La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi in alluminio scheggiati

#1
:cry:

la sagra infinita della mia casa :cry: :cry:
non una che sia andata per il verso giusto :cry:
muratori, idraulici.....non se ne salva nessuno
ora pure quello delle finestre :cry:
ristrutturazione casa, piu' parte nuova creata per far spazio a bagno piu' grosso
10 gg fa son venuti i montatori a mettermi le finestre nella parte nuova, in alluminio tinto legno, lasciando perdere il disastro che mi han lasciato in casa, con polvere di alluminio ovunque :x ma le finestre montate hanno quasi tutte dei punti in cui sono scheggiate e la vernice tinta legno e' saltata a tal punto che sotto si vede addirittura l'alluminio ed i profili nella parte alta delle finestre sono quasi tutti giuntati :roll:
ho montato un finestrone di 3 metri con anta a scorrimento, e il meccanismo di scorrimento viene piu' in basso della soglia, quindi il parquet da 15cm non ci starebbe piu' .......

il serramentista mi dice che per le parti scheggiate si fa un ritocchino ( :| ) per i profili giuntati non si puo' fare niente e il meccanismo vede di alzarmelo perche' pur avendo un' impresa edile che mi segue il tutto non sono stati in grado di parlarsi e spiegare che sto meccanismo sarebbe venuto piu' in basso della soglia, quindi avremmo dovuto fare i battuti piu' bassi :cry: :cry: :cry:

ma quello che mi sconvolge di piu' e' che non riesco a capire come delle finestre nuove siano gia' scheggiate appena montate....cioe' fra un anno come saranno???? :cry: :cry: :cry:

non ho preso il primo serramentista della zona, e' uno abbastanza conosciuto e non mi ha nemmeno fatto un prezzaccio :cry: :cry:

non so se c'e' qualche serramentista o qualcuno che ha messo le finestre in alluminio e mi sa dire se e' una cosa normale.....non so che fare, se dirlgli di tenersi il resto e di rivolegermi a qualcun altro....anche perche' a parte le fenistre che dovrebbero montarmi nella parte vecchia, ma mi mancano ancora le persiane e non so che fare :cry: :cry:

Re: infissi in alluminio scheggiati

#2
Non è normale che ci sia polvere di alluminio ovunque, anche se può succedere di dover rifilare in cantiere qualche profilo (per montaggi particolari negli angoli delle stanze, ad esempio).
Non è normale che la verniciatura stia saltando via, ma bisognerebbe capire se c'è un punto specifico dove il serramento possa essere stato scalfito con qualcosa, o se si stia veramente staccando la vernice a partire da dove hanno rifilato i profili.
Non è corretto che i profili del telaio e dell'anta siano "giuntati", se non negli angoli. Se invece c'è un giunto nel profilo fermavetro (quello che incornicia il vetro nella parte della finestra interna alla casa) può essere che tu abbia scelto dei fermavetri arrotondati e sia necessario tagliarli in quel modo per il montaggio (dipende dal tipo di sistema adottato).
Per quanto riguarda lo scorrevole in genere ci si coordina con l'impresa per stabilire i livelli del pavimento finito, altrimenti sono dolori.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: infissi in alluminio scheggiati

#3
Zand grazie dell'interessamento !
ok quindi e' tutto un pasticcio :cry:
mi hanno montato 4 finestre + il finestrone, 3 finestre su 4 sono scheggiate ( probabilmente durante il montaggio ) sembra proprio che la vernice sia scalfita, anche nel finestrone c'e' un punto e' in cui e' saltata, non sembra che venga via, ma in quel punto non c'e' piu' .... in alcuni punti nelle giunte, in altri proprio sul serramento....
i profili della anta sono giuntati nella parte alta dove e' inserito il vetro, fra il resto le finestre sono arrivate senza vetro, li hanno montati sul posto :?

sai che il fermavetro non so proprio cosa sia ? quindi non credo di averlo scelto :oops:
per lo scorrevole il serramentista mi ha detto che vede di alzare il meccanismo ......

non so che fare , sono davvero esausta da sta casa :cry: