La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi pvc low cost

#1
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio

Devo sotituire le finestrelle della soffitta che sono in lòegno anni '60.

Siccome sono piccoline cioè fanno Larghezza 1360 mm e altezza 360 mm pensavo in pvc bianche magari con profileo da 58 dato che non ho pretese di taglio termico ma solo di chiudere le soffitta meglio di come lo fanno ora i serramenti in legno con vetro da 3 mm.

Voi che profli o aziende mi consigliate in zona friuli o veneto orientale?

#2
Oknoplast o Lattari...e poi te le monti.
Altrimenti cerca produttori polacchi con google e ne trovi a bizzeffe di serramenti da spender nulla.
Altrimenti ci possiamo metter d'accordo :D :D :D :D
Le compro da G.Alberti e te le giro al costo. Diciamo intorno i 200€ cadauna
:shock:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
ho da poco ricevuto un preventivo per degli infissi in pvc da un concessionario di Este(PD) della ditta Oknoplast che come prezzi mi sembra molto interessante. mi propongono il profilo veka perfectline Orion Plus. dalle mie poche conoscenze in materia ma soprattutto dai pareri di voi esperti che ho letto nel forum mi risulta che il profilo veka sia tra i migliori e non tra quelli più economici; credo ci sia qualcosa che mi sfugge.

#4
ma noi infatti non parliamo mai di oknoplast
parliamo di veka che poi produce una serie apposta
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:Oknoplast o Lattari...e poi te le monti.
Altrimenti cerca produttori polacchi con google e ne trovi a bizzeffe di serramenti da spender nulla.
Altrimenti ci possiamo metter d'accordo :D :D :D :D
Le compro da G.Alberti e te le giro al costo. Diciamo intorno i 200€ cadauna
:shock:

:D :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#6
mah 200 euro a finestra mi sembrano tantini visto che alla fine dovro' montarle fisse e non a vasistas visto che la misura minima è 450 mm

#7
gigiotto scusa se domando ma non capisco; oknoplast è un assemblatore di profili veka come lo sono altri per cui, a parte la qualità del lavoro di assemblamento che ovviamente è importante, la base è il profilo veka che penso sia per tutti lo stesso. ti ringrazio se mi chiarisci le idee.
se mi indichi altri assemblatori veka di qualità in veneto mi aiuti.

#8
Pippi66 ha scritto:gigiotto scusa se domando ma non capisco; oknoplast è un assemblatore di profili veka come lo sono altri per cui, a parte la qualità del lavoro di assemblamento che ovviamente è importante, la base è il profilo veka che penso sia per tutti lo stesso. ti ringrazio se mi chiarisci le idee.
se mi indichi altri assemblatori veka di qualità in veneto mi aiuti.
Intervengo per fare un piccolo appunto.

Oknoplast NON E' un assemblatore Veka!

Oknoplast ha comprato le filiere di un vecchio profilo Veka.

Oknoplast produce di conseguenza un profilo Oknoplast con un design dismesso da Veka ma con una mescola di Pvc NON Veka ma di Oknoplast.

Questo è ciò che mi risulta, se qualcuno ha argomenti per smentirmi io sono quì :D

#9
parma45 ha scritto:mah 200 euro a finestra mi sembrano tantini visto che alla fine dovro' montarle fisse e non a vasistas visto che la misura minima è 450 mm
Ma sempre con apertura anta DX o SX, o proprio fissa?!


Se finestra fissa considera qualcosa in meno :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#10
Pippi66 ha scritto:gigiotto scusa se domando ma non capisco; oknoplast è un assemblatore di profili veka come lo sono altri per cui, a parte la qualità del lavoro di assemblamento che ovviamente è importante, la base è il profilo veka che penso sia per tutti lo stesso. ti ringrazio se mi chiarisci le idee.
se mi indichi altri assemblatori veka di qualità in veneto mi aiuti.
Di produttori veka in veneto so che ce sono parecchi,uno dei migliori è sicuramente Ideal Fenster
il cielo è sempre più blu

#11
grazie eliosurf . come minimo l'informazione che avevo era "poco chiara" perche nel descrivere il profilo orion scrivono "veka perfectline" per cui nel caso sarei stato convinto di avere aquistato un serramento con profilo e pvc veka. a questo punto mi viene il seguente dubbio: quello che oknoplast propone è di media qualità come salamander e rehau oppure è economico come i profili fatti in polonia. inoltre non so se oknoplast usa pvc vergine e se produce serramenti ben fatti.

#12
veka nel veneto mi pare che lo assemblino:
Omicron (Buosi serramenti) ha anche un'esposizione a Padova
Piave Infissi
ISI che tra l'altro è un assemblatore storico
Prova a fare un giro da EDILRIZZO (ha due esposizioni in padova)non so che profilo proponga ma credo che abbia buoni prezzi
Anche MG INFISSI (esposizione in Padova) tratta un prodotto economico, lo importano dalla Germania

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente e che operano su Padova sicuramente c'è ne sono altri
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#13
di ISI ne ho sempre sentito parlare bene.

Visto che sei in veneto e che la Komerling ha la sede nazionale in questa regione (profine italia) vedi anche i produttori locali di questo prodotto.