La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in pvc

#1
Buongiorno volevo un parere sulla qualità degli infissi che mi hanno proposto scusatemi se sbaglierò qualche informazioni ma sono all'oscuro della materia. Premetto che ho la necessità di avere un isolamento acustico e la ditta mi ha proposto degli infissi in PVC Aluplast 5000 profilo 70 con vetri Saint Gobain 6/7-12- 6/7 doppio antisfondamento in realtà io avevo sentito parlare molto bene dei vetri Saint Gobain stadip silence ma la ditta insiste nel dire che con quelli che mi ha proposto riuscirò ugualmente ad avere un ottimo isolamento acustico. ringrazio chi vorrà aiutarmi

Re: Infissi in pvc

#2
Insisti per avere la camera da 15 mm e non da 12 mm nel vetro (migliora le prestazioni del vetro del 20% a parità di costo). Ovviamente vetro basso emissivo, meglio se con gas argon all'interno.
Il vetro che hai chiesto è un vetro antirumore: chi ti vende i serramenti deve essere in grado di indicare un sovrapprezzo per un vetro antirumore (anche se non lavora con vetrerie che usano Saint Gobain).
Se fa storie per darti queste opzioni, rivolgiti a qualcun altro.
Il profilo Aluplast non è male. Chiedi se lo lavorano loro, perchè parecchi serramenti con profili Aluplast arrivano direttamente da paesi dell'est e se dovessero esserci problemi potrebbe essere molto complicato risolverli.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Infissi in pvc

#4
un vetro camera 4-16-4 ha un abbattimento di 29 bd

il vetro 6/7-12-6/7 ha un abbattimento di 36 db pertanto è decisamente meglio.

calcola che un abbattimento di 10 db dimezza il suono percepito.

poi valuta il rapporto col prezzo.

con un 8/9 silance-9-6/7 l'abbattimento è 41 db ne vale proprio la pena?
io sto col made in Italy