La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#16
Chiedo scusa per il ritardo nelle risposte ma sono stato un presò dal lavoro;
Ho letto sempre su questo forum che Finstral è un prodotto popolare / mediocre, potreste suggerirmi un articolo alternativo superiore ?

Riguardo, invece, al vostro consiglio della soglia ribassata purtroppo ancora non mi è chiaro anche se mi avete postato una foto

Grazie

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#17
zuma79 ha scritto:Finstral è un prodotto popolare / mediocre

Non direi, anzi...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#18
zuma79 ha scritto: Ho letto sempre su questo forum che Finstral è un prodotto popolare / mediocre, potreste suggerirmi un articolo alternativo superiore ?

Riguardo, invece, al vostro consiglio della soglia ribassata purtroppo ancora non mi è chiaro anche se mi avete postato una foto

Grazie
Finstral è un buon prodotto popolare (nele senso di famoso) e tutt'altro che mediocre.Direi piuttosto di fascia medio alta con ottime prestazioni e finiture.
Superiore a Finstral secondo me solo Internorm sul PVC (integralisti su colori,fix-o-round e ferramenta)
Per la soglia ribassata cercando con google:
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#19
gigiotto ha scritto:.Direi piuttosto di fascia medio alta con ottime prestazioni e finiture.
Superiore a Finstral secondo me solo Internorm sul PVC (integralisti su colori,fix-o-round e ferramenta)
su questo non mi trovi tanto daccordo
io sto col made in Italy

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#21
anche secondo me finstral non è granchè.. soprattutto come finiture.. gli altri non li conosco.. faccio riferimento solo a soteco e lo preferisco (riguardo alle finiture) rispetto a finstral.

cmq solo per informazione (dato che nel primo messaggio facevi riferimento alla poca manutenzione del pvc) ad oggi il legno è garantito minimo sette anni e massimo 16 a seconda di come viene trattato (vernice all'acqua con ciclo completo adler hi-res)

e personalmente quel preventivo mi sembrava caro.. ma se gli altri dicono di no...mah

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#23
annalisa86ce ha scritto:Per me è caro...poi perchè l'inserimento dei traversi sulle portefinestre?
Hai provato a farti fare un preventivo con Veka?
l'inserimento dei traversi sul pvc è solo una scelta estetica ( generalmente sei costretto a rispettare l'esistente), mentre su altri prodotti è un problema strutturale.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#25
annalisa86ce ha scritto:Per me è caro...poi perchè l'inserimento dei traversi sulle portefinestre?
Hai provato a farti fare un preventivo con Veka?
L'inserimento è per il colore in quanto ho scelto Wengè e di base Finstral non la produce quindi si è pensato a questa soluzione per avere il colore scelto;
No riguardo a Veka non conosco ad Avellino chi è il Rivenditore autorizzato,
Veka è superiore a Finstral ?

Re: Serramenti in PVC chiedo parere

#26
gigiotto ha scritto:
zuma79 ha scritto: Ho letto sempre su questo forum che Finstral è un prodotto popolare / mediocre, potreste suggerirmi un articolo alternativo superiore ?

Riguardo, invece, al vostro consiglio della soglia ribassata purtroppo ancora non mi è chiaro anche se mi avete postato una foto

Grazie
Finstral è un buon prodotto popolare (nele senso di famoso) e tutt'altro che mediocre.Direi piuttosto di fascia medio alta con ottime prestazioni e finiture.
Superiore a Finstral secondo me solo Internorm sul PVC (integralisti su colori,fix-o-round e ferramenta)
Per la soglia ribassata cercando con google:
Immagine
Riguardo alla soglia ribassata cioè il consiglio è di fare il binario al pari con il pavimento e non sopra di esso ? ho capito bene?