La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
sai che è strano quello che dici :roll: dipendera sicuramente dal tipo e dimensione delle portefinestre, ma io ne ho due con le tramezza e alcuni dei rivenditori mi hanno proposto un vetro unico e senza tramezze perche a loro dire "non vanno più e costano di più" ...mahhhhhhh :roll:. Io però mi sto interessando di infissi in legno e non in pvc, potrebbe stare qui la differenza :roll:
Immagine

Re: vetri antiinfortunistica, chi erano costoro??

#2
Rouge84 ha scritto:ciao a tutti....
premetto che sono totalmente digiuna di vetri, infissi ecc...

sono in procinto di cambiare tutti i miei serramenti esterni in un appartamento degli anni 50 in città...
purtroppo o per fortuna ho ben 4 portefinestre, due delle quali sono balconi alla francese, che non hanno tramezze.,..
per questo motivo i costi aumentano, mi dicono i venditori, perchè sono vetri unici....e vabbè, lo capisco sono i vincoli del palazzo....
poi sono andata a farmi fare un preventivo della finstral, e lì mi hanno detto che i vetri delle porte finestre devono anche essere antiinfortunistica, che ovviamente costano di più....
me lo confermate??
grazie!!! :D
sicuramente devono essere vetri di sicurezza per le portefinestre,confermo. E' semplicemente la norma :)

però storgo il naso per la prima parte del tuo messaggio: i vetri unici costano di meno che con la traversa... almeno per quanto riguarda i prodotti che vendiamo noi!

#3
sicuramente devi mettere vetri di sicurezza antisfondamento.
mio figlio a 5 anni dette un calcio alla portafinestra e gli dettero 7 punti.
Penso che tu possa mettere un vetro unico e sovrapporre i divisori in legno. costerebbe meno.
Blog Tappeti Orientali

#4
mi hanno detto che i vetri delle porte finestre devono anche essere antiinfortunistica, che ovviamente costano di più....
me lo confermate??

Se il balcone è con traverso si può ovviare predisponendo il vetro di sicurezza solo nella parte bassa a patto che questa sia alta 1 m da terra!

Al contrario, se senza, il vetro è unico e di conseguenza dev'essere tutto di sicurezza!


Le due soluzioni hanno più o meno lo stesso costo...ciò che si risparmia riducendo la superficie con vetro di sicurezza viene "recuperato" dal costo della traversa!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
oriettam ha scritto:sicuramente devi mettere vetri di sicurezza antisfondamento.
mio figlio a 5 anni dette un calcio alla portafinestra e gli dettero 7 punti.
Penso che tu possa mettere un vetro unico e sovrapporre i divisori in legno. costerebbe meno.
credo che i vetri che chiamano "di sicurezza" non siano la stessa cosa di quelli antisfondamento, ma semplicemente abbiano una pellicola tra uno strato di vetro e l'altro, quindi se per caso si dovessero sfondare non vanno in mille pezzi, ma restano più o meno attaccati, grazie alla pellicola.
Quelli antisfondamento credo siano diversi.

#6
attenzione:
la maggior parte dei serramentisti monta sulle porte finestre vetri acccopiati 3+3-16-3+3 praticamente due lastre accopiate con la pellicola, camera d'aria e altre due lastre accopiate con pellicola (la misure della camera può variare) questi sono vetri antisfondamento e antinfortunistica .
All'interno dell'antinfortunistica però ci sta anche il vetro temprato, praticamente lastra unica che in caso di urto va in mille micropezzi in modo da evitare i tagli alle persone. Oramai non li usa quasi più nessune nei serramenti (almeno per quello che conosco io il mercato) si usano nelle porte a vetro.
Giudizio personale.... mille volte meglio i vetri accopiati con pellicola
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

#7
Rouge84 ha scritto:Boh... I miei sono 6/7-12-6/7...... Va a sapere che vuol dire, nel senso il venditore ha anche provato a spiegarmelo ma nel mio cervello ci sono entrati e poi sono usciti...
:lol: :lol: :lol:

rouge, te l'ha appena spiegato Civico sopra
la maggior parte dei serramentisti monta sulle porte finestre vetri acccopiati (3+3) = 6 -16-(3+3) = 6 praticamente due lastre accopiate con la pellicola, camera d'aria e altre due lastre accopiate con pellicola (la misure della camera può variare) questi sono vetri antisfondamento e antinfortunistica .
qundi il vetro verso l'interno che è doppio ha spessore 3+3=6
in mezzo c'è la camera d'aria (lo spazio tra i due vetri) spessore 16
poi il vetro verso l'esterno , anch'esso doppio 3+3=6
Immagine

#8
Rouge84 ha scritto:Naaaaaaaa........ 5 minuti e me lo dimentico!!!!:lol: :lol:
E il 7 che vuol dire?
Cmq vanno bene come vetri?
il 7 penso che derivi dal fatto che i due vetri accoppiati potrebbero essere di spessore diverso, uno da 3 e l'altro da 4 (3+4) ...indovia un pò ? ...=7 8) :lol: .

credo che vadano bene...ora non ho sotto mano i preventivi che mi hanno fatto...stasera a casa, guardo meglio :wink:
Immagine

#9
Rouge84 ha scritto:Ahhh.... Ma guarda un po'........
Si capisce che la matematica non e' mai stata il mio forte? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
ma come ? io invece me la cavavo benino :roll:

stasera ci guardo, promesso :wink:
Immagine

#10
)unque per le portafinestre ho questi preventivi

Primo preventivo
4/18/4 sopratraverso
3 3.1/ 15/ 3 3.1 vetro stratificato antiferita) sottotraverso

secondo preventivo
4/20/4 BE sopratraverso
4 TEMP/20/4TMP BE sopratraverso

Terzo preventivo
8/9-15-6/7 Stratophone Magnetronico (...che verrà dire ninso 8) :lol:

Quarto preventivo
3+3.1/9/3+3.1
Immagine

#11
salve a tutti,
anch'io ho un preventivo della finstral.
su due finestre,( non porte finestre) mi hanno messo un vetro con doppio antinfortunio. Per caso sapete che significa?? è certo che non c'entra niente con l'antisfondamento??

grazie

#13
pensimiglia ha scritto:antisfondamento pellicola da 0,76 in su
antiferita pellicola da 0,38 in su

il vetraio

In effetti mancava un vetraio sul forum, benvenuto :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#14
grazie esperto!
ma riepilogando, mi sembra di capire che sono due cose differenti... e quelli con il doppio infortunio cosa sono??

#15
guilisa ha scritto:grazie esperto!
ma riepilogando, mi sembra di capire che sono due cose differenti... e quelli con il doppio infortunio cosa sono??
Sono i vetri che la legge prevede per altezze fino a 1 m da terra, sia all'interno che all'esterno!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.