La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#61
Ha assolutamente ragione Elio.
Spot e' palesemente e scorrettamente di parte, nei confronti di chi chiede informazioni "spassionate", non certo nei miei.
Discorsi e paragoni completamente fuorvianti e assolutamente errati.
Anche secondo me.
Il moderatore nel caso che uno si faccia pubblicita' puo' chiudere il 3d....anzi secondo me non solo lo dovrebbe chiudere subito ma dovrebbe anche bannare chi lo fa.
Ciao

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#64
Lietta ha scritto:
Sentir parlare di PVC verniciato effetto legno fa storcere il naso. Ci possono essere mille motivatissime ragioni che spingono alla scelta del PVC, ma che male c'è a farlo apparire per quel che è, ossia PVC? Perchè camuffarlo da legno? Lo potrei capire se ci fossero particolari vincoli da rispettare (capita spesso nei condominii), ma in assenza di quelli è sostanzialmente incoerente scegliere le prestazioni di un materiale e volere a tutti i costi l'estetica di un altro.
le ragioni che spingono a questo le fanno i clienti ovvero il Mercato.

Nel Pvc l'80 % è rivestito (e non verniciato come si è scritto) effetto legno.

Non conosco le percentuali nell'alluminio ma sicuramente sarà verso il 50 % per il residenziale; cosa diversa per l'industriale dove si usano i colori Ral
io sto col made in Italy

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#66
eliosurf ha scritto:E pensa che qualcuno si da laccare le finestre di legno in bianco effetto PVC :mrgreen:
Infatti laccando il legno non è scontato che il bianco sia sempre coprente "effetto PVC", ci può essere un bianco (o qualsiasi altro colore) che lascia intra-vedere le venature del legno.
Invece chiedere il legno e verniciarlo "effetto PVC", posto che ci si riesca e molto dipende dal tipo di vernice usata (all'acqua o con solventi), beh... è un pò uno spreco! A meno che non si preferisca comunque il legno rispetto al PVC per motivazioni tecniche o personali.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#69
eliosurf ha scritto:Spot, guarda che la mia era una battuta :D
ok la tua era una battuta.
Purtroppo però capita che certi clienti pretendano proprio il legno laccato "effetto PVC" cioè si aspettino un bianco lucido, liscio e uniforme però con vernice all'acqua. Ma è difficile fare capire al cliente che il bianco coprente si ottiene molto più semplicemente con vernice al solvente, mentre con vernice all'acqua pur dando parecchie mani non si riesce a ottenere quel risultato.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#71
eliosurf ha scritto:Spot, che lavoro fai?
Senza entrare nei dettagli (e precisando bene che non sono ne un tecnico ne un esperto) diciamo che posso attingere a informazioni di prima mano nel campo della produzione dei serramenti in legno e legno-alluminio (dalla progettazione, alla produzione, alla verniciatura, e alla vendita).
Negli anni mi è successo di venire a conoscenza di alcune problematiche/aspettative che si presentano in alcune fasi di lavorazione (vedi verniciatura bianco coprente).

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#72
Ciao Elio, ciao Gigiotto, ciao Alberti!
Mi siete mancati, poi queste polemiche ancora di piu!
sono stato assente per un pò ma ora ricomincio a seguire il forum, saluti e buon lavoro!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.