La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi Alphacan

#1
Buongiorno a tutti, il prossimo mese installeranno gli infissi nel mio appartamento, che fa parte di un condominio di 9 unità abitative. Partendo dal presupposto che non ho potuto scegliere la marca dell'infisso, essendo stata scelta dall'impresario, chi mi sa dare maggiori informazioni o giudizi riguardo agli infissi Alphacan? Le uniche informazioni che ho sono che gli infissi di capitolato avranno 3 guarnizioni e gas Argon. Come aggiunte rispetto al capitolato, ho deciso di mettere il doppio vetro esterno accoppiato antisfondamento (sarà quindi un 4/20/4+4 per le finestre e un 4/20/3+3 per le porte finestre, in quanto il montatore mi ha detto che un 4+4 anche sulle porte finestre sarebbe diventato troppo pesante). Grazie a tutti.

Re: Infissi Alphacan

#5
alphacan non è certo un'eccellenza del settore.

a parità di prezzo ed assemblaggio esiste certamente di meglio.

se dipende da te valuta altri prodotti decisamente qualitativamente più performanti.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Alphacan

#7
tutti gli operatori del settore conoscono alphacan, credo sia sufficente.

Giro d'affari irrisorio sul mercato internazionale come anche numero degli operatori/utilizzatori del profilo, non entro poi in merito del servizio post vendita.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Alphacan

#8
Non ho alcuna possibilità di scelta sul modello di infisso (Alphacan MD58), ma solo sulle personalizzazioni (maniglia, vetro doppio o meno, gas argon, colore interno... se conoscete altre personalizzazioni che si possono fare vi ringrazio). Ma immagino che il servizio di post-vendita sia prerogativa della ditta che monta l'infisso e non di Alphacan stessa, o sbaglio? Da quel punto di vista mi sento decisamente tranquillo, avendomi il titolare della ditta di montatori fatto un'ottima impressione. Ma tecnicamente, la differenza tra un infisso con trasmittanza di 1,3 (come nell'infisso Alphacan MD72) o 1,6 (Alphacan MD58) si riesce davvero a percepire oppure no? In parole povere, i vantaggi sono così evidenti oppure si parla di differenze minime? Grazie.

Re: Infissi Alphacan

#9
Le differenze tra 1,6 e 1,3 a livello empirico non sono così marcate, non preoccuparti. Il punto è che neanche la differenza di costo tra profili da 70mm o da 58mm è così marcata, e quindi ultimamente si punta sui profili più performanti.
Piuttosto mi farei mettere un vetro 3+3 sia interno che esterno sulle portefinestre (la questione peso è discutibile, le cerniere dovrebbero essere certificate almeno per 80 Kg).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Infissi Alphacan

#10
eliosurf ha scritto:tutti gli operatori del settore conoscono alphacan, credo sia sufficente.

Giro d'affari irrisorio sul mercato internazionale come anche numero degli operatori/utilizzatori del profilo, non entro poi in merito del servizio post vendita.
Ti ho chiesto i dati oggettivi non il passaparola senno' facciamo come con la Fiat

"tutti dicono che la fiat fa cacare e io non la compro e mi piglio la skoda o la kia che sono meglio"

La storia poi del giro d'affari nel mercato internazionale non c'entra nulla con la qualita' di un prodotto

Re: Infissi Alphacan

#11
Ho recuperato altre informazioni, il vetro sarà basso emissivo e il 3+3 sulle porte finestre sarà sia esterno che interno, invece le finestre avranno un 4 interno ed un 4+4 esterno.

Re: Infissi Alphacan

#12
parma45 ha scritto:
"tutti dicono che la fiat fa cacare e io non la compro e mi piglio la skoda o la kia che sono meglio"
solo che Fiat è leader assoluta sul mercato nazionale. :mrgreen:

per i dati oggettivi dammi qualche giorno :wink:
io sto col made in Italy

Re: Infissi Alphacan

#13
fastfire ha scritto:Ho recuperato altre informazioni, il vetro sarà basso emissivo e il 3+3 sulle porte finestre sarà sia esterno che interno, invece le finestre avranno un 4 interno ed un 4+4 esterno.
Ciao
l'unico consiglio che mi sento di darti è farti rilasciare TUTTE le certificazioni del produttore dei serramenti........gli accessori vanno solo a gusti
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Infissi Alphacan

#14
eliosurf ha scritto:
parma45 ha scritto:
"tutti dicono che la fiat fa cacare e io non la compro e mi piglio la skoda o la kia che sono meglio"
solo che Fiat è leader assoluta sul mercato nazionale. :mrgreen:

per i dati oggettivi dammi qualche giorno :wink:
Te credo è l'unica marca italiana :mrgreen: :mrgreen:

Re: Infissi Alphacan

#15
parma45 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
parma45 ha scritto:
"tutti dicono che la fiat fa cacare e io non la compro e mi piglio la skoda o la kia che sono meglio"
solo che Fiat è leader assoluta sul mercato nazionale. :mrgreen:

per i dati oggettivi dammi qualche giorno :wink:
Te credo è l'unica marca italiana :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy