La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su stipiti porte

#1
Ciao a tutti,

ho un problema con gli stipiti della mia nuova casa. Sebbene le porte siano in legno, gli stipiti sono di metallo e non possono essere tolti (prima soluzione che mi era venuta in mente) senza sfondare anche buona parte del muro, in quanto sono ancorati da zanche di circa 30 cm interne alla parete.
Non potendo rimuoverli, come posso mascherarli? Mi è stato suggerito di dipingerli in modo che sembrino simil-granito o altro tipo di pietra, però non so bene come si faccia. Oltre a questa, ci sono altre possibili soluzioni?
Al momento gli stipiti sono di un gialliccio malato (e dipinti anche male, visto che si vedono le pennellate), il metallo sottostante però è in buone condizioni e privo di ruggine.
Allego un paio di foto:
Immagine


Immagine



Grazie a tutti :)

#2
odio quelli stipiti maledetti i produttori di quei tempi!!!!
cmq non è impossibile toglierli... bisogna avere gli atrezzi giusti (il mitico gattuccio) e lavorare di fino. sicuramente c'è bisogno di professionisti.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#3
Certo che si possono togliere, ma chi ce li ha i soldi? I professionisti costano. Preferisco quindi una soluzione più alla mia portata, se esiste :)

#4
Ma non ho capito perchè li vuoi togliere...è perchè vorresti sostituire le porte con dei nuovi prodotti e solo per ripristinare il tutto (ante e stipiti)?
Se la risposta è l'ultima potresti chiedere a qualche bravo pittore per farti dare qualche consiglio.

#5
Ciao Wood,

io non li voglio togliere, esattamente il contrario. Voglio trovare un modo per mascherarli, possibilmente dipingendoli, in modo da non farli sembrare i pezzi di ferro che sono in realtà. Se potevo toglierli e sostituirli con altri infissi, al massimo chiedevo un consiglio sul tipo di infisso. Credevo di essermi spiegato chiaramente nel primo post :(

#6
Puoi verniciarli finchè ti pare, ma la forma sarà sempre quella!!!!!
Invece puoi rivestirli: non è semplicissimo, ma ce la puoi fare.
Si tratta di rivestirli in cartongesso. Naturalmente i pannelli (1) che andranno fissati a parete per arrivare allo spessore della mostra, dovranno essere mooolto più grandi, in modo da fare da cornice alla porta.
Poi fisserai i pannelli (2) e per ultimo quello che andrà a coprire lo spessore della parete o, in altri termini, l'imbotte (3).
[img][URL=http://img121.ImageShack/i/mostre0005.png/][img]http://img121.ImageShack/img121/7592/mostre0005.png[/img][/URL[/img]