La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti finstral e zanzariere AIUTO!

#1
Da molti mesi :evil: ho definito l'ordine dei serramenti finstral con relative zanzariere e frangisole griesser .
ho scelto i serramenti novaline per i profili minimali e la soglia ribassata (sono tutte portafinestra) , le zanzariere "carroarmato" per evitare il profilo inferiore. ho chiesto espressamente che tutti i profili fossero a scomparsa, praticamente nascosti alla vista dall'esterno dal muro.

ora, dopo aver montato i cassonetti, è il momento di confermare l'ordine con le misure definitive.
mi vengono a dire che le zanzariere finstral non sono a scomparsa, anzi il rullo di contenimento della zanzariera, sborda oltre il profilo in pvc e copre un pò anche il vetro, in più ha una guida inferiore.

non ci posso credere?
c'è qualche esperto che possa illuminarmi?

e se montassi un altro tipo di zanzariera, tipo la scenica, potrebbe essere ad incasso e a scomparsa anche se montata successivamente?
solo a sciverlo mi sembra assurdo? :roll:

#3
grazie gigiotto , anch'io pensavo di non aver problemi!

io avrei queste due soluzioni

Avvolgitore zanzariera laterale per porta-finestra alzante scorrevole.

Avvolgitore zanzariera laterale per porta-finestra.

ho trovato sul sito solo le foto ma non i disegni delle sezioni.
quello che mi hai indicato tu, se non sbaglio, è per la zanzariera verticale.

#4
ci sono entrambe...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
ho riguardato sul sito, ma proprio non ho trovato :oops:

comunque allego i disegni che mi hanno dato
Immagine


la versione a sinistra è il modello che ho ordinato, che rimane più incassato e che ora mi dicono fuori produzione

la versione a destra è ciò che sarei obbligare a mettere, perchè il nuovo modello della finstral, ma nel quale l'avvolgitore della zanzariera sborda oltre il vetro.

vorrei solo sapere se ci sono alternative: io vorrei una zanzariera senza soglia inferiore e che sia meno ingombrante possibile.

grazie a chi può darmi un aiuto :wink: