La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portafinestra

#1
Altro consiglio devo sostituire una portafinestra della cucina che è tutta di legno montata 25 anni fa in ottime condizioni, misure 94x2.20 vorrei sostituirla da un anta a due antine, ma rigorosamente tutta di legno come le altre, poi una finestrella in pvc esistente sostituirla solo per colore misure 78x 115, sulla piazza di Roma su che base di prezzo mi devo considerare che sia equo? premetto che non voglio il legno lamellare ma solamente rigorosamente tutto massiccio. Grazie tanto :P :P :P
Non mangio nulla che abbia avuto occhi.

Re: portafinestra

#2
.....non voglio il legno lamellare ma solamente rigorosamente tutto massiccio........
Che strana affermazione Simonetta.
Cosa ti ha fatto il lamellare di brutto!!!!!
Il lamellare e' meglio del massello, e' piu' stabile e non si vedono eventuali imperfezioni del legno.
Alcune essenze e' possibile lavorarle in massello (tipo Pino ), altri non e' assolutamente consigliabile (tipo castagno).
Rimane il fatto che il lamellare e' meglio. E per l'appunto costa anche di piu'.
Ciao ciao

Re: portafinestra

#3
Simone ti ringrazio del Tuo non consiglio/informazione, detto questo, il mondo è bello perchè vario a Te piace una cosa a Me un altra, tutto qui fare delle osservazioni in merito mi sembra fuori luogo, a chi piace il lamellare a chi piace il legno IO chiedevo solo se il prezzo fosse sulla piazza più o meno regolare, ma se una Persona mi scrive che gli piace Ikea IO non faccio osservazioni posso dire la valutazione del bene che deve comprare ma non che quello vale è l'altro no, queste cose Simone sono soggettive. P.s. se avessi letto attentamente ho scritto che ho altre portefinestre tutte in legno massiccio per cui stonerebbe una sola portafinestra in lamellare non trovi, altresì le mie come dici Te funzionano benissimo da 26 anni non hanno difetti non sono di pino ma di castagno come vedi il legno è sempre superiore a ogni materiali artificiale, premetto che voglio cambiare per farla diventare da due ante invece che una grande anche se sono belle è perfette. ciao
Non mangio nulla che abbia avuto occhi.

Re: portafinestra

#4
per il prezzo non ti posso aiutare.
Posso però dirti che oggi sul mercato la maggior parte dei produttori propone il listellare.
Inoltre anche trovandola in massello l'estetica sarà comunque diversa da quelle montate...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: portafinestra

#7
Simonetta non te la devi prendere.
In poche righe sei stata capace di inserire tante castronerie senza senso che difficilmente possono essere trovate in tutto il forum.
Strano per una che scrive con una spocchia come se sapesse tutto....che non si fosse informata......ma puo' essere una caratteristica.
" Chi preferisce il lamellare e chi il legno"....mii sto ancora ridendo.
" Ho altre portefinestre tutte in legno massiccio per cui stonerebbe una sola poertafinestra in lamellare.......non trovi??"
Aha hahaha forse credi che ci sia differenza estetica!!???

Ho cercato di darti un consiglio da uno che vende i prodotti che tu credi di conoscere.
Sono stato stupido.
Dal tuo primo post dovevo riconoscerti.

Ciao ciao