La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione veranda: consiglio

#1
Salve a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento e ho deciso di sostituire la vecchia ventennale veranda. L'appartamento si trova a piano terra e nel terrazzo attualmente è presente un po di muffa nera nel soffitto e nella parete interna l'intonaco è sbollato. Penso che molto dipenda dalla veranda ormai non piu a tenuta che crea molta condensa.
Ora sono di fronte ad un dilemma...veranda nuova a taglio freddo o taglio termico piu costoso? Voi che dite?

Re: Sostituzione veranda: consiglio

#2
Indiano81 ha scritto:Salve a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento e ho deciso di sostituire la vecchia ventennale veranda. L'appartamento si trova a piano terra e nel terrazzo attualmente è presente un po di muffa nera nel soffitto e nella parete interna l'intonaco è sbollato. Penso che molto dipenda dalla veranda ormai non piu a tenuta che crea molta condensa.
Non credo, nel senso che le cause non sono solo imputabili alla veranda!
Indiano81 ha scritto:Ora sono di fronte ad un dilemma...veranda nuova a taglio freddo o taglio termico piu costoso? Voi che dite?

PVC, e vedrai che puoi viverci!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#4
Indiano81 ha scritto:Ma anche alluminio taglio termico va bene?
Io non lo valuterei, sceglierei il PVC.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
La condensa non è dovuta solo alla veranda,ma anche ad una errata ventilazione.
A livello materiali scarterei a priori alluminio non taglio termico.
Devi chiudere solo parti verticali oppure ha anche coperture? Di che dimensioni stiamo parlando?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Indiano81 ha scritto:é un terrazzo di 4x1 mt. Sopra c'è un'altro terrazzo....
Che intendi per "errata ventilazione" ?
Che il ricambio dell'aria non veniva fatto in modo corretto!

Comunque se è un terrazzo...i problemi non sono solo imputabili alla veranda!

I terrazzi non sono costruiti allo stesso modo dei solai di copertura, sono meno spessi e non esiste isolamento, motivo per cui si creano infiltrazioni che in ambienti poco areati e umidi, come ad esempio una veranda, generano l'insorgere di muffe!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#8
ponti termici, materiali vecchi, errori di progettazione, di conduzione e di costruzione. Questi sono i motivi di condensa. Elimina il metallo che è brutto e scegli il pvc con vetri adeguati. Isola bene i muri.