La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#1
salve a tutti sono nuovo e ho un dubbio che mi attanaglia... ho comprato un piccolo appartamento NUOVO al piano terra di un condominio con il giardino, su consiglio di varie persone ho tolto l'accesso condominiale IN FASE DI COSTRUZIONE e adesso entro tramite piccolo cancello in giardino, adesso per entrare nella casa praticamente uso quello che prima era il finestrone praticamente ho la stesso identico infisso che ho nella camera da letto matrimoniale con aggiunte pero' le SERRATURE quindi per entrare devo prima aprire le persiane dotate di feritoie regolabili a rotella e poi l'infisso in legno sempre dotato di serratura... contando che la cucina soggiorno ha solo questa finestrone/entrata e non ci sono altre finestre nella stanza mi domando cosa potrei fare per non avere la sensazione di entrare dal finestrone... ripeto e' un normale infisso dotato di chiave... in definitiva ho questi dubbi...

mi e' stato detto che questo tipo di soluzione si usa in molte case che hanno l'ingresso da giardino e' vero'?
con cosa potrei sostituire la portafinestra d'ingresso per avere un look appunto che distingua l'ingresso dal finestrone?
naturalmente visto che il soggiorno cucina prende aria e luminosita' solo da questa porta dovrebbe continuare a farlo ma in maniera piu' pratica... esempio ora per arieggiare il locale devo aprire la porta mi servirebbe qualcosa che abbia' un anta inclinabie o che ne so...
la misura dell'accesso e' il classico 140...
porta scorrevole in vetro blindato? e fuori ? insomma quando arrivo devo aprire 2 porte a chiave un po' macchinoso...

lo so che ache se avessi lasciato il normale portoncino nell'ingresso condominiale non sarebbe assolutamente cambiato nulla ma vorrei una soluzione che mi dia l'idea di entrare in una CASA non so se riesco a spiegarmi...

Re: CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#4
HO TOLTO IL PORTONCINO CONDOMINIALE ADESSO ENTRO ED ESCO DA QUELLA CHE PRIMA ERA IL TERRAZZO PERO' CON GLI INFISSI CHE ORA HANNO LA CHIAVE PER APRIRE CHIUDERE
PER ENTRARE QUINDI DEVO APRIRE LE PERSIANE E POI IL FINESTRONE UNICA FONTE DI LUCE DEL SOGGIORNO CUCINA.

VORREI QUALCOSA DI PIU' FUNZIONALE,CHE DIA PIU' L'IMPRESSIONE DI INGRESSO DI UNA CASA COME LO DAREBBE UN NORMALE PORTONCINO BLINDATO,MA CHE DEVE COMUNQUE FUNGERE DA FINESTRONE PERCHE' SENO' LA LUCE NON ENTRA.

E' PIU' CHIARO COSI? :)
scusate il caps mi sono accorto dopo...

Re: CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#7
gordon_freeman ha scritto:
eliosurf ha scritto:da quel che ho capito per entrare apri prima la persiana poi la portafinestra.

A te non va bene e vorresti qualcosa di diverso ma non un portoncino o blindato.

Dimmi se sbaglio.
esatto senno' la stanza e' senza luce naturale... insomma deve avere entrambe le funzioni
non è che hai molte opzioni se non vuoi blindato o portoncino.

Anzi ne hai pochissime

1-situazione attuale con porta e persiana

2-porta con vetro antisfondamento tuttaluce

3-porta con vetro as e veneziana interna

poi puoi valutare anche i securflap di dibi ma costano tanto e si devono abbinare ad una situazione architettonica moderna.
io sto col made in Italy

Re: CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#8
eliosurf ha scritto:
gordon_freeman ha scritto:
eliosurf ha scritto:da quel che ho capito per entrare apri prima la persiana poi la portafinestra.

A te non va bene e vorresti qualcosa di diverso ma non un portoncino o blindato.

Dimmi se sbaglio.
esatto senno' la stanza e' senza luce naturale... insomma deve avere entrambe le funzioni
non è che hai molte opzioni se non vuoi blindato o portoncino.

Anzi ne hai pochissime

1-situazione attuale con porta e persiana

2-porta con vetro antisfondamento tuttaluce

3-porta con vetro as e veneziana interna

poi puoi valutare anche i securflap di dibi ma costano tanto e si devono abbinare ad una situazione architettonica moderna.

hai un link a delle immagini per le opzioni 2 e 3?

Re: CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#10
gordon_freeman ha scritto:da una ricerca vedo che alla fine potrei lasciare tutto come sta ma mettere delle veneziane invece delle tende normali... si possono mettere anche dopo o servono vetri apposta?
le veneziane interno vetro le devi far mettere in fase di costruzione vetro e secondo me costano un botto.
io sto col made in Italy

Re: CHIARIMENTI E CONSIGLI SU PORTA/FINESTRA

#13
gigiotto ha scritto:Tenere le persiane aperte e utilizzare un sistema a portoncino. La sera poi puoi chiudere anche le persiane.
Un portoncino tipo questo?
Immagine
bello! oggi mi hanno proposto di eliminare le persiane, mettere una porta piu' massiccia con un anta piu' piccola e una piu' larga... quella piccola cmq apribile, vetro doppio piu' camera con veneziana antisfondamento costo 2500€