La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
six ha scritto:
Olabarch ha scritto:intervengo solamente per riportare il vero problema: il colore della ferramenta e, forse, la diversa posizione nei serramenti affiancati.
La questione della posizione della ferramenta è dovuta al tipo di apertura chiesta: wasistas.
Il colore, invece, non ha alcun motivo di essere differente.
Ciao Ola, grazie! :wink:

Mi hanno risposto: per la diversa forma e posizione non possono farci nulla proprio perché si tratta del diverso meccanismo di apertura, e lì già me l'ero messa via in effetti, se c'è un motivo tecnico non ho nulla da obiettare.
Daniel, la tua idea però di mettere ferramenta vasistas anche sulle ante normali sarebbe stata ottima.... ma come vedi abbiamo delle volpi, al lavoro. :?
Per il problema del colore, che è quello che mi scoccia di più, dicono che risolveranno mettendo dei "cappuccetti" conformi al colore delle maniglie.
Esistono davvero? Il risultato è esteticamente accettabile?
Ho un po' perso la fiducia...
Ormai è l'unica soluzione.
Non preoccuparti, con le coperture cromo come le maniglie cambia tutto :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#18
civico14 ha scritto:per mia esperienza succede anche che su una finestra a 2 ante l'anta con anta ribalta monti la ferramenta da anta ribalta mentre la seconda anta monta le cerniere anuba.... se si vuole risparmiale vale anche questo. Certo nel serramento in legno si puà fare nel PVC o alluminio no perche utilizzano solo la farremanta tipo anta ribalta (anche se in giro ho visto qualche cantiere con anuba ma esperimenti) per quanto riguarda il colore probabilmente il produttore conta di metterci le coperture ma le mette a fine cantiere per evitare che si rovinino.
Domanda: ma siamo sicure che in commercio ci siano cerniere doppio gambo regolabili con finitura satinata? magari si sono solo anodizzate e poi si monta la copertura
Ecco, mancava solo che facessero un'anta in un modo ed una in un altro ed eravamo a posto! :lol:
Vanno al risparmio eh, lo so, me ne rendo conto.... salvo poi tirarci delle fucilate ad ogni richiesta di extracapitolato.

In uno dei bagni, quello finestrato, la finestra prevista da esecutivo lavori era una meravigliosa feritoia di 40x90 cm di foro architettonico, ci sarei passata a malapena con la testa.
Abbiamo chiesto se era possibile mettere una finestra degna di tale nome e l'unica alternativa è stata quella di passare ad una portafinestra di 90x240, che ora ci crea problemi nella progettazione del mobile bagno perché non vogliamo che l'anta sbatta in giro; ah, sto aspettando che montino i sanitari: se esce fuori che non si apre perché picchia contro al wc c'è da ridere, e da mie simulazioni spannometriche fatte in cantiere il pericolo è concreto. :twisted:
Bene, la differenza richiestaci per il solo serramento è di 780 euro. :shock:

Daniel, grazie per le rassicurazioni, allora mi metto tranquilla.... e via verso nuove mirabolanti avventure! :lol:
Posterò una foto del risultato finale. :wink:

#19
Olabarch ha scritto:
coperture cromo
MAGARI ! ! ! !
Occhio che non siano di plasticotta bianca. :cry:
Molto probbile che quelle del vasistas siano di plastica cromata mentre le altre in alluminio cmq è normale, sinceramente non ne abbiamo mai montate coperture wasistas in alluminio e non saprei nemmeno se esistono :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#20
Olabarch ha scritto:
coperture cromo
MAGARI ! ! ! !
Occhio che non siano di plasticotta bianca. :cry:
Questo non l'avevo visto: non mi dire così che ricomincio a rimuginare! :shock:

Devoessereottimistadevoessereottimistadeoessereottimista..... :lol:

#21
daniel81 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Non sono esperto di infissi in legno, ma queste cose che hai postato tu è la prima volta che le vedo!!
ecco se non siamo esperti evitiamo di sparare...
[CUT]
L'errore dell'impresa è quello eventualmente di non aver informato il clieste che due serramenti accostati con due differenti aperture avrebbero evidenziato il problema dei cardini differenti.
Visto e considerato che oggi i serramenti vengono codificati per posizione, per me è stato il costruttore (Cormo,Cocif o similari) a sbagliare. La ferramenta di tipo DK si può utilizzare anche solo per apertura ad anta tradizionale senza ribalta.
A livello estetico sicuramente sono previste coperture cromo satinate,ma personalmente il disallineamento delle cerniere è veramente inguardabile
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#22
Hai ragione gigiotto, l'avevo presa come condizione inevitabile ma ora che tutti mi spiegate che invece si poteva fare diversamente, allineando ed uniformando la ferramenta, state sicuri che lo farò notare. :twisted:

#23
six ha scritto:Hai ragione gigiotto, l'avevo presa come condizione inevitabile ma ora che tutti mi spiegate che invece si poteva fare diversamente, allineando ed uniformando la ferramenta, state sicuri che lo farò notare. :twisted:
Si poteva fare un lavoro fatto bene, ma ormai è tardi!

A volte farei leggere questi articoli ai miei clienti che magari si lamentano per problemi INESISTENTI :)...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#24
Appunto, bravo: fagli vedere queste foto e che stiano zitti! :twisted:

Lo so che ormai così sono e tali restano, peró, visto che ora so che il risultato per essere fatto bene sarebbe dovuto essere diverso posso provare a puntare i piedi e ottenere uno sconto o uno scambio pacificatore. Idea del piffero? :?:

#25
Provaci, ma non è semplice!

Dovresti rivolgerti all'impresa che a sua volta dovrebbe valersi su coloro i quali gli forniscono gli infissi...

Tentar non nuoce, fagli capire che è uno SCEMPIO :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#26
six ha scritto:Appunto, bravo: fagli vedere queste foto e che stiano zitti! :twisted:

Lo so che ormai così sono e tali restano, peró, visto che ora so che il risultato per essere fatto bene sarebbe dovuto essere diverso posso provare a puntare i piedi e ottenere uno sconto o uno scambio pacificatore. Idea del piffero? :?:

E' un fatto strano che lo stesso infisso utilizza 2 tipi di ferramenta diversa. Se la ferramenta per l'apertura "a ribalta" è stata montata sull'infisso a destra, perché non montare lo stesso tipo di ferramenta normale per apertura a battente???!?!?!? la ferramenta a sinistra in questo caso è totalmente inopportuna!!!!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#27
fabrizio1987 ha scritto: E' un fatto strano che lo stesso infisso utilizza 2 tipi di ferramenta diversa. Se la ferramenta per l'apertura "a ribalta" è stata montata sull'infisso a destra, perché non montare lo stesso tipo di ferramenta normale per apertura a battente???!?!?!? la ferramenta a sinistra in questo caso è totalmente inopportuna!!!!

Già, io inizialmente mi sono infastidita per il colore diverso ma, a quanto pare, il problema più grande e più clamoroso è proprio questo. :evil:
Meno male che esistono i forum!

Proverò ad essere indignata ed irremobivile, abbiamo una riunione tra impresario ed acquirenti proprio questa settimana. :twisted: