La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale infisso?

#16
Dura la vita dei venditori...
Se sei loro cliente e riesci a farti fare il preventivo in meno di 20 minuti....complimenti
Se invece,come penso, sei te il rivenditore...niente di male a confessarlo :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Quale infisso?

#17
hahahah peccato che sono uno statale!!!!
e che nel tempo libero mi occupo di piccoli lavori di muratura
per questo conosco e mi informo di materiali edili e ultimante proprio di infissi
comunque bravo sei uno che sa farsi i fatti suoi hahahahah

Re: Quale infisso?

#18
Non ci vedo nulla di male nel vendere serramenti e consigliare gli utenti.
Curiosità:cosa intendi per "tempo libero"?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Quale infisso?

#20
Di produttori di serramenti in legno ce ne sono a bizzeffe! Bisogna però scremare....... come diceva qualcuno, hai già qualche elemento tecnico per valutare.
Da parte mia posso suggerirti le Wolf Fenster, ottime e da quasi 50 anni presenti sul mercato. Tieni poi conto che sono fatte qui, in una provincia che del legno ha fatto il suo punto d'orgoglio e per zone climaticamente molto fredde.
http://www.wolf-fenster.it

Re: Quale infisso?

#21
Olabarch ha scritto:Di produttori di serramenti in legno ce ne sono a bizzeffe! Bisogna però scremare....... come diceva qualcuno, hai già qualche elemento tecnico per valutare.
Da parte mia posso suggerirti le Wolf Fenster,

Grazie, ho dato una breve occhiata al sito e chiesto informazioni via mail per il Lazio (Roma). Ho avuto modo di vedere dal vivo le finestre altoatesine poichè le mie vacanze estive le trascorro sempre lì da diversi anni.
Effettivamente, di prodotto buoni ce ne sono davvero tanti. Le mie perplessità sono solo relative alle carattersitiche tecniche che non sono in grado di decifrare. La mia prorità è l'abbattimento ascustico come si è capito. alcuni dicono che 36 deciblel sono sufficienti, altri dicono di no.

Ecco un'altro prevenitivo arrivato stamani dopo la ia richeista di avere un costo con le finestre Magnum.:

-------
Finestre in legno lamellare costituito da 3 o più lamelle. Sezione battente da 80x83 mm cassa da 64x78 mm complanare
sull'esterno. Vetrocamera di serie 4mmH.S.(basso emissivo)/18/4mm float. Il fissaggio del pannello vetrocamera al telaio di
legno sarà assicurato per mezzo di listello fermavetro posizionato sul lato interno e doppia siliconatura sul lato
interno/esterno. Guarnizione di tenuta sui battenti in elastomero termoplastico coestruso a base di EPDM, gocciolatoio in
estruso di alluminio rinforzato. Tutta la Ferramenta delle ante ad oscillobattente sarà del tipo ad anta e ribalta. Il legno sarà
protetto mediante verniciatura a poro aperto a base di resine acriliche in emulsione acquosa.

PORTA FIN.2 BATT. ANTA-ANTA/RIBALTA SOGLIA RIBASS.
mm.: larghezza 1.650 altezza 2.350
Qtà 4 PZ
Prezzo Unit. € 2.068,82
Totale € 8.275,28

Legno: Meranti Finitura: Verniciato Bianco "Panto"
Vetrocamera: 3+3 H.Shield 0.38-15-4+4 Float 0.76 Stile: Compasso
Asimmetria: Esecuzione Simmetrica Canalino:Alluminio Naturale
Soglia: Ribassata in Alluminio - Argento
Guarnizione: tripla guarnizione

Uw(1,5) Ug (1,4) Uf (1,5)
Rw(G) 39 (-1;-5)
TL 75
FS 52
PA 3
TA 5A
RCV A3
CPDS SP CONFORME ASSENTI
RI 4
WP 1494
HP 2247


Ecco, che ne pensate? Io non riesco a decifrare poco. Il vetro è quello giusto? Aiutatemi a capirci qualcosa....
grazie in anticipo
Valentina

Re: Quale infisso?

#22
Olabarch ha scritto:Di produttori di serramenti in legno ce ne sono a bizzeffe! Bisogna però scremare....... come diceva qualcuno, hai già qualche elemento tecnico per valutare.
Da parte mia posso suggerirti le Wolf Fenster,

Grazie, ho dato una breve occhiata al sito e chiesto informazioni via mail per il Lazio (Roma). Ho avuto modo di vedere dal vivo le finestre altoatesine poichè le mie vacanze estive le trascorro sempre lì da diversi anni.
Effettivamente, di prodotto buoni ce ne sono davvero tanti. Le mie perplessità sono solo relative alle carattersitiche tecniche che non sono in grado di decifrare. La mia prorità è l'abbattimento ascustico come si è capito. alcuni dicono che 36 deciblel sono sufficienti, altri dicono di no.

Ecco un'altro prevenitivo arrivato stamani dopo la ia richeista di avere un costo con le finestre Magnum.:

-------
Finestre in legno lamellare costituito da 3 o più lamelle. Sezione battente da 80x83 mm cassa da 64x78 mm complanare
sull'esterno. Vetrocamera di serie 4mmH.S.(basso emissivo)/18/4mm float. Il fissaggio del pannello vetrocamera al telaio di
legno sarà assicurato per mezzo di listello fermavetro posizionato sul lato interno e doppia siliconatura sul lato
interno/esterno. Guarnizione di tenuta sui battenti in elastomero termoplastico coestruso a base di EPDM, gocciolatoio in
estruso di alluminio rinforzato. Tutta la Ferramenta delle ante ad oscillobattente sarà del tipo ad anta e ribalta. Il legno sarà
protetto mediante verniciatura a poro aperto a base di resine acriliche in emulsione acquosa.

PORTA FIN.2 BATT. ANTA-ANTA/RIBALTA SOGLIA RIBASS.
mm.: larghezza 1.650 altezza 2.350
Qtà 4 PZ
Prezzo Unit. € 2.068,82
Totale € 8.275,28

Legno: Meranti Finitura: Verniciato Bianco "Panto"
Vetrocamera: 3+3 H.Shield 0.38-15-4+4 Float 0.76 Stile: Compasso
Asimmetria: Esecuzione Simmetrica Canalino:Alluminio Naturale
Soglia: Ribassata in Alluminio - Argento
Guarnizione: tripla guarnizione

Uw(1,5) Ug (1,4) Uf (1,5)
Rw(G) 39 (-1;-5)
TL 75
FS 52
PA 3
TA 5A
RCV A3
CPDS SP CONFORME ASSENTI
RI 4
WP 1494
HP 2247


Ecco, che ne pensate? Io non riesco a decifrare poco. Il vetro è quello giusto? Aiutatemi a capirci qualcosa....
grazie in anticipo
Valentina

Re: Quale infisso?

#23
le tipologie di vetro sono molteplici e con varie caratteristiche,se vuoi un abbattimento acustimo il piu alto possibile basta chiedere alla fabrica le certificazioni di esso,quindi poi decidi in base al prezzo e qualità.
ad esempio
se ti propongono un infisso che ti da un abbattimente acustico di 44 db a 30.000,00 euro ed un altro con abbattimento acustico a 32 o 38 a 15.000,00 sei tu a decidere se vale la pena spendere per aumentare l'abbatimento o no,io sono sicuro che gia cambiare le finestre e passare da un infisso di vecchia generazione ad uno nuovo c'è differenza.
poi se nn ti basta un 32 db opterai per la inestetica e antipatica soluzione del doppio infisso,cioè dentro la tua bella finestra di legno e fuori una scarsa finestra in alluminio con apertura all'esterno ma spero che tu nn lo faccia ahhahaahha
buon aquisto

Re: Quale infisso?

#24
Goiroma no ti prego la controfinestra in alluminio nooooo! Che poi per fortuna nostra manco le fanno più e sono pure pericolose.

Violava aspetta un attimo che controllo cosa abbiamo messo noi... eccomi trovato: Ipaphon 41dBSF8/16/6 Ug=1,1 Swisspacer (sono portefinestre)

La casa è in una strada molto trafficata e che fa pure rimbombo tra le case, quindi quando guardi la tv e passa un'auto non senti la battuta del film. Con serramenti che portano vetri che hanno abbattimento acustico di 41 decibel ti assicuro che siamo in un'isola felice. Entri in casa e c'è silenzio, ti pare di stare in un'oasi. Non conta solo l'abbattimento del vetro, conta anche molto la posa in opera; se per esempio la siliconatura non è più che perfetta, oppure c'è un avvolgibile con un cassonetto non isolato, il suono passa attraverso tutti i buchini anche minimi e si rischia di vanificare la tenuta del vetro.
I vetri ad alto isolamento acustico basta che li metti sulle finestre lato strada, le altre possono pure essere normali che i soliti 32-36 dB che ti danno come vetro standard sono più che sufficienti.

Re: Quale infisso?

#25
Troppo spesso si cercano prestazioni esagerate che neppure ci servono. Noi in showroom abbiamo dei 33.1-12-33.1 e nonostante siamo in una delle strade Piu trafficate della città non sentiamo rumori . Se ben ricordo l'abbattimento si questo vetro e' 32 db
io sto col made in Italy

Re: Quale infisso?

#26
Io sono talmente stufa di vivere nel rumore continuo, notte e giorno anche per via delle attività commerciali sotto casa, che se esistesse un abbattimento acustico di 60 decibel, ebbene...vorrei quello.

Sicuramente se scegliessi finestre con abbattimento 42 db, sarei sicura (ovviamente con la dovuta insonorizzazione di celini ecc) di vivere in pace. E' che non mi sento di rischiare se, dopo la sostituzione degli infissi, dovessi ancora sentire rumore.

Oggi ho chiesto un preventivo da Wolf Fenster che mi avevate suggerito e anche da Pb finestre...così almeno posso forse regolarmi di più. Per il primo devo andare io, per il secondo (si tratta di un rappresentante) verrà uno di loro il quale, telefonicamente mi ha detto che acquistando da pb industriale (?) e non in negozio il risparmio è grosso ma dovrei poi gestire io tutto il resto. Non so, non ho capito molto a in settimana verrà lui e potrò chiedere.

Vi farò sapere i vari prezzi che mi forniranno.

Grazie mille ragazzi
Valentina

Re: Quale infisso?

#27
DEVI ANDARE TU DA WOLF???????
Non esiste!!!!! Li chiami e SE VOGLIONO CONCORRERE PER IL LAVORO, VENGONO LORO!!!!
Devono prendere le misure, vedere la muratura ecc. e devi andare tu??????????
Pazzesco!

Re: Quale infisso?

#28
per le doppie finestre era una battuta!!!!
violava poi ha trovato quel negozio che ti dicevo???
e comunque se vuoi star tranquilla come dici nn farti problemi a spendere piu soldi,a volte meglio stare tranquilli e spendere qualche euro in piu che avere dubbi e nn dormirci la notte.
la cosa che alla fine esce da questo forum e che tutte le aziende hanno piu o meno i requisiti che cerchi,tutti possono offrirti i vari gradi di abbatimento acustico grazie anche alla certificazione degli infissi che per fotuna oggi sono obligatorie.
ti resta solo decidere in base al prezzo e la professionalità del rivenditore!!!!
un saluto a tutti

Re: Quale infisso?

#29
goiroma ha scritto:violava poi ha trovato quel negozio che ti dicevo???

Si, l'ho trovato in base alle indicazioni che mi hai fornito (abaco infissi vero?) ed ho chiamato. Mi ha risposto una persona molto gentile, si è parlato delle varie opportunità ma ha detto che sarei dovuta andare io con le misure per poter poi avere una bozza di preventivo. Io però ho due bambini piccoli e purtoppo devo preferire il più possibile i preventivi in loco per ovvie necessità. Quindi cercherò di trovare il tempo per andarci, quella zona è per me un pochino fuori mano purtoppo...

Volevo solo chiedervi un parere, a voi che siete esperti in materia.
Spero di non farvi rabbrividire ma mi piacerebbe tanto avere le finestre in legno laccato bianco.
Ho espresso quesat mia volontà ma finora sono stata scoraggiata a farlo perchè il legno è bello naturale. Il colore che mi è stato proposto è in mogano meranti visto il colore del pavimento. Ma io ho anche le porte bianche e vorrei fare così anche gli infissi.
C'è qualche occulta ragione per la quale il legno laccato è da evitare? Forse non ha una buona resa?
Oppure perchè si sporca facilmente? Non so...è che mi piacerebbe tanto.
Vorrei un vostro punto di vista se possibile.
Grazie ancora
Valentina