La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore porte

#1
ciao a tutti un consiglio sul colore delle porte
per la mia casa...
non saprei che colore scegliere:
ke posso dirvi per aiutarvi il mio pavimento è un granito rosa,il battiscopa e chiaro beisce/con venature rosa,gli infissi sono avorio,

l' arredamento sara'.......forse e moolto probalbilmente rovere moro cucina- bianco frassino camera da letto e il resto forse bianco e nero lucido camera bimbi...nn so forse verde e noce ...bohhhh (l'arredamento totale come avete capito è ancora da decidere adesso pensiamo prima alla casa)
voi che colore fareste?
grazieee
:roll:

Re: colore porte

#5
smartmat ha scritto:ciao e grazie, si potebbero fare doppio colore un modello con vetro?
ps sapete come si montano le porte filo muro?
Intendi per bicolore la porta che ti ho postato? Si c'è la possibilità di farla anche con foro vetro.

Per le porte filomuro bisogna predisporre il montaggio dei falsitelaio durante l'esecuzione dei muri, che essi siano di muratura oppure in cartongesso. Hanno però qualche controindicazione per il montaggio dei battiscopa nel caso le porte siano a tirare (non si possono installare)
Immagine
Oppure in alternativa vedi questa, non è una porta a filo muro ma è completamente complanare e non ci sono giunture sugli stipiti e cornici da entrambi i lati e la posa dei battiscopa è possibile. Si possono eseguire però esclusivamente laccate.
Immagine

Re: colore porte

#7
wou;
voi esperti...se io dovessi mettere una scorrevole estrena x il bagno...ma con i binari ke si nascondono dalla porta..come questa ke mi avete postato...
vorrei capire se si kiude ....senza lasciare aperti i laterali...

Re: colore porte

#8
Ma intendi le fessure che si creano a lato quando chiudi la porta?
Se si, ti posso dire che le porte A-tipiko sono fatte su misura e quindi puoi scegliere tu quanto grandi farle in base al perimetro delle pareti.

Re: colore porte

#9
ciao ,,,quello che non capisco...è che sulla porta in foto scorrevole esterna ..quando è aperta si vede il binario
quando è kiusa...no.....come funziona???

e si si io intendevo quella porta con il binario esterno.....
se io decidessa per quella tipologia....dato che dovrei metterla nel bagno..principle...
quando la porta è chiusa....è completamente chiusa??

scusa ma nn capisco..tt qui :shock: :D

Re: colore porte

#10
Ok, allora la particolarità di questa porta è che quando è chiusa il binario non si vede e la porta diventa tipo un quadro però volendo, se tieni spesso la porta aperta puoi fare anche l'incontrario cioè che il binario si vede solo se la porta è chiusa. Per il discorso della chiusura, se la guardi da davanti è chiusa ma se la gurdi lateralmente c'è una fessura di circa un cm. Prova a guardare sul loro sito http://www.a-tipiko.it magari trovi delle altre soluzioni!!