La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennesimo dilemma: PVC vs alluminio (ABRUZZO da chi??)

#1
Salve
già in precedenza ho usfruito del forum, e devo dire che la passione e la preparazione di molti postatori e frequentatori mi ha aiutato molto, ringrazio anticipatamente per i consigli e i suggeirmenti.
Vado subito al sodo e rispetto al titolo giò sarete con le dita sulla tastiera.
Mi scuso in aticipo per la pochezza nella descrizione o per i termini poco professionali ma sto imparando piano a capire le varie "situazioni"!
Il problema è il cambio degli infissi della camera da letto (e per problema di soldi adeguare il cambio a tutti gli infissi di casa solo nel tempo) che non forniscono ad oggi un isolamento acustico ( ho il problema di una pizzeria davanti casa che oltre agli schiamazzi fa karaoke il mercoledi): insomma fono alle 2 del mattino la musica come se ce l'avessimo sotto il letto; non pretendo di isolarmi tipo laboratorio del Gran Sasso (abito in prov. di Teramo) ma di ridurre quel tanto che mi consente di vivere "Meglio".
Attulamente ho degl infissi in legno con dei vetri normali doppi vetri, 2 porte/finestre x il balcone della camera, no cassoni tapparelle ma persiane esterne in alluminio.
Devi rispettare quanto meno il colore legno scuro x l'esterno della casa, ma l'interno essendo molto moderno non sdegnerebbe un bel bianco.....
Su cosa devo orientare la scelta?
Poi ho anche il problema della zona in cui abito, su 10 telefonate sto per ricervere 1 sola visita di un venditore Finstral, da premettere che non ho girato per marchi...... ma per venditori quindi non so chi cosa vende.....
Lascio le misure delle finestre per gli esperti: H 236.5 * L 124 cm.
PS: sul vetro ho visto da un vetraio uno tipo questo: Vetri termici 6-7/15/6/7 basso em. Planitherm ultra N + gas argon 90% (6/7 silence)... sugli infissi non so cosa chiedere di specifico.