La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!!! preventivo finstral

#1
Ho chiesto al venditore un preventivo per due serramenti per gravi problemi di rumori, ecco il preventivo

 Nr.02 FINESTRE interne - da cm 80 x 150 - un' anta, con ribalta.
Costruite con profilo in PVC Serie TOP 90 tinta legno castagno, complete di vetrocamera antisf.to 3/3+12+4+12+3/3 (triplovetro - doppia camera) basso emissivo con gas argon e di accessori occorrenti.
Euro (cad.540,00)______________________________________________________1.080,00+iva
cosa ne pensate? si può avere un serramento più performante?
grazie

Re: aiuto!!!! preventivo finstral

#2
Io farei sempre di Finstral un sistema KV o KAV (non mi ricordo la sigla :| ) cin valori decisamente superiori
VSG P2A 8/9-12-:4 - 6 semplice 46dB
VSG P2A 8/9:-12-4-12-:8/9 P2A VSG 36 dB
Michele e Guido...a voi la palla!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: aiuto!!!! preventivo finstral

#4
veneto011 ha scritto:ho parlato con il venditore proponendo il sistema kv, il quale mi ha detto che si tratta di una finestra accoppiata. In pratica sono due finestre?

Il kv ha un'antina supplementare, non sono proprio due finestre attaccate. Solitamente si usa questa antina per poterci mettere in mezzo la veneziana (in questo modo hai la possibilità di avere l'oscuramento e pulire il vano). In pratica hai finestra con doppio vetro + antina apribile. Tot 3 vetri.
Comunque, non credo ci sia bisogno del top 90 triplo vetro (che garantisce un altissimo isolamento termico soprattutto) e del KV. Vai su un normale sistema 200, con doppio vetro da 36 mm (di cui non ricordo la struttura,semmai te la dico domani quando vado in negozio) che con l'aggiunta della terza guarnizione (devi chiedergliela al rivenditore, non è di serie) ha abbattimento acustico 46 dB.

Però comunque il KV è carino, c'è anche la veneziana dentro e non costa molto :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: aiuto!!!! preventivo finstral

#7
Michy295 ha scritto:Vai su un normale sistema 200, con doppio vetro da 36 mm (di cui non ricordo la struttura,semmai te la dico domani quando vado in negozio)
Aiaiaiaiaiaiaiia :)

8/9SI-16-6 42 db e con qualche € in più aggiungi anche la 3* guarnizione lungo tutto il perimetro del telaio!

Poi però occhio alla posa...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: aiuto!!!! preventivo finstral

#8
veneto011 ha scritto:grazie, sono molto contento di aver trovato una persona disponibile oltre che competente per aiutarmi ad abbassare i rumori nella camera del mio bambino. Non vedo l'ora di avere le informazioni per ordinare le finestre,
Grazie ancora
Parlo del vetro 8/9-18-8/9 SI (SI significa che c'è una pellicola Silence), abbattimento 45dB, con la 3° guarnizione arrivi a 46.
Figurati :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: aiuto!!!! preventivo finstral

#9
ottenuto il preventivo

 Nr.02 FINESTRE interne - da cm 80 x 150 - Costruite con profilo in PVC Serie 200 tinta legno castagno, complete di vetrocamera 8/9-18-8/9 SI e terza guarnizione con gas argon e di accessori occorrenti.
Euro (cad.840,00)______________________________________________________1.680,00+ivaEuro

domani stesso le ordino

un ultimo consiglio devo installare anche gli scuri, il venditore ( che mi dà sicurezza nel prodotto e nella preparazione professionale) mi ha proposta due scuretti in plastica

 Nr.02 OSCURI - da cm 80 x 150 - a quattro antine.
Costruiti con profilo in PVC , completi di doghe e di accessori occorrenti.
Con telai su tre lati.

penso che al fine del rumore non ci siano accorgimenti particolari nella scelta di questi. Cosa ne pensate?
p-s- grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato.