La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#61
io ho comprato Gealan direttamente dalla fabbrica .
che bravi e poi te li sei assemblati a casa con le punte speciali per trapano da informatici??
Sono profili tedeschi della stessa qualità con veka e meglio di komerling (anche questi tedeschi).
non lo sapevo, pensa che Noi "distribuiamo" Gealan oltre a Kommerling ed altre 5 aziende "IMPORTANTI" è non abbiamo mai capito che Gealan che abbiamo in magazzino ad un prezzo molto conveniente sia meglio di Kommerling che ci costa il 40% in più.
Ho fatto tutto online E vero che ho richiato perchè avevo solo 5 serramenti ma fino adesso sono contentissima.
come si suol dire....... contenta tu contenti tutti
A un serramento non è importante solo il profilo ma anche la camera vetrata e la ferramenta.
che bella scoperta
Io ho optato per il profilo con 6 camere di 74mm. Altro che la profondità del profilo devi avere in scritto anche il numero di camere.
veramente "devi avere scritto" le prestazioni termiche al nodo e NON il numero delle camere. Come se compri un'automobile, se vuoi le prestazioni guardi il numero dei cavalli e non il numero dei cilindri. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io ho ferramenta tedesca (sono i migliori !!!) ROTO Le loro cose non muoriono mai !
e AUBI SIEGENIA di dove è?
Camera vertata è fatta con un vetro basso emissivo e uno normale 4BE/16/4
quindi come tutti
Per esempio la finstra per la cucina di 1000 x 1400 , bianco con 1 anta/ribalta è costata 146.50 € + IVA
e poi te la sei montata con punta di trapano speciale, peccato che non hai garanzia sul montaggio e sul funzionamento.

l
a porta -finestra1500x2400 con soglia ribassata , 2 ante + A/R e con vetro antisfondamento (su due latti) come normativa mi è costata 450€+IVA
ottimo
I serramentisti non possono dire loro che si può o non si può fare un serramento di una tale grandezza Ogni produttore di profili ha un libro tecnico con i limiti massimi. Da qui si vede che esperti sono.
veramente i libri tecnici non si utilizzano da parecchi anni, ci si collega al sito riservato salamander o veka o gealan e si inseriscono le misure, a quel punto ti viene dato l'ok per la certificazione in cascading e lo puoi fabbricare.
Tutto il resto sono parole al vento.

PS: conosci il CEPU??
io sto col made in Italy

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#62
piancada ha scritto:io ho comprato Gealan direttamente dalla fabbrica . Sono profili tedeschi della stessa qualità con veka e meglio di komerling (anche questi tedeschi) Ho fatto tutto online E vero che ho richiato perchè avevo solo 5 serramenti ma fino adesso sono contentissima.
A un serramento non è importante solo il profilo ma anche la camera vetrata e la ferramenta. Io ho optato per il profilo con 6 camere di 74mm. Altro che la profondità del profilo devi avere in scritto anche il numero di camere.
Io ho ferramenta tedesca (sono i migliori !!!) ROTO Le loro cose non muoriono mai !
Camera vertata è fatta con un vetro basso emissivo e uno normale 4BE/16/4
Per esempio la finstra per la cucina di 1000 x 1400 , bianco con 1 anta/ribalta è costata 146.50 € + IVA

la porta -finestra1500x2400 con soglia ribassata , 2 ante + A/R e con vetro antisfondamento (su due latti) come normativa mi è costata 450€+IVA

I serramentisti non possono dire loro che si può o non si può fare un serramento di una tale grandezza Ogni produttore di profili ha un libro tecnico con i limiti massimi. Da qui si vede che esperti sono.

Grazie ma non ci penso minimamente a comprare online...

Già è facile che ci siano errori se viene il tecnico a controllare le misure, figuriamoci se mi ci metto a fare da noi...
Senza contare che io NON VOGLIO AVER PROBLEMI per cui escludo questa possibilità!!!

Ah, mi è venuto in mente anche che il fornitore FINSTRAL mi ha messo in preventivo la grande vetrata con vetro blindato basso emissivo, anzichè l'antisfondamento classico che mi hanno proposto tutti, ad un prezzo inferiore... è meglio no?

E poi volevo sapere se qualcuno mi sa indicare la miglior marca come portoni sezionali tra:
Fiss
Ballan
Hormann
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Esperti... datemi un occhio a sto preventivo grazie ;)

#64
gigiotto ha scritto:
piancada ha scritto: perchè ? da dove credi che vengono queli rivenduti dai serramentisti italiani ??? :mrgreen:
I profil al 90% arrivano dalla germania.Poi alcuni produttori nazionali,ma poca roba.
Esistono poi i grandi produttori (Internorm,Hoco,Finstral,Actual e qualche altro) che producono direttamente i profili.
Dalla Polonia e Romania generalmente arrivano prodotti da prezzo.
Se poi sai qualcosa di diverso e documentarlo...nessuno è nato imparato :roll:
PS
E siccome sono giovane (35 anni), sono nel settore solo da 20 e campo di serramenti sono ovviamente ben disposto ad imparare cose nuove !
si vede che sei giovane... non hai pazienza a leggere... i serramentisti non vendono di certo dei profili ma dei serramenti che.. non sono fatti al 90% in Germania :twisted:
anche le grandi aziende dove credi che hanno le fabbriche ? In Italia ,in Francia o in Romania, Polonia, Ucraina, ecc ? Quando mi sono comprato le finestre ho girato una serie di rivenditori e di cosi-detti produttori della zona Mi vergono a raccontare come "fabbricano " i serramenti e che macchinari ultramoderni ho visto nelle fabbriche in Slovenia e in Romania. Non ti racconto che un rivenditore abbastanza conosciuto nella mia zona voleva rivendermi dei serramenti lavorati ( di alta qualità) i Slovenia con prezzo quasi triplicato. purtroppo queste cose succedono spesso....

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#65
Me lo spiegeresti meglio?
Esempio pratico:
Teikos importa i profili Salamander dalla Germania in Sardegna. Ha le macchine per le lavorazioni (taglio,saldatura,pulitura etc etc)
Hoco estrude a Falkenberg e nello stesso stabilimento produce il serramento finito
Finstral estrude a Caldaro o Ora e nello stabilimento di Scurelle produce il serramento finito
Nessuno dei 3 importa dalla Polonia ( o quasi visto che Hoco ha anche un impianto di produzione in repubblica Ceca)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#66
gigiotto ha scritto:Me lo spiegeresti meglio?
Esempio pratico:
Teikos importa i profili Salamander dalla Germania in Sardegna. Ha le macchine per le lavorazioni (taglio,saldatura,pulitura etc etc)
Hoco estrude a Falkenberg e nello stesso stabilimento produce il serramento finito
Finstral estrude a Caldaro o Ora e nello stabilimento di Scurelle produce il serramento finito
Nessuno dei 3 importa dalla Polonia ( o quasi visto che Hoco ha anche un impianto di produzione in repubblica Ceca)
Attualmente il gruppo Haas Hoco vanta 19 stabilimenti di produzione presenti su tutto il territorio Europeo (9 paesi)la quale superficie complessiva ammonta a 800.000 m².
Il gruppo Haas conta 4.000 collaboratori e un fatturato annuo di 400 milioni di €.

Indovina dove sono questi stabilimenti :mrgreen: !
Detalii de identificare HOCO BAU ELEMENTE SRL.

Nume firma HOCO BAU ELEMENTE SRL
Cod Unic de Inregistrare 17252096
Nr. Inmatriculare J26/285/2005
Afaceri Romania, localitatea SANPAUL, domeniul 22: Fabricarea produselor din cauciuc si mase plastice

e vero che ha tante alte fabbriche anche in Germania , però... in Germania è nata !! e poi non fa solo delle finestre.
Non vedo ,però nessuna fabbrica in Italia . Perchè?
P.S. Non ho avuto tempo per fare altre ricerche e neanche non voglio essere polemica Voglio solo dire che il mondo cambia e che sono dei cinesi che lavorano meglio degli italiani. Dobbiamo capire e accettare questa realtà

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#67
Permetti una piccola precisazione: fino a 12 mesi fa con Hoco ci lavoravo.
Se vuoi ti posso dire dove hanno ogni singolo stabilimento. Il settore dei serramenti per il gruppo Haas è composto da Hocoplast (Hoco),Stabil e Bayyerwald. In Italia hanno un ufficio a Ora (BZ) e niente di più.
Il mio era un semplice riferimento al fatto che la tua affermazione in merito alla produzione in Polonia e Romania non fosse corretta.

Stabil Bauelemente Ges.m.b.H.
Finestre e porte
Landscha a. d. Mur 70
A - 8424 Gabersdorf

Hocoplast Bauelemente GmbH
Landshuter Straße 91
D-84307 Eggenfelden (mi ero sbaliato,non sono a Falkenberg :oops: )

Hocoplast Bauelemente GmbH
Hollenbach 1
D-34621 Frielendorf
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#68
eliosurf ha scritto:
io ho comprato Gealan direttamente dalla fabbrica .
che bravi e poi te li sei assemblati a casa con le punte speciali per trapano da informatici??
Per esempio la finstra per la cucina di 1000 x 1400 , bianco con 1 anta/ribalta è costata 146.50 € + IVA
e poi te la sei montata con punta di trapano speciale, peccato che non hai garanzia sul montaggio e sul funzionamento.
I serramentisti non possono dire loro che si può o non si può fare un serramento di una tale grandezza Ogni produttore di profili ha un libro tecnico con i limiti massimi. Da qui si vede che esperti sono.
veramente i libri tecnici non si utilizzano da parecchi anni, ci si collega al sito riservato salamander o veka o gealan e si inseriscono le misure, a quel punto ti viene dato l'ok per la certificazione in cascading e lo puoi fabbricare.
Tutto il resto sono parole al vento.

PS: conosci il CEPU??
mi dispiace dire questo ma credo che è una perdita di tempo a risponderti
I professionisti veri , prima studiano (i manuali ) e poi guardano sui siti dei produttori per avere la competenza di capire Molti leggono pocchi capiscono...
infatti si e visto .. uno (o due informatici ) possono fare i serramentisti... i serramentisti riescono fare gli informatici? Mi scuso con gli altri Ceratemente ci sono anche quelli ...
eliosurf ha scritto: peccato che non hai garanzia sul montaggio e sul funzionamento..
perchè dovrei avere bisogno ? Funziona
eliosurf ha scritto: "non lo sapevo, pensa che Noi "distribuiamo" Gealan oltre a Kommerling ed altre 5 aziende "IMPORTANTI" è non abbiamo mai capito che Gealan che abbiamo in magazzino ad un prezzo molto conveniente sia meglio di Kommerling che ci costa il 40% in più.
Ti fornisco io direttamente dalla fabbrica allo stesso prezzo del Gealan Parlo sul serio. Non scherzo
eliosurf ha scritto:
Io ho optato per il profilo con 6 camere di 74mm. Altro che la profondità del profilo devi avere in scritto anche il numero di camere.
veramente "devi avere scritto" le prestazioni termiche al nodo e NON il numero delle camere. Come se compri un'automobile, se vuoi le prestazioni guardi il numero dei cavalli e non il numero dei cilindri. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
mi fai paura , anche i serramenti li conosci cosi bene ?
forse ai sentito del parametro motoristico che sta acquisendo importanza e visibilità: la coppia ( M = pme*V*1/π*τ; V = cilindrata) P = M*ω dove:
P = potenza [W]
M = coppia [N*m]
dal punto di vista tecnico, questi due importanti parametri, sono profondamente legati fra di loro, essendo la potenza del motore, con cui abbiamo più familiarità e dimestichezza, una diretta conseguenza della coppia.
Se parli della prestazione in senso largo ,allora devi vedere tutto:
-0-1000m
- velocità massima
- ripresa nel penultimo rapporto
- ripresa nell'ultimo rapporto

...mi fermo..questo è un forum per i serramenti e sono offtopic... scuse....

veramente "devi avere per iscritto" .. a me si può care ..era la fretta ..però tu sei stato molto attento quando scrivevi :mrgreen:

P.S. Se tu conosci un titolo di studio più alto del dottorato nelle scienze sono pronta a essere aiutata anche da CEPU. Sono pronta anche a mettere sul forum, la laurea con i vuoti in vista. TU ?
Forse sarebbe meglio a ricordarci che non siamo qui per prenderci a calci uno con l'altro

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#69
mi dispiace dire questo ma credo che è una perdita di tempo a risponderti
I professionisti veri , prima studiano (i manuali ) e poi guardano sui siti dei produttori per avere la competenza di capire Molti leggono pocchi capiscono...
infatti si e visto .. uno (o due informatici ) possono fare i serramentisti... i serramentisti riescono fare gli informatici? Mi scuso con gli altri Ceratemente ci sono anche quelli ...
:roll:
Poveri noi...dove siamo finiti!!
Quasi quasi mollo tutto e me ne vado a raccogliere basilico selvatico :P
L'esperienza di un serramentista non si crea con i libri. Solo il campo aiuta.
Questo è il motivo per cui quando un architetto propone soluzioni estetiche prima di produrle passano al vaglio dell'ufficio tecnico.
Così come pure prima di produrre una macchina viene studiato non solo il motore,ma la meccanica,la scocca e così via.
Anche io uso tutti i giorni il PC,uso Autocad,Revit,FPdealer,pacchetto office e mi sono realizzato un piccolo sito. Non per questo però vado nei forum a dire che anni di studio di linguaggi informatici possono esser pareggiati leggendo un manuale.

PS
Modo simpatico on...
Ma l'università dove hai studiato è questa:
Immagine
"la fortezza delle scienze"
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#71
mi dispiace dire questo ma credo che è una perdita di tempo a risponderti
per me non è una perdita di tempo, anzi è un'occasione per aprire una discussione, in contradditorio per far capire a tutti gli utenti quali siano i parametri da valutare.
I professionisti veri , prima studiano (i manuali )
quindi sei un professionista vero del settore??
e poi guardano sui siti dei produttori per avere la competenza di capire
abbi pazienza ma non ho bisogno di leggere i siti della concorrenza per avere la competenza di capire
Molti leggono pocchi capiscono...
della serie "l'italiano è un'opinione"
infatti si e visto .. uno (o due informatici ) possono fare i serramentisti... i serramentisti riescono fare gli informatici? Mi scuso con gli altri Ceratemente ci sono anche quelli ...
non so cosa rispondere :mrgreen:
peccato che non hai garanzia sul montaggio e sul funzionamento..
perchè dovrei avere bisogno ? Funziona
e se ne hai bisogno che fai??
eliosurf ha scritto:
Ti fornisco io direttamente dalla fabbrica allo stesso prezzo del Gealan Parlo sul serio. Non scherzo
abbi pazienza ma non sai proprio con chi hai a che fare, o meglio non hai idea dei prezzi dei profili franco produzione.
mi fai paura , anche i serramenti li conosci cosi bene ?
di più

f
orse ai sentito del parametro motoristico che sta acquisendo importanza e visibilità: la coppia ( M = pme*V*1/π*τ; V = cilindrata) P = M*ω dove:
P = potenza [W]
M = coppia [N*m]
dal punto di vista tecnico, questi due importanti parametri, sono profondamente legati fra di loro, essendo la potenza del motore, con cui abbiamo più familiarità e dimestichezza, una diretta conseguenza della coppia.
Se parli della prestazione in senso largo ,allora devi vedere tutto:
-0-1000m
- velocità massima
- ripresa nel penultimo rapporto
- ripresa nell'ultimo rapporto
peccato che io ho parlato di tuttaltra cosa ovvero che non c'è rapporto tra numero cilindri con la potenza.
...mi fermo..questo è un forum per i serramenti e sono offtopic... scuse....
infatti
veramente "devi avere per iscritto" .. a me si può care ..era la fretta ..però tu sei stato molto attento quando scrivevi :mrgreen:
puoi tradurre??
P.S. Se tu conosci un titolo di studio più alto del dottorato nelle scienze sono pronta a essere aiutata anche da CEPU. Sono pronta anche a mettere sul forum, la laurea con i vuoti in vista. TU ?
a me basta parlare almeno un ITALIANO elementare
Forse sarebbe meglio a ricordarci che non siamo qui per prenderci a calci uno con l'altro
questa è la frase migliore che hai scritto sinora, e devi imparare che non si entra nei forum da scienziati, ma si bussa prima alla porta si parla si chiede e si consiglia.
Poi se la comunità capisce che sei una persona competente ti ascolta altrimenti ti da come dici tu "i calci".
io sto col made in Italy

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#72
Allora, visto che il topic è mio e lo gestisco come voglio io :P

Nel senso che visto che siamo quasi OT ne faccio uno anche io...

Carissimo Pianada...

Sono stata 13 anni con uno laureato in scienze informatiche.
Mi stanno sulle palle i laureati. San tutto loro.
Arrivi tu, dici quattro numeri che hai visto su internet allora sai fare il serramentista.

E' come nel mio campo quelle che guardano i tutorial su Youtube e sanno far le unghie...vabbeh, parliamone.

Un artigiano è un artigiano.

Il fatto che le tue finestre stanno su, non si chiama bravura, si chiama cu.lo....


Torno IT: Cmq ho scelto Finstral, per una vasta serie di motivi. Prima di tutto gli installatori sono molto bravi con anni di esperienza sul campo (per me, scusate, è importante anche questo)... senza contare appunto che Finstral mi garantisce anche le portefinestre mentre gli altri no... ok che mi hanno detto "beh ma non succede niente" ma per evitare la sf.iga preferisco tutelarmi...
Mi piaceva molto il rpofilo Veka, era squadrato come volevo io, ma ho sempre il problema di quelle portefinestre che dovevano diventare portoncino e non mi piace il profilo spesso :( se potessi avere tutto vetro lo farei... odio le finestre!!!)
Ora stiamo facendo il preventivo definitivo perchè non voglio sorprese e vi faccio sapere il prezzo ;)
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#73
Tata&Tato ha scritto: Torno IT: Cmq ho scelto Finstral, ....
....
Ora stiamo facendo il preventivo definitivo perchè non voglio sorprese e vi faccio sapere il prezzo ;)
ecco questo interessa anche a me! :D così, tanto per confronto, reciproco ovviamente :D

che profilo hai scelto? scusa forse lo hai già detto, ma son troppe pagine da rileggere :mrgreen:

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#74
eliosurf ha scritto:
Molti leggono pocchi capiscono...
della serie "l'italiano è un'opinione"".
se tu sapessi la mia lingua come so io la tua, e altre 2... :wink: ma ti ringrazio per il complimento.mi hai preso per madre-lingua italiana
eliosurf ha scritto:
peccato che non hai garanzia sul montaggio e sul funzionamento..
perchè dovrei avere bisogno ? Funziona
e se ne hai bisogno che fai??
e se non avro bisogno ... ? :wink: ... ( mi piace il tuo italiano :roll: ) al massimo con i soldi risparmiati potro comprare altre due :twisted:
eliosurf ha scritto:
Ti fornisco io direttamente dalla fabbrica allo stesso prezzo del Gealan Parlo sul serio. Non scherzo
abbi pazienza ma non sai proprio con chi hai a che fare, o meglio non hai idea dei prezzi dei profili franco produzione.
Cosa ti fa credere questo? Vuoi dire franco fabbrica (franco produzione non esiste nel vocabolario di commercio internazionale e, ovviamente neanche in quello italiano)
eliosurf ha scritto:
mi fai paura , anche i serramenti li conosci cosi bene ?
di più
forse ai sentito del parametro motoristico che sta acquisendo importanza e visibilità: la coppia ( M = pme*V*1/π*τ; V = cilindrata) P = M*ω dove:
P = potenza [W]
M = coppia [N*m]
dal punto di vista tecnico, questi due importanti parametri, sono profondamente legati fra di loro, essendo la potenza del motore, con cui abbiamo più familiarità e dimestichezza, una diretta conseguenza della coppia.
Se parli della prestazione in senso largo ,allora devi vedere tutto:
-0-1000m
- velocità massima
- ripresa nel penultimo rapporto
- ripresa nell'ultimo rapporto
peccato che io ho parlato di tuttaltra cosa ovvero che non c'è rapporto tra numero cilindri con la potenza.
ti consiglio di fermarti... :lol: ... diciamo un motore 1000cc di cilindrata ... come lo facciamo? monocilindrico? pistone enorme ! ovviamente non potrà andare veloce a causa della inerzia grande

io dico di fare pace.. non sono entrata sul forum per queste discuzioni
al fine io non sono arrabbiata ,voi vi difendete anche con i denti il vostro posto di lavoro

Re: Esperti!!! Veka Finstral & Co. Consigli preventivi? Agg

#75
Tata&Tato ha scritto:Allora, visto che il topic è mio e lo gestisco come voglio io :P

Nel senso che visto che siamo quasi OT ne faccio uno anche io...

Carissimo Pianada...

Sono stata 13 anni con uno laureato in scienze informatiche.
Mi stanno sulle palle i laureati. San tutto loro.
Arrivi tu, dici quattro numeri che hai visto su internet allora sai fare il serramentista.

E' come nel mio campo quelle che guardano i tutorial su Youtube e sanno far le unghie...vabbeh, parliamone.

Un artigiano è un artigiano.

Il fatto che le tue finestre stanno su, non si chiama bravura, si chiama cu.lo....
eh.. io non direi cosi... chi sa ,sa e basta...
non ho capito perché se n' è andato.. non è riuscito a informatizzare il processo tecnologico di lacare le unghie ?
buona notte e buona spesa