La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbi e consigli su preventivo GD + PIVATO

#1
ciao a tutti... ora tocca a me di aprire un topic perchè sono in cerca di una porta e molto confusa :(
ero stamattina a vedere 2 rivenditori che però non offrono le stesse marche però secondo me c'è qualcosa che non va... :? ora mi spiego meglio:

anzitutto cerco solo 1 porte a battente, semplice, lineare, moderna e se possibile con la chiusura magnetica e le cerniere a scomparsa :)

il 1° rivenditore, prodotto Pivato, mi chiede per il mod. 114 liscia in bianco laccato della serie 'new wood' € 480.- ca.! però escluso IVA, poi c'è da aggiungere il mont. + trasp. e si arriva intorno ai € 710.- (senza maniglia)

invece il 2° per una porta GD porta laccata bianco king opaco anzichè € 830.- scontato € 475.- da aggiungere IVA + trasporto + montaggio e il totale sarà intorno ai € 750.- (senza maniglia)

entrambi hanno la chiusura magnetica e cerniere a scomparsa.
ora mi chiedo, come mai che la GD viene a costare di più di una PIVATO??? :? :? :?

poi la GD mi chiedi ca. 50 euri in più per il l'inserto in alluminio dove la Pivato mi chiede 130!!! :shock: :shock: :shock:

ma secondo voi è possibile???? :shock: :shock: :shock:
tra l'altro quale dei 2 secondo voi è meglio parlando di qualità??? :?

vi prego aiutatemi in quanto nei prossimi giorni dovrei fare l'ordine per averla prima di natale :( :(
Immagine
Immagine

#2
ecco, per farvi un idea sto parlando di una porta di questo genere, solamente in bianco opaco liscia (no poro aperto) con un inserto in centro (ovviamente il preventivo era senza l'inserto!!)
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Mi sembrano entrambi un po' cari ma forse io sono "starato" di sicuro 130€ per l'alluminio è un'esagerazione.
A livello di qualità li metterei sullo stesso piano, anche se Pivato tende a vendersi più alto ma molto spesso spendere di più non è equivalente a maggior qualità o servizio.
La posa mi sembra giusta putroppo sconti il fatto che per montare una sola porta il posatore perde comunque lo stesso tempo che a montarne 2 o tre.
Quancuno storcerà il naso ma se ti può servire per farti un'idea visita il nostro sito.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#5
:arrow: wood... si giusto... :D :wink: :wink: solo che la riga orizzontale non continua per tutta la porta ma è solo nel centro :( :(

secondo voi/te il prezzo è OK?? :?
Immagine
Immagine

#6
civico14 ha scritto:Mi sembrano entrambi un po' cari ma forse io sono "starato" di sicuro 130€ per l'alluminio è un'esagerazione.
A livello di qualità li metterei sullo stesso piano, anche se Pivato tende a vendersi più alto ma molto spesso spendere di più non è equivalente a maggior qualità o servizio.
La posa mi sembra giusta putroppo sconti il fatto che per montare una sola porta il posatore perde comunque lo stesso tempo che a montarne 2 o tre.
Quancuno storcerà il naso ma se ti può servire per farti un'idea visita il nostro sito.
grazie anche a te civico... beh certo, mi rendo conto che montare una porta sola costa di più che non montarne 2 o 3... però come dicevo mi sembrava strano che la Pivato costasse quasi uguale alla D.G.!! :?

ma secondo voi la D.G. è un prodotto valido??? :? :?

grazie per chi mi vorrà rispondere o aiutare :wink: :D :D
Immagine
Immagine

#7
La riga si può fare, almeno per quanto riguarda il nostro prodotto, come si vuole, al centro della maniglia o tra la maniglia e il foro chiave, per l'intera larghezza dell'anta o fermandosi prima....il prezzo che ti hanno proposto mi sembra un pochino alto (forse perchè si tratta di una sola porta). Se ti può interessare chiedi alla ditta che rappresento perchè può tranquillamente operare nella tua zona....senza impegno ovvio.

#8
Tamben ha scritto:
civico14 ha scritto:Mi sembrano entrambi un po' cari ma forse io sono "starato" di sicuro 130€ per l'alluminio è un'esagerazione.
A livello di qualità li metterei sullo stesso piano, anche se Pivato tende a vendersi più alto ma molto spesso spendere di più non è equivalente a maggior qualità o servizio.
La posa mi sembra giusta putroppo sconti il fatto che per montare una sola porta il posatore perde comunque lo stesso tempo che a montarne 2 o tre.
Quancuno storcerà il naso ma se ti può servire per farti un'idea visita il nostro sito.
grazie anche a te civico... beh certo, mi rendo conto che montare una porta sola costa di più che non montarne 2 o 3... però come dicevo mi sembrava strano che la Pivato costasse quasi uguale alla D.G.!! :?

ma secondo voi la D.G. è un prodotto valido??? :? :?

grazie per chi mi vorrà rispondere o aiutare :wink: :D :D
Sicuramente non sono gli ultimi arrivati, nel veneto friuli sono molto presente, io la ritengo valida ...e non la tratto... :wink:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#9
civico14 ha scritto: Sicuramente non sono gli ultimi arrivati, nel veneto friuli sono molto presente, io la ritengo valida ...e non la tratto... :wink:
ok perfetto, grazie 1000 per avermi aggiornata :D :wink: :D :D
Immagine
Immagine

Re: dubbi e consigli su preventivo GD + PIVATO

#10
Tamben ha scritto: entrambi hanno la chiusura magnetica e cerniere a scomparsa.
ora mi chiedo, come mai che la GD viene a costare di più di una PIVATO???
Ciao Tamben,
provo a darti una risposta: il modello che hai scelto è per la GD Dorigo un prodotto di gamma alta con caratteristiche tecniche superiori alla loro produzione standard; per PIVATO il modello è quello base
Tamben ha scritto: poi la GD mi chiedi ca. 50 euri in più per il l'inserto in alluminio dove la Pivato mi chiede 130!!!
Prova a dare un'occhiata ai due inserti da vicino e noterai perchè la differenza :wink: Ah nel caso di Pivato l'inserto è in acciaio ma non è quello che fa la differenza :D
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#11
oh, grazie area... ora sono più tranquilla... avevo un dubbio che la GD facesse porte di bassa qualità! :D :D

allora ieri ho ordinato la Lux e non più Venus, visto che non volevo l'inserto in alluminio perchè non mi convinceva più :?

tra l'altro devo dire che mi sono trovata molto bene con il rivenditore e spero tanto che non mi abbia preso in giro :? :roll: visto la mia confusione totale ed ignoranza in merito :oops: :oops:

allora per ricapitolare mi ha fatto:
porta incl. stipite € 305.- + IVA
trasporto e montaggio € 90.- + IVA
+ maggiorazione per fuori misura € 34.-

escluso maniglia, visto che la prendo da un altra parte perchè le sue non mi piacevano :wink:

secondo te può andare come prezzo??? :? (oramai è fatta però vorrei togliermi il sassolino dalla scarpa :oops: 8) :wink: :lol: :lol: )

ciao e grazie per l'aiuto :D :D

ps: mi spieghi perchè la differenza?? forse per via della lavorazione??? 8)
Immagine
Immagine