La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi-Cosigli Infissi PVC

#1
Ciao a tutti volevo chiedere consgli riguardo la sostituzione delle finestre.
Ho intenzione di installare serramenti in PVC bianco effetto legno, le dimensioni sono
N L X H Tipologia
1- 311 X 220 2 fisse laterali; 2 centrali a battente
1- 271 X 220 2 scorrevole
1- 190 X 128 3 normali
1- 96 X 128 2 normali
1- 192 X 220 1 fissa laterale; 2 normali
1- 140 X 128 3 normali

Per le stesse finestre ho intenzione di installare persiane non blindate con lamelle orientabili in alluminio color legno (effetto legno)
Ho già chiesto alcuni preventivi sono in attesa, vorrei consigli sulla case migliori e su rivenditori affidabili per il basso lazio fino a roma.
E' conveniente chiedere preventivi direttamente ai produttori, se si a quali?
Grazie

Re: Preventivi-Cosigli Infissi PVC

#2
robcop ha scritto:vorrei consigli sulla case migliori e su rivenditori affidabili per il basso lazio fino a roma.
Non esistono produttori migliori, molto dipende dalle tue esigenze!

robcop ha scritto:E' conveniente chiedere preventivi direttamente ai produttori, se si a quali?
Grazie
Non lo è...a meno che tu non sia in grado di posarli autonomamente!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
la domanda si ripete sempre:chi è il migliore?
Se sei comodo con roma chiedi a eurodoor. Altrimenti appena arriva fabrizio stai tranquillo che ti cerca e contatta....
Contattare direttamente i produttori porta a una scelta precisa. I grandi tipo finstral o internorm non cem direttamente a privato. I medi fanno la sola fornitura ed i piccoli anche la posa.
Ovviamente il livello del prodotto del piccolo non può esser paragonato a medi e grandi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Grazie della risposta, io sono stato in fiera ho chiesto preventivi, ma leggendo il forum mi sono reso conto che si devono valutare molti aspetti.
Io vivo in zona C, valutare che profilo viene usato e quali vetri sono montati.
Mi sono fatto una idea i produttore che mi sembrano migliori sono:
Finstral,
Nurith,
Internorm,
Erco

Poi ci sono i profili assemblati dalle ditte:
i-Nobili
oknoplast
profili veka
profili kbe

Ma in fiera non sono riuscito a capire che montavano ora stanno arrivando i preventivi e sto facendo un po di ricerche.
Il prima possibile vi posto i prezzi così mi date una vostra opinione.

#5
Primo preventivo:
N.06 INFISSI IN PVC PROFILO KBE 5CAMERE 70MM.TELAIO
“ Z” RIVESTITO CON PELLICOLA RENOLIT CLASSICO VIENNA
COMPLETI DI:
- VETROCAMERA DI SERIE 4BASSOEMISSIVO/15/4;
- VETROCAMERA ANTINFORTUNISTICO SU BALCONI PARTE INFERIORE
4BASSOEMISSIVO-12-6/7;
- ANTARIBALTA DI SERIE SU TUTTE LE POSIZIONI A BATTENTE
CON H INFERIORE A 240CM.;
- FERRAMENTA ANTIEFFRAZIONE CLASSE C DI SERIE;
- TRAVERSO CENTRALE SU BALCONI;
- KIT ASTA A LEVA SU ANTA RICEVENTE;
- GUARNIZIONI PERIMETRALI DEVENTER;
- MANIGLIERIA E COPRICERNIERE DI SERIE;

- Trasporto e Posa in Opera Compresi
E 7260 + Iva
le persiane:
N.06 PERSIANE IN ALLUMINIO PROFILO MAGGIORATO DRITTO E/O
BOMBATO VERNICIATE COLOR LEGNO A LAMELLE ORIENTABILI BBC
COMPLETE DI MANIGLIERIA ED ACCESSORI DI SERIE
E 5585 + Iva


2 Preventivo

Profili SFLI70AD VEKA
Trattamento RIV.SU DUE LATI,
Vetri PLANITHERM ULTRA N
E 7.495,30 + IVA
persiane
6.000,00 + iva


3 Preventivo

lnfissi in PVc Bianco Frassino "l Nobili" mod.cavalíere comoleti di vetrocamera 4,12.4
E 7.830,00 + IVA
persiane
7300,00 + iva


4 Preventivo

SPI serie “ISOL100”, struttura a cinque camere con rinforzi in acciaio, doppia guarnizione, anta ribalta, accessori, cromo satinati, vetrocamera basso emissivo vetro 4+15+4 BE, sotto traverso vetro 3+3/12/3+3 BE
E 7.213,67 + IVA


5 Preventivo

FINESTRE in PVC SYSTEM 100 TOP (schulz), con 5 camere,
vetrocamera basso emissivo, anta ribalta di serie, telaio da
56 o 72 , con rinforzi metallici
E 6226,00 + IVA
PERSIANE in alluminio modello NINA,anta arrotondata,
telaio e anta da 48, protezione con ossidazione anodica,
secondo le norme UNI, colori finto legno, lamelle orientabili
E 4931,00 + IVA


Che cosa ne pensate?

#6
Anch'io come vedi in altro post sono alle prese coi preventivi.
Vedo che l'ultimo preventivo si distacca nettamente come costi.

Io ne avevo uno veramente basso con profili Aluplast, ma vedendo i prodotti dal vivo, ho visto che le finiture erano veramente dozzinali, tutte piene di sbavature, le guarnizioni erano nere o grigette sul serramento bianco, una portafinestra che avevano lì nell'ufficio già si chiudeva un po male...insomma ci hanno fatto una gran brutta impressione.
Ci siamo detti, piuttosto rivernicio i miei in legno con vetro singolo e ballerino....

Quindi il consiglio che ti posso dare è: guarda bene da vicino come sono fatti, e guarda bene la ferramenta che hanno che per il pvc è molto importante, perchè alla fine dal punto di vista prestazionale e dei vetri in genere si assomigliano più o meno tutti

Questo da utente e potenziale cliente di serramenti. Poi lascio agli esperti valutazioni più "tecniche"

#7
Anche io sono confuso, perchè vedendoli sembrano belli e solidi, ma poi devi considerare la grandezza delle camere e lo spessore dei vetri, ma soprattutto l'assemblaggio.
Non vorrei comprare un profilo ottimo ma male assemblato, meglio un profilo non top ma montato in maniera impeccabile. L'optimum sarebbe costruito e assemblato dalla stessa azienda (sempre compatibilmente con il budget)
Aspetto altri consigli

#8
robcop ha scritto:L'optimum sarebbe costruito e assemblato dalla stessa azienda (sempre compatibilmente con il budget)
Aspetto altri consigli
Ma no, tranquillo, non si discostano poi così tanto, a meno che il rivenditore non esageri!Aspettiamo un po'...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#10
robcop ha scritto: Mi sono fatto una idea i produttore che mi sembrano migliori sono:
Finstral,
Nurith,
Internorm,
Erco

Poi ci sono i profili assemblati dalle ditte:
i-Nobili
oknoplast
profili veka
profili kbe
erco non è un produttore ma un assemblatore Kommerling (il più grosso in italia). Gran bel prodotto se sei nel loro campo d'azione, valutalo bene, a me piace l'elegance ad altri l'MD.

#11
in relazione ai preventivi che hai postato non c'è coerenza poichè in certi casi le persiane sono in alluminio.

parliamo di profili.

Veka è un ottimo prodotto e se l'assemblatore è di livello vai sul sicuro (raramente veka ha dato i suoi profili ad avventurieri).
Io in assenza ci confronto con kommerling Erco (gli reputo qualitativamente simili) opterei sicuramente per veka.

Hai un'offerta KBE che è un secondo marchio di kommerling ma che dovrebbe costare almeno il 10% in meno di Veka

parliamo di persiane.

è vero che l'alluminio può essere più stabile su dimensioni al limite ma non è certo il massimo per altri versi.

e' anche vero che la persiana in alluminio in estate può essere utile per le grigliate, basta infatto sfilarla dalle cerniere, aprire le alette, accendere sotto la brace e poi ci puoi arrostire pesci o bistecche. :lol:

la persiana in Pvc, nonostante tutti i denigratori, se costruita rispettando le regole ha dei grandissimi pregi l'isolamento, durata e rifiniture. Purtroppo seppure ignifuga non la puoi utilizzare per arrostire pesci e bistecche.

AVVISO

Se gli utenti del forum scrivessero la località in cui si trovano potrebbero avere delle informazioni più precise poichè in base alle regioni le condizioni di mercato cambiano notevolmente. In poche parole in Sardegna "un certo profilo" che si vende anche a milano lo si paga il 30% in meno. Mentre "un altro profilo" a Genova lo paghi il 20% in meno che in sardegna.

A buon intenditor poche parole.

#12
Veka è un ottimo prodotto e se l'assemblatore è di livello vai sul sicuro (raramente veka ha dato i suoi profili ad avventurieri).
L'assemblatore è uno dei migliori della mia zona (basso lazio provincia di frosinone), secondo te il prezzo è congruente? o è troppo alto?
Aspetto il preventivo di erco.
Il profilo KBE come pensate che sia (rispetto a Veka)?
Per le persiane tutti mi hanno detto che erano più stabili in alluminio, sinceramente reputo che i preventivi per le persiane siano alti che ne pensate? in ogni caso prenderò in considerazione le persiane in PVC.
Vi pongo una nuova domanda tutti mi hanno detto che le persiane nelle 2 porte finestre
1- 311 X 220 2 fisse laterali; 2 centrali a battente
1- 271 X 220 2 scorrevole
non vanno bene.

#13
robcop ha scritto:
Veka è un ottimo prodotto e se l'assemblatore è di livello vai sul sicuro (raramente veka ha dato i suoi profili ad avventurieri).
L'assemblatore è uno dei migliori della mia zona (basso lazio provincia di frosinone), secondo te il prezzo è congruente? o è troppo alto?
Aspetto il preventivo di erco.
Il profilo KBE come pensate che sia (rispetto a Veka)?
Per le persiane tutti mi hanno detto che erano più stabili in alluminio, sinceramente reputo che i preventivi per le persiane siano alti che ne pensate? in ogni caso prenderò in considerazione le persiane in PVC.
Vi pongo una nuova domanda tutti mi hanno detto che le persiane nelle 2 porte finestre
1- 311 X 220 2 fisse laterali; 2 centrali a battente
1- 271 X 220 2 scorrevole
non vanno bene.
Kbe, come ho già detto sopra è uno dei marchi della Kommerling assieme a Trocal, sicuramente Kommerling offre più scelta di profilo rispetto a Kbe per il quale ti devi accontentare di ciò che ti propone la ditta.

La qualità non si discute, se ti piace il design del profilo non vedo perchè non comprarlo. erò dovrebbe costare decisamente meno di veKa.

per le persiane delle 2 porte finestra è vero, NON vanno bene. Troppo grandi, difficilmente qualcuno te le produce. Se hai spazio sufficente a lato delle porte puoi optare tranquillamente per delle persiane scorrevoli o addirittura scorrevoli entromuro, costicchiano ma sono una soluzione interessante.

#14
Secondo voi allora come mostrato nei preventivi confrontando il profilo Veka e Kbe ci sono E 200 di differenza, è troppo alto kbe o vantaggioso Veka?

#15
secondo me il Kbe non dovrebbe superare i 6800 euro (almeno qui in sardegna) installato e trasportato al piano; il veka qui da noi con quelle misure non costava meno di 7200/7500.

per le persiane non ho valutato.