La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti sei risposto da solo....................

Ormai tutte le grandi aziende fanno telai minimo da 70 mm. :lol:

Il panorama 2000 MD è come il vecchio MPF a giunto aperto della Kommerling che ormai è fuori produzione da quasi 2 anni.

Detto cio, ritengo che un telaio da 58 a 3 camere sia ormai superato come prestazioni visto che abitualmente ha un valore al nodo di 1,7 wm2 contro i 1,2 o 1,3 di un qualsiasi profilo da 70.

Poi è vero che le piccole aziende, sopratutto quelle che estrudono vecchi profili di più importanti produttori hanno necessità di tempo per poter sostituire i propri prodotti.
Il problema avuto nei profili Gealan è stato una deformazione del profilo, forse dovuta a una posa non eccezionale e/o ai continui sbalzi termici (in Ungheria). Può succedere pure che un infisso esce difettoso dalla fabbrica.
Anche qui ti sei risposto da solo................. poteva essere un problema di posa o UN infisso difettoso, che mi ricorda il detto "una rondine non fa primavera"

Re: Scelta infissi pvc

#17
salve a tutti beh ancora ci sono ditte che lavorano la serie 2000 (60mm) come prodotti sono buoni è chiaro se vuoi un profilo ad alte prestazioni vai su un 70 mm o 80 mm ma nella tua zona è sufficiente anche un 60 mm beh io andrei su aluplast come profilo è ottimo lo lavoro e ti posso assicure che è anche bello a mio avviso e la serie 5000 ha 3 guarnizioni in battuta sul profilo dell anta e il telaio ha la cosidetta pinna in pvc non in guarnizione che con il tempo si è costretti a sostituirla se vuoi un indicazione visita ercolplast.com

Re:

#18
eliosurf ha scritto:ti sei risposto da solo....................

Ormai tutte le grandi aziende fanno telai minimo da 70 mm. :lol:

Il panorama 2000 MD è come il vecchio MPF a giunto aperto della Kommerling che ormai è fuori produzione da quasi 2 anni.

Detto cio, ritengo che un telaio da 58 a 3 camere sia ormai superato come prestazioni visto che abitualmente ha un valore al nodo di 1,7 wm2 contro i 1,2 o 1,3 di un qualsiasi profilo da 70.

Poi è vero che le piccole aziende, sopratutto quelle che estrudono vecchi profili di più importanti produttori hanno necessità di tempo per poter sostituire i propri prodotti.
Il problema avuto nei profili Gealan è stato una deformazione del profilo, forse dovuta a una posa non eccezionale e/o ai continui sbalzi termici (in Ungheria). Può succedere pure che un infisso esce difettoso dalla fabbrica.
Anche qui ti sei risposto da solo................. poteva essere un problema di posa o UN infisso difettoso, che mi ricorda il detto "una rondine non fa primavera"


Sarà pure un vecchio profilo non più in uso, però è molto utile dove ci sono spazi ridotti e vecchi telai in legno o alluminio a giunto aperto. A Roma rientriamo pienamente nella fascia climatica per posare quel tipo di infisso e per media i nostri profili a 3 camere d'aria da 58 mm hanno un valore di 1,5 wm2.

Per i problemi di Gealan ho semplicemente detto che ho avuto una testimonianza diretta. Le altre voci che ci sono sui profili rimangono tali. Può capitare che il prodotto è buono ma viene montato male, oppure arriva difettoso direttamente dalla fabbrica.. ma succede a tutte le aziende piccole medie e grandi. Tutti possono sbagliare :D
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta infissi pvc

#19
Salve,
senza ombra di dubbio ti consiglio di prendere in considerazione gli aspetti tecnici e le garanzie più del lato estetico. A titolo di esempio per quanto concerne il PVC prendi in considerazione che nessuna marca, Internorm a parte, ha il coraggio di perdere una fetta di mercato rivelandoti che il pellicolato sul lato esterno non è garantibile. Pensi che Internorm non abbia interesse al mercato ? No... assolutamente no. Internorm propone sul mercato un prodotto inferiore, con altro nome, pellicolato interno/esterno per concorrere con Finstral, etc. che sono di gran lunga inferiori. Non ho mai conosciuto sul mercato italiano ( ove molti si sono imbattuti nella produzione del PVC ) aziende con una logistica e una serietà qual'è quella di Internorm. Devi solo trovare il rivenditore giusto ! Il rivenditore che ti applichi uno sconto dal listino Internorm nell'ordine del 25-30% almeno e che ti faccia un prezzo a parte della posa in opera. Attenzione che la posa è importantissima. Affidati a chi è Istallatore Certificato Klima House o perlomeno fatti spiegare come verrà eseguita in ogni particolare. Il giunto controtelaio/muro è importante; il giunto controtelaio/infisso è importante.
Per il primo devono essere utilizzati nastri idonei atti a coprire la normale fessurazione che si verifica fra muratura e controtelaio ( punto critico che viene sottovalutato nel 90% delle istallazioni ); considera che detti nastri hanno un costo variabile fra 1 e 2 € al metro lineare.
Per il secondo assicurati che venga messo un fondogiunto, eseguita la schiumatura con schiuma certificata termo/acustica, sigillatura neutra di tenuta sull'esterno a soprire il fondo giunto, Listatura interna e listatura esterna per non avere siliconature a vista.
Tutto questo ha un costo in termini di profili di finitura, di oneri necessari per la posa, tempo di posa.
Un vero rivenditore Internorm che ami il suo lavoro e che abbia capito cosa significa vendere ed istallare serramenti non può proporti una posa in opera superficiale perchè il prodotto esige e merita il miglior montaggio. Un rivenditore Internorm non teme di perdere il lavoro per un questione di prezzo perchè non si paragona mai ad altri prodotti e ad istallatori ad "alta velocità". Esiste un manuale di posa in opera Internorm. I rivenditori Fist Windows Partner si impegnano a darti il massimo in termini di soddisfazione e cura del cliente e pensa che riceverai addirittura una intervista da parte dell'istituto esterno Spectra per sapere come ti sei trovata; da questa intervista ne deriva una classifica con lo scopo di favorire sempre più i migliori rivenditori.
Mi raccomando valuta ben distintamente il prezzo del prodotto e il prezzo della posa; a parità di prodotto ( che in ogni caso è costruito in Austria da Internorm stessa ) vedi che sconto ti fanno sul listino e poi accetta di scegliere chi ti da di più in termini di posa anche se costasse il doppio di un altro !!
Spero di esserti stato utile.
A proposito... sappi che non ho alcun interesse nel parlarti così di Internorm ma ti dico solo che ho maturato una grande esperienza nel settore conoscendo alla perfezione tutte le fasi dalla rilevazione misure, vendita, istallazione, risoluzione di problemi in materia di infissi. Conosco alla perfezione Internorm e me ne sono "innamorato" probabilemente grazie ad esperienze precedenti con altre marche di cui non faccio nomi. Saluti

Re: Scelta infissi pvc

#20
bella risposta. Il cielo però lasciamolo ai passeri.noi stiamo con i piedi per terra.
Internorm è sicuramente una delle migliori realtà presenti sul mercato,ma non l'unica a proporre prodotti top.
Posso poi anche dire dal basso della mia poca esperienza che nastri, compriband, schiume particolari, viti fast, guaine isolanti etc etc vengono usate anche da posatori di altri marchi. finstral propone corsi di posa in opera ad esempio in cui spiega l'utilizzo di questi sistemi.
Conosci altri marchi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Scelta infissi pvc

#21
Salve ragazzi, ho avuto i primi responsi e dopo aver modificato qualche cosa sono qui a chiedervi dei consigli per aiutarmi nella scelta definitiva...
Allora:

Diquigiovanni Aluplast Ideal 5000 5 camere, tre guarnizioni, warm edge, securstick, ferramenta roto con 2 punti antieffrazione vetri 55.1-12-4 be= 9600 €
Gealan serie iq 5 camere, due guarnizioni, ferramenta sigenia con antieffrazione alla base, vetri 4-18-4 be (mi dice il rivenditore che non vuole mettere antisfondamento che appesantirebbero troppo l'anta) = 9800€
Simar Kommerling futur 70, 5 camere, due guarnizioni, ferramenta Maico, vetri 6/7-15-4= 11500 €

Ora escluderei l'ultimo preventivo sebbene sò che sia il profilo migliore e come ho potuto vedere anche quello più bello, ma non posso permettermi di spendere cifre troppo alte considerando che devo sostenere almeno il 70% delle spese per la ristrutturazione.. :)
Ora vorrei che mi indicaste pregi e difetti tra Gealan e Diquigiovanni su cosa rivolgermi, di Aluplast non mi ha convinto molto la resa estetica dell'effetto legno ma se è il solo motivo ci passo su...
Grazie