La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema finestra trapezoidale

#1
Ciao a tutti ho un problema con una finestra un pò particolare,
inserisco l'immagine così capite meglio:

Immagine


Sarà la finestra della camera e quindi vorremmo inserire degli scuri, ma non sappiamo come. Gli scuri del resto della casa saranno alla padovana, ma fare alla padovana anche quelli di questa finestra è impossibile. Farli ad antone oltre a risultare enormi, uscirebbero dal profilo della casa... e poi avendo alla padovana tutti gli altri mi sembra un pasticcio fare questi diversi. Idee, consigli x oscurare questa camera????
Ultima modifica di stacc il 14/11/10 23:31, modificato 1 volta in totale.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#2
Il link non funziona! :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
ora dovrebbe vedersi. grazieeee
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#4
Di esterno rimangono gli antoni a libro che si aprano verso la SX del disegno...
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:Di esterno rimangono gli antoni a libro che si aprano verso la SX del disegno...
ciao, secondo te in quante parti è il caso di dividere lo scuro seguendo la tua soluzione? Io pensavo a tre parti.
Il problema è che sarà scomodo aprire lo scuro perchè nel punto di dx dove la finestra è alta 72 cm l'altezza del tetto sarà circa soltanto di 1.50m.
altra precisazione, la finestra parte a 50 cm di altezza dal pavimento.
il mio è un caso disperato....
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#6
stacc ha scritto:
gigiotto ha scritto:Di esterno rimangono gli antoni a libro che si aprano verso la SX del disegno...
ciao, secondo te in quante parti è il caso di dividere lo scuro seguendo la tua soluzione? Io pensavo a tre parti.
Il problema è che sarà scomodo aprire lo scuro perchè nel punto di dx dove la finestra è alta 72 cm l'altezza del tetto sarà circa soltanto di 1.50m.
altra precisazione, la finestra parte a 50 cm di altezza dal pavimento.
il mio è un caso disperato....
l'unico problema tecnico è dato dalla larghezza di 1600 mm. che in linea di massima ti costringe a fare 3 ante.

per il resto è un infisso a sghemo nello standard.