La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte interne in laminato?

#1
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa consigliare delle buone porte in laminato? ma anche per le porte c'è il discorso dpl e hpl ?
Insomma come si riconosce una buona porta in laminato?
Grazie

Nicola

Re: porte interne in laminato?

#2
jda81 ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa consigliare delle buone porte in laminato? ma anche per le porte c'è il discorso dpl e hpl ?
Insomma come si riconosce una buona porta in laminato?
Grazie

Nicola

otc doors ha delle buone porte in laminatino, ma sempre laminatino è...... :roll:
jejelilla

Re: porte interne in laminato?

#4
non è questione di prezzo (entro certi limiti chiaramente...) è sempre questione di cane e gatto che di fronte a una porta chiusa si mettono a grattare...
quindi per avere delle porte sempre aperte o delle porte completamente rigate dopo 2 settimane inutile spendere soldi...

In ogni caso io ho visto la linea gidea del gruppo garofoli ma su webmobili, ok che son prezzi indicativi e di listino, il prezzo è più alto di quello che mi han fatto per una 3p (quella che non si vedono i cardini ed è a filo, non ricordo il nome) in legno...

Vorrei un prodotto decente di quelli che non devi poi registare la porta ogni 50 aperture ma nemmeno prodotti di "estremo design", ho letto comunque che anche per le porte c'è il discorso dpl e hpl, vorrei stare su un hpl e non su un melaminico.

Re: porte interne in laminato?

#5
jda81 ha scritto:non è questione di prezzo (entro certi limiti chiaramente...) è sempre questione di cane e gatto che di fronte a una porta chiusa si mettono a grattare...
quindi per avere delle porte sempre aperte o delle porte completamente rigate dopo 2 settimane inutile spendere soldi...

In ogni caso io ho visto la linea gidea del gruppo garofoli ma su webmobili, ok che son prezzi indicativi e di listino, il prezzo è più alto di quello che mi han fatto per una 3p (quella che non si vedono i cardini ed è a filo, non ricordo il nome) in legno...

Vorrei un prodotto decente di quelli che non devi poi registare la porta ogni 50 aperture ma nemmeno prodotti di "estremo design", ho letto comunque che anche per le porte c'è il discorso dpl e hpl, vorrei stare su un hpl e non su un melaminico.
Jda permettimi se insisto... per quanto buona sia una porta laminata, il problema non sono i graffi, ma gli spigoli, che col tempo fanno staccare la lamina (oltre al fattore estetico di verdere porte mal ridinite appunto perche sugli spigoli si vedono i fogli divisi) prova ne è il mio dirimpettaio, le ha da un anno (pagate non ricordo se 200 o 250 euro l'una, di marca tra l'altro) e si stanno gia aprendo...

Scusa il disturbo, ma mi premeva fartelo presente....

Re: porte interne in laminato?

#6
La Garofoli, con Gidea ha lanciato XONDA, collezione in laminatino che ovvia a questo problema...non ci sono giunture lungo il battente...e l'effetto è davvero gradevole esteticamente.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: porte interne in laminato?

#8
g.alberti ha scritto:La Garofoli, con Gidea ha lanciato XONDA, collezione in laminatino che ovvia a questo problema...non ci sono giunture lungo il battente...e l'effetto è davvero gradevole esteticamente.
mi togli na curiosità? Prezzo indicativo per la classica 80x210 battente?

Re: porte interne in laminato?

#10
Maha ha scritto: Jda permettimi se insisto... per quanto buona sia una porta laminata, il problema non sono i graffi, ma gli spigoli, che col tempo fanno staccare la lamina (oltre al fattore estetico di verdere porte mal ridinite appunto perche sugli spigoli si vedono i fogli divisi) prova ne è il mio dirimpettaio, le ha da un anno (pagate non ricordo se 200 o 250 euro l'una, di marca tra l'altro) e si stanno gia aprendo...

Scusa il disturbo, ma mi premeva fartelo presente....
Nessun disturbo, anzi ti ringrazio perchè sta cosa proprio non la sapevo e i venditori casualmente non le dicono queste cose, vai a capire perchè :?: :lol:
in effetti a sto punto meglio rischiare una riga che avere porte da buttare dopo qualche anno...oppure non metto le porte e faccio un open space unico :mrgreen:

Re: porte interne in laminato?

#11
g.alberti ha scritto:La Garofoli, con Gidea ha lanciato XONDA, collezione in laminatino che ovvia a questo problema...non ci sono giunture lungo il battente...e l'effetto è davvero gradevole esteticamente.
sul sito non l'ho trovata, c'è xosia ma non xonda.
Mi sai anche dare un prezzo indicativo ti porta standard liscia senza vetri o cose particolari?
Grazie

Re: porte interne in laminato?

#12
Non sono un'esperta, ma ho acquistato e mi devono arrivare fra poco delle Door 2000 in laminato... quando le ho viste in esposizione di spigoli giuntati non ne ho visti, e nemmeno nelle Gidea che avevo anche valutato. Di che porte parlate che si "sfogliano"??? :shock:
Viceversa le porte preesistenti, laccate, sono parecchio sbeccate.
Io non le avrei riprese laccate, anche perche' la differenza di prezzo e' notevole.
E poi anche io ho un gatto, che non tollera le porte chiuse :wink:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: porte interne in laminato?

#13
pollyjean ha scritto:Non sono un'esperta, ma ho acquistato e mi devono arrivare fra poco delle Door 2000 in laminato... quando le ho viste in esposizione di spigoli giuntati non ne ho visti, e nemmeno nelle Gidea che avevo anche valutato. Di che porte parlate che si "sfogliano"??? :shock:
Viceversa le porte preesistenti, laccate, sono parecchio sbeccate.
Io non le avrei riprese laccate, anche perche' la differenza di prezzo e' notevole.
E poi anche io ho un gatto, che non tollera le porte chiuse :wink:

Ciao
quanto le hai pagate?

Re: porte interne in laminato?

#14
ciao, ti posso dire che a me avevan chiesto per gidea stilia in laminato circa 350 euro a porta inclusa maniglia e montaggio. mi eran pure piaciute perchè fatte molto bene, ma sul forum ci sono persone diverse che le hanno già in casa e non hanno avuto problemi al momento . di più però non so dirti avendo poi io scelto le garofoli gdesigner. ah, inoltre avevo visto un'altra porta in laminato ma di una qualità per me pessima, non ricordo la marca, ma mi avevan chiesto 250 senza maniglia però, ripeto, non eran fatte per nulla bene.
penso che il prezzo possa cambiare ma non di molto (mi auguro) da città a città. buona norma sarebbe girare il più possibile :wink: