La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: info preventivo persiane/portone

#16
Grazie ma ho già trovato l'accordo: ottimo il prezzo e i materiali. L'unico riserva che non ho sciolto e' in merito alle lamelle, il serramentista continua a consigliarmi quelle fisse perché il meccanismo in plastica delle orientabili e' soggetto a problematiche varie, questa e' la sua esperienza. Usa meccanismi maco/maico...come sono? E' vero che tutti danno problemi?
Altra cosa ai fini delle agevolazioni fiscali: la casa e' di proprietà di mio suocero, il bonifico e tutta la documentazione necessaria può essere fatta a mio nome anche se non c'e nessuna scrittura privata che attesti il comodato d'uso o debbo farlo a nome di mia moglie? Per le ristrutturazioni edilizie al 36% e' sufficiente la comunicazione di data inizio lavoro senza altre comunicazioni all'enea? E' necessaria la relazione di un tecnico? Ai fini del bonifico fiscale e' possibile effettuarne due, uno per l'anticipo e uno per il saldo?
Mi scuso per tutte queste domande burocratiche ma un altro dei motivi che hanno determinato la mia scelta e' stata la trasparenza del serramentista che mi ha subito parlato di queste agevolazioni cosa che gli altri hanno cercato in tutti i modi di occultare....

Re: info preventivo persiane/portone

#17
Il tuo rivenditore sara bravo con le norme ma forse e il caso che cambi fornitore per le persiane......30 persiane. A settimana e nn ho mai saputo di un meccanismo rotto.Ho visto che hai anche un portone ads 65 schuco....perche nn ti sei rivolto direttamente a un licenziatario(schuco),forse era meglio....!

Re: info preventivo persiane/portone

#18
Cosa vuoi che ti dica? Le tue perplessità sulle persiane sono le mie e i ragionamenti conseguenti mi han spinto a chiedere lumi..e sempre qui sono in merito al meccanismo.
Sul portone...da quel che so e' un autorizzato Schuco e poi mi serviva anche il lavoro sulle persiane. Ne ho girato diversi, e' stato il più "onesto" (cosa per me fondamentale), e con prezzi buoni. Le perplessità sulle persiane le ho già presentate...