La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portoncino d'ingresso

#1
Mi accingo a cambiare il portoncino d'ingresso di casa nuova.
Sabato entriamo finalmente, ma i lavori non sono ultimati... e c'è ancora una porta in legno, che non è male... se non fosse che dal lato maniglia ha 3 serrature belle potenti (una "innata" e due aggiunte poi), ma dall'altro lato da due cernierine che sembrano da porta interna. Basta un leverino per scardinarla senza problemi, secondo me :shock:

Cosa devo guardare in una porta perchè sia discreta?
Magari senza spendere un patrimonio :P

Aggiungo che la porta da sul giardino, quindi è di accesso diretto dall'esterno (non su pianerottoli o simili) e sopra ha un vetro.

Accorgimenti particolari?
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: portoncino d'ingresso

#3
Si può fare,ma generalmente il ferro battuto viene aggiunto dopo.La porta viene prodotto con sopraluce a vetro,poi il rivenditore aggiunge la grata. (parlo per le porte industriali,quelle artigianali è diverso...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: portoncino d'ingresso

#5
gigiotto ha scritto:Usare la funzione cerca...
ops, scusa :oops:
è che sono davvero in aria con il trasloco di mezzo, organizzato in una settimana.
Faccio fatica a ricordare come mi chiamo, quasi :shock:

Grazie per il link... ora me lo leggo per bene!

Esigenze particolari non ne ho, appunto... se non che dev'essere color legno :P
E che la porta è una accesso diretto dall'esterno, quindi forse è necessaria una protezione superiore a quella che si metterebbe in un condominio con accesso su pianerottolo, o no? Non ne capisco nulla, sinceramente!

Sopra ha un sopraluce, ops... non ne ricordavo il nome!
I vicini l'hanno cambiata anni fa, e con il sopraluce non hanno avuto problemi ;)
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: portoncino d'ingresso

#6
Tutto si può fare. Se sei in zona Cantù ti posso anche consigliare un paio di rivenditori...disonesti al punto giusto :D :D :D
Attenzione alle certificazioni....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: portoncino d'ingresso

#7
Disto poco da cantù... quindi è ok.
la casa sta a Cabiate (confina con Seregno, Mariano C.se e Meda).

Settimana prossima mi fa un preventivo la Buonavita, che è la ditta che ci fornirà le finestre per gli uffici nuovi quest'anno (mi sembra Finstral), quindi avevo il contatto e ne ho approfittato. Ma volevo sentire più di una voce!

Credo comunque che la cosa fondamentale poi sia anche la posa. Quindi se hai qualche dritta su qualcuno in zona che lavora bene, ogni suggerimento è ben accetto ;) anche in Mp magari :P

Ho avuto esperienza con le finestre della vecchia casa: finestre molto belle, ma posa che lasciava a desiderare (non hanno rimosso nemmeno i cardini, ma li hanno semplicemente battuti con un martello per appiattirli.... essì che non ci voleva molto a prendere una moletta e tagliarli :shock: )

Ma essendo una porta d'ingresso, per caso rientra nelle detrazioni del 55%? :?:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...