETO GIRA VOCE non ho informazioni tali per affermare che sia vero, che importano porte dalla cina per abbattere il prezzo.....
cmq la conosco come una buona porta tra i primi 5 produttori di porte in Italia
Farei attenzione all'MDF perchè se la porta è per esterni quindi esposta alle intemperie non va proprio bene, diverso se di tratta di HDF o MDF idrofugo (antiacqua) anche se preferirei sempre un panneo in allumunio o perllicolato PVC che sono eterni.
Hai provato con la DIBI fa pannelli nei materiali più disparati e se li fanno loro quindi con ottimi prezzi
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#6
civico14 ha scritto:forse sbaglio ma gardesa è appena stata venduta ad una multinazionale, ottima azienda ma gira voce, RIPETO GIRA VOCE non ho informazioni tali per affermare che sia vero, che importano porte dalla cina per abbattere il prezzo.....
cmq la conosco come una buona porta tra i primi 5 produttori di porte in Italia
:( :( :(
civico14 ha scritto:Farei attenzione all'MDF perchè se la porta è per esterni quindi esposta alle intemperie non va proprio bene, diverso se di tratta di HDF o MDF idrofugo (antiacqua) anche se preferirei sempre un panneo in allumunio o perllicolato PVC che sono eterni.
Hai provato con la DIBI fa pannelli nei materiali più disparati e se li fanno loro quindi con ottimi prezzi


Grazie delle info tecniche e dei consigli...sono serviti :lol:

#7
Gardesa è stata venduta. Per il discorso battenti dalla Cina non mi pronuncio in quanto non ne sono a conoscienza. Attenzione però che ci sono alcune aziende italiane che hanno realizzato stabilimenti in Cina con tecnologia italiana solo per abbattere costi manodopera.
So per certo che alcune gorsse aziende di cucine comprano semilavoati in Italia da aziende italiane...a Pechino :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Silvelox

#8
Consiglio vivamente Silvelox. Ho appena acquistato la Optima con rivestimento esterno uguale alla porta garage basculante e interno un pannello bianco elegante e lineare.

Puntualità nella consegna, precisione, prodotti ottimi, costosi ma belli. Il rivenditore di zona (sicilia) è stato davvero eccezionale, avrei acquistato la qualunque da lui (e detto da una venditrice quindi sempre molto diffidente) è davvero una rarità!!!