La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alzante scorrevole 380x250 bianco..pvc o alluminio???confusa

#1
Da mesi mi faccio fare preventivi e chiedo informazioni a destra e sinistra ma ancora l'unica cosa che devo scegliere e ordinare per la casa sono gli infissi....mi sento presa in giro dalle risposte di vari rivenditori e non capisco cosa sia meglio scegliere.

Devo sostituire tutti gli infissi piu' persiane....
Ero certa di fare pvc bianco per gli infissi e persiana in alluminio effetto legno...questa era la mia convinzione dopo aver letto e sentito un po' di cose!

Poi pero' ho parlato con un altro po' di persone che mi hanno consigliato l'alluminio....ma il problema è che per consigliarmi l'alluminio mi hanno parlato malissimo del pvc....e io lo trovo scorretto in partenza.

Il problema grosso è un GROSSO SCORREVOLE....alzante 380x250 esposto al sole e all'acqua (anche se non moltissimo)....senza persiane.
Io mi sono innamorata dello scorrevole della erco ....como se non erro.
Pero' è PVC....da alcuni mi sono sentita dire che è una follia fare uno scorrevole di quelle dimensioni in pvc senza traversi, mi han detto che mi cadra' addosso, ingiallirà, diventerà duro da tirare con lo sbalzo caldo/freddo...
Ero pronta per ordinare adesso sono disperata....
Non voglio uno scorrevole che mi resti in mano, che mi cada addosso, che diventi giallo canarino....
la erco mi sembrava piuttosto seria, mi era piaciuta la serie elegance per le finestre....boh, non ci capisco piu' nulla.
Dell'alluminio non mi piace l'effetto bianco lucido...
la condensa sui vetri (??!?! è vero??!?!)....
e non conosco bene prodotti in alluminio...
Grazie per l'aiuto!

#2
Perchè?
Il PVC non è che la bestia nera del settore alluminio e legno. Piano piano sta salendo di valore sul mercato.
Per il resto tutto + possibile.
io lo farei alzante scorrevole con soglia ribassata. :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
....l'idea è quella...alzante scorrevole soglia ribassata....
sperando che non sia troppo ribassata per il parquet all'interno...
ma tu che materiale faresti?!?? scusa non ho capito....
conosci il prodotto della erco???
Grazie mille!

#4
PVC
la soglia ribasata è di circa 2 cm e comunque tiene bene.
Nono conosco bene il profilo Erco perchè l'unici rivenditore che lo vebdeva che conosco bene è passato ad altro.
questa sera maggiori dettagli
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Erco utilizza un profilo Kommerling.

Hanno il più bel Alzante sul mercato (esteticamente parlando) ma forse anche il più costoso.

ha un telaio da 180 mm, un'anta mobile da 70 mm., un'anta fissa da 92mm.

doppia guarnizione inferiore, guarnizione VS guarnizione d'incontro anta.

La soglia è bassissima ed a taglio termico.

La dimensione certificata da Kommerling è 4000x2400 (+10%)

considerata la struttura ed il carico verticale NON necessita di traversi, sarebbero tra l'altro un'oscenità estetica.

PS: per il discorso che ingiallirà................ Kommerling stabilizza con calcio e zinco (no piombo e no cadmio) quindi non PUO' ingiallire.

morale??

COMPRA ERCO' e sarai contenta (sappi che è un consiglio disinteressato, non ho nulla a che vedere con Erco, anzi è un mio concorrente).

#6
posso solo aggiungere che vendere un prodotto parlando male dei concorrenti e la cosa più scorretta che si possa fare. Scorretta e alla fine si ritorce contro.
Ogni prodotto a pregi è difetti se un venditore è onesto dovrebbe mettere sul piatto tutto.
Quindi dove hanno denigrato il PVC io eviterei
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#7
ma quelle soglie cosi' ribassate non danno problemi a piano terra, senza porticati di fronte, in lombardia??!!?
....e con il parquet all'interno....
BELLISSIME COMUNQUE!
Grazie per i chiarimenti, mi avete rassicurata e tranquillizzata un po'!
E degli infissi elegance cosa mi dite?
Il preventivo che ho in mano per erco non è poi cosi' altissimo...pero' loro non hanno persiane in alluminio porca miseria.
Anche secondo me il loro scorrevole è stupendo!
sara' davvero troppo 380x270?
A me basterebbe e piacerebbe di piu' 380x240/250! Pero' l'architetto mi dice che potrei abbassarmi solo usando una trave (e poi farebbe crepe...) o con un cassone in cartongesso da esterno....
non ci capisco un tubo!
Grazie ancora!

#8
ma quelle soglie cosi' ribassate non danno problemi a piano terra, senza porticati di fronte, in lombardia??!!?
....e con il parquet all'interno....
BELLISSIME COMUNQUE!
Grazie per i chiarimenti, mi avete rassicurata e tranquillizzata un po'!
E degli infissi elegance cosa mi dite?
Il preventivo che ho in mano per erco non è poi cosi' altissimo...pero' loro non hanno persiane in alluminio porca miseria.
Anche secondo me il loro scorrevole è stupendo!
sara' davvero troppo 380x270?
A me basterebbe e piacerebbe di piu' 380x240/250! Pero' l'architetto mi dice che potrei abbassarmi solo usando una trave (e poi farebbe crepe...) o con un cassone in cartongesso da esterno....
non ci capisco un tubo!
Grazie ancora!

#9
uNA RISPOSTA ALLA VOLTA:
ma quelle soglie cosi' ribassate non danno problemi a piano terra, senza porticati di fronte, in lombardia??!!?
....e con il parquet all'interno....
l'importante sono le doppie guarnizioni inferiori (se non hai mai visto uno spaccato dell'alzante Kommerling te lo posto domani)
E degli infissi elegance cosa mi dite?
E' un profilo a gradino che a me piace tantissimo per una villa o comunque casa al piano terra, sicuramente sprecato per un piano alto (si può trovare un pari a minor prezzo)
pero' loro non hanno persiane in alluminio porca miseria.
meno male che non le hanno............ :twisted:
Anche secondo me il loro scorrevole è stupendo!
sara' davvero troppo 380x270?
inizialmente avevi parlato di H 2500
A me basterebbe e piacerebbe di piu' 380x240/250! Pero' l'architetto mi dice che potrei abbassarmi solo usando una trave (e poi farebbe crepe...) o con un cassone in cartongesso da esterno....
non sono daccordissimo sulla problematica delle crepe, inoltre calcola che un alzante di quella tipologia la monteresti su una doppia controcassa di 18 cm. che se leggermente modificata ti permetterebbe di mettere facilmente il cartongesso da esterno.
Comunque sia se Erco ti garantisce la certificazione a 2700 vai sul velluto, l'anta di quel prodotto carica sino a 300 Kg.
Domanda che vetro metti? fammi sapere e ti faccio il calcolo delle portate.
non ci capisco un tubo!
per aiutarti ci siamo noi :lol: , magari per natale ci dovrai mandare un cesto regalo :roll:
Grazie ancora!
PREGO :lol:

#10
ebighel ha scritto:ma quelle soglie cosi' ribassate non danno problemi a piano terra, senza porticati di fronte, in lombardia??!!?
....e con il parquet all'interno....
BELLISSIME COMUNQUE!
Grazie per i chiarimenti, mi avete rassicurata e tranquillizzata un po'!
E degli infissi elegance cosa mi dite?
Il preventivo che ho in mano per erco non è poi cosi' altissimo...pero' loro non hanno persiane in alluminio porca miseria.
Anche secondo me il loro scorrevole è stupendo!
sara' davvero troppo 380x270?
A me basterebbe e piacerebbe di piu' 380x240/250! Pero' l'architetto mi dice che potrei abbassarmi solo usando una trave (e poi farebbe crepe...) o con un cassone in cartongesso da esterno....
non ci capisco un tubo!
Grazie ancora!
2600 non dovresti aver problemi.Forse anche 2700
La serie Prestige è l'entry level Erco se non sbaglio (70mm 2 guarnizioni 4 camere)
Per la soglia inferiore....io la farei così:
Immagine

e non avresti comunque problemi.
Per le persiane in alluminio in zona com ci sono tanti rivenditori...se vuoi te ne posso indicare qualcuno ;P
(non dar retta a Elio...lui arriva dalla sardegna!! :lol: :lol: :lol: ) :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
gigiotto ha scritto: Per la soglia inferiore....io la farei così:
Immagine

e non avresti comunque problemi.
Per le persiane in alluminio in zona com ci sono tanti rivenditori...se vuoi te ne posso indicare qualcuno ;P
(non dar retta a Elio...lui arriva dalla sardegna!! :lol: :lol: :lol: ) :wink:
Gigiotto, l'alzante di cui parlo io è più bello :lol: :lol:

la soglia è invece uguale a quella che hai postato.

#12
Parli di questo?
Immagine
Quello postato da me mi piace di più come forma anta :P
Del Kommerling la guarnizione inferiore dovrebbe aver maggior tenuta.
A livello di rinforzo Veka mi sembra maggiore :wink:
In realtà sono fisime da tecnici. Stiamo comunque parlando di profili top level 8)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
aiuto....mi sono persa!!!!
Io parlo del Como della Erco, alzante scorrevole....
stiamo parlando della stessa cosa?
Siete gentilissimi tutti comunque, grazie di cuore!