La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#46
Spot ha scritto:
lelelinux ha scritto:Salve a tutti sto cercando di convincere mia moglie a desistere dalla scelta di infissi legno-alluminio in favore degli infissi in pvc finstral Sistema di finestre in PVC Top 72..

la sua paura è che l'effetto legno all'esterno, possa sbiadirsi alla esposizione fissa al sole, cosiderato che un lato della casa è esposto dalle 10 alle 20 al sole....

come la tranquillizzo?? si possono deformare per lo stesso motivo dell'esposizione al sole visto è considerato che sono fatti di plastica?
Personalmente preferisco Il legno/alluminio, è vero che può costare più del PVC, tuttavia la sensazione di calore all'interno data dal legno e la manutenzione azzerata all'esterno data dall'alluminio possono essere dei validi motivi per preferire i serramenti in legno/alluminio. Un punto di partenza può essere: http://www.sfera-group.it
Il legno-alluminio non è che PUO' costare di più del PVC, COSTA DI PIU' almeno il 30% degli infissi in legno (di medio pregio) figurati quelli in pvc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sta bene che ognuno tira l'acqua sul proprio mulinello, ma qui se non c'e' una moderazione gli utenti migrano in forum + oggettivi.

Un'ultima cosa, con gli infissi bianchi (molto di moda attualmente) è meglio il legno, l'alluminio o il pvc?

N.B.
Sono d'accordo con l'utente che affermava che per cambiare i serramenti oggi non vale la pena togliersi un rene.
Aggiungo anche se gli infissi durano 20/25 anni senza manutenzione posso anche permettermi di cambiarli a quella data con i serramenti del futuro che avranno indubbiamente una tecnologia avanzata rispetto a quelli attuali.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#47
rialtonh ha scritto: Il legno-alluminio non è che PUO' costare di più del PVC, COSTA DI PIU' almeno il 30% degli infissi in legno (di medio pregio) figurati quelli in pvc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sta bene che ognuno tira l'acqua sul proprio mulinello, ma qui se non c'e' una moderazione gli utenti migrano in forum + oggettivi.
In certi casi un serramento in LEGNO può costare tanto quanto un serramento in PVC (tinta legno) a parità di caratteristiche strutturali, (leggi costo LEGNO = PVC)

Apro una parentesi: Non ho mai capito cosa spinge alcune persone a prendere un serramento PVC TINTA LEGNO con le sue belle venature che SEMBRANO di LEGNO, pur sapendo che è finto? Chiudo la parentesi.

Nel campo del LEGNO/ALLUMINIO è possibile scegliere una tipologia economica che abbia un prezzo inferiore ad un serramento in LEGNO di tipologia più costosa (sezione di spessore maggiore, legno pregiato, vetro camera acustico,ecc.) (leggi costo LEGNO/ALLUMINIO <= LEGNO)
Quindi sotto certe condizioni il LEGNO/ALLUMINIO PUO' costare meno del LEGNO e del PVC (basta sapersi accontentare).

In genere è vero che il costo iniziale è maggiore, ma poi si devono considerare altri costi successivi come ad esempio:
1) dura di più il serramento in LEGNO, in LEGNO ALLUMINIO, in ALLUMINIO o in PVC in termini di anni, prima di doverlo cambiare per forza ? Quindi il costo di ri-acquisto ogni quanto si deve affrontare? E se il PVC durasse di meno?
2) E se dopo qualche anno un serramento si è sbiadito al sole o si è un pò deformato anche se non è il caso di cambiarlo? Fra i vari materiali in media quanto tempo passa prima di vedere qualcuno di questi difetti?
3) il PVC in particolare come, dove e a che costo lo smaltisco ?

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#48
Spot ha scritto:
rialtonh ha scritto: Il legno-alluminio non è che PUO' costare di più del PVC, COSTA DI PIU' almeno il 30% degli infissi in legno (di medio pregio) figurati quelli in pvc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sta bene che ognuno tira l'acqua sul proprio mulinello, ma qui se non c'e' una moderazione gli utenti migrano in forum + oggettivi.
In certi casi un serramento in LEGNO può costare tanto quanto un serramento in PVC (tinta legno) a parità di caratteristiche strutturali, (leggi costo LEGNO = PVC)

Apro una parentesi: Non ho mai capito cosa spinge alcune persone a prendere un serramento PVC TINTA LEGNO con le sue belle venature che SEMBRANO di LEGNO, pur sapendo che è finto? Chiudo la parentesi.
Pero' hai menzionato il legno alluminio e non l'infisso in legno! Poi si sa che in questi post si parla di infissi medi e non top perchè solo in questo modo si possono fare i confronti tecnici.
Quindi un infisso in legno con essenza di costo medio si fa il confronto con uno in pvc medio. Che confronto sarebbe un infisso in pino di svezia con semplice vetrocamera con il top 90 della finstral? Hanno caratteristiche totalmente diverse. Non so se mi sono spiegato bene.

Per la seconda domanda condivido e come mettere il gres effetto legno, tuttavia in molti contesti può essere + che giustificato.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#49
Spot ha scritto:
lelelinux ha scritto:Salve a tutti sto cercando di convincere mia moglie a desistere dalla scelta di infissi legno-alluminio in favore degli infissi in pvc finstral Sistema di finestre in PVC Top 72..

la sua paura è che l'effetto legno all'esterno, possa sbiadirsi alla esposizione fissa al sole, cosiderato che un lato della casa è esposto dalle 10 alle 20 al sole....

come la tranquillizzo?? si possono deformare per lo stesso motivo dell'esposizione al sole visto è considerato che sono fatti di plastica?
Personalmente preferisco Il legno/alluminio, è vero che può costare più del PVC, tuttavia la sensazione di calore all'interno data dal legno e la manutenzione azzerata all'esterno data dall'alluminio possono essere dei validi motivi per preferire i serramenti in legno/alluminio. Un punto di partenza può essere: http://www.sfera-group.it
ma tu non sei della Sfera group?

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#50
Allora chiariamoci... l'argomento è se siano da preferire serramenti in LEGNO/ALLUMINIO o in PVC (tinta legno)
La mia risposta è che personalmente preferisco i serramenti in LEGNO/ALLUMINIO (con un bel legno VERO all'interno e possibilmente con l'alluminio esterno colorato con una tinta RAL uniforme e NON con la tinta legno con finte venature). La mia seconda scelta sarebbe eventualmente un serramento tutto in LEGNO che ha le sue belle venature VERE! Le ragioni le ho già descritte, e la mia, lo ribadisco, è una motivazione puramente personale che mi fa evitare la scelta del PVC.
Poi si possono fare discussioni su caratteristiche tecniche, estetiche, economiche, ecc.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#51
Spot ha scritto:Allora chiariamoci... l'argomento è se siano da preferire serramenti in LEGNO/ALLUMINIO o in PVC (tinta legno)
La mia risposta è che personalmente preferisco i serramenti in LEGNO/ALLUMINIO (con un bel legno VERO all'interno e possibilmente con l'alluminio esterno colorato con una tinta RAL uniforme e NON con la tinta legno con finte venature). La mia seconda scelta sarebbe eventualmente un serramento tutto in LEGNO che ha le sue belle venature VERE! Le ragioni le ho già descritte, e la mia, lo ribadisco, è una motivazione puramente personale che mi fa evitare la scelta del PVC.
Poi si possono fare discussioni su caratteristiche tecniche, estetiche, economiche, ecc.
Non avevo dubbi, ma non hai risposto alla mia domanda!!!!!!!! :mrgreen:

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#52
vito59 ha scritto:
Non avevo dubbi, ma non hai risposto alla mia domanda!!!!!!!! :mrgreen:
So che la mia risposta non ti piacerà...
Vedi, non è importante chi sono io o chi sei tu, perchè su internet ognuno può dire di essere il più grande "tuttologo" vivente senza possibilità di riscontro.
Infatti le regole basilari su internet sono quelle di non fornire pubblicamente informazioni personali e di non prendere sempre per "oro colato" quello che viene scritto, ma di valutare tutto con il proprio senso critico.
Quindi l'importante alla fine è quello che diciamo o scriviamo, in particolare se è pertinente al titolo del post, e se ha senso.
Personalmente non amo le imitazioni e il mio intervento vuole essere a supporto di questa linea di principio.
Se la scelta proposta in questo post è tra un serramento in legno/alluminio e uno in PVC tinta legno (inteso come artefatto che vuole imitare le venature del legno) stiamo mettendo sullo stesso piano un materiale originale (il legno) e la sua grossolana imitazione (il finto legno)!
Porto alcuni esempi contro la filosofia del "vorrei ma non posso":
1) Se devo scegliere tra una cucina con piano in marmo vero o in PVC finto marmo, scelgo il marmo vero (se posso permettermelo) oppure non lo metto.
2) Una delle caratteristiche che personalmente preferisco del parquet è la sensazione di calore che si prova camminandoci sopra a piedi nudi, puoi capire quanto caldo può dare il gres finto parquet!
3) In generale si può fare lo stesso paragone su cinture, borse e accessori in finta pelle; se sono una persona che non ama la pelle o sono un animalista posso orientarmi sul tessuto o su altri materiali ma non acquisterò ad esempio la cintura in finto coccodrillo, non mi sembra coerente!!
4) Preferisco un piccolo diamante piuttosto che un grosso zircone, ma capisco che la mia scelta può non essere condivisa da tutti...
Prendere del PVC tinta legno, a mio parere, è come prendere la borsa di Louis Vuitton tarocca (se la voglio la prendo originale http://www.louisvuitton.com/ altrimenti non la prendo).
Nello specifico valutando i serramenti in legno/alluminio a me piace il profilo sferico della finestra SFERA, pertanto la mia scelta ha questo orientamento.
Facendo invece un paragone nel campo automobilistico: se volessi risparmiare il più possibile acquisterei magari la Fiat 600 più economica che esite con allestimento base, mentre eviterei di prenderla con cerchi in lega, interni in pelle, volante da corsa, rossa e con l'adesivo Ferrari attaccato sul cofano.
Ovviamente questo è solo il mio parere personale.
Ultima modifica di Spot il 19/09/11 13:20, modificato 3 volte in totale.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#53
Spot ha scritto:
vito59 ha scritto:
Non avevo dubbi, ma non hai risposto alla mia domanda!!!!!!!! :mrgreen:
So che la mia risposta non ti piacerà...
Vedi, non è importante chi sono io o chi sei tu, perchè su internet ognuno può dire di essere il più grande "tuttologo" vivente senza possibilità di riscontro.
Infatti le regole basilari su internet sono quelle di non fornire pubblicamente informazioni personali e di non prendere sempre per "oro colato" quello che viene scritto, ma di valutare tutto con il proprio senso critico.
Quindi l'importante alla fine è quello che diciamo o scriviamo, in particolare se è pertintente al titolo del post, e se ha senso.
Personalmente non amo le imitazioni e il mio intervento vuole essere a supporto di questa linea di principio.
Se la scelta proposta in questo post è tra un serramento in legno/alluminio e una in PVC tinta legno (inteso come artefatto che vuole imitare le venature del legno) stiamo mettendo sullo stesso piano un materiale originale (il legno) e la sua grossolana imitazione (il finto legno)!
Porto alcuni esempi contro la filosofia del "vorrei ma non posso":
1) Se devo scegliere tra una cucina con piano in marmo vero o in PVC finto marmo, scelgo il marmo vero (se posso permettermelo) oppure non lo metto.
2) Una delle caratteristiche che personalmente preferisco del parquet è la sensazione di calore che si prova camminandoci sopra a piedi nudi, puoi capire quanto caldo può dare il gres finto parquet!
3) In generale si può fare lo stesso paragone su cinture, borse e accessori in finta pelle; se sono una persona che non ama la pelle o sono un animalista posso orientarmi sul tessuto o su altri materiali ma non acquisterò ad esempio la cintura in finto coccodrillo, non mi sembra coerente!!
4) Preferisco un piccolo diamante piuttosto che un grosso zircone, ma capisco che la mia scelta può non essere condivisa da tutti...
Prendere del PVC tinta legno, a mio parere, è come prendere la borsa di Luis Vuitton tarocca (se la voglio la prendo originale http://www.louisvuitton.com/ altrimenti non la prendo).
Nello specifico valutando i serramenti in legno/alluminio a me piace il profilo sferico della finestra SFERA, pertanto la mia scelta ha questo orientamento.
Facendo invece un paragone nel campo automobilistico: se volessi risparmiare il più possibile acquisterei magari la Fiat 600 più economica che esite con allestimento base, mentre eviterei di prenderla con cerchi in lega, interni in pelle, volante da corsa, rossa e con l'adesivo Ferrari attaccato sul cofano.
Ovviamente questo è solo il mio parere personale.
Chiedo scusa per l'insistenza, la tua risposta è esauriente e gradevole e sono perfettamente d'accordo con te.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#55
Intervengo perché l’argomento sta prendendo un andazzo sbagliato, segno che il forum lo si sta utilizzando male.

Questa non deve essere una sfida su quale è il prodotto migliore, perché è ovvio che il legno/alluminio se prodotto come si deve e di qualità è certamente il Top per chi se lo può permettere.

Detto ciò ritengo scorretto e disinformante fare certi paragoni (dopo citerò) perché le finestre possono essere fatte in tanti materiali:
legno – legno/alluminio – ferro – alluminio – Pvc – legno/Pvc – alluminio/legno – Pvc/legno
ebbene il tutti i casi si tratta di ORIGINALI e non imitazioni di altre cose, e questo è un dato di fatto.

Mi fanno sorridere affermazioni tipo:
“Se devo scegliere tra una cucina con piano in marmo vero o in PVC finto marmo, scelgo il marmo vero (se posso permettermelo) oppure non lo metto.”
Paragone sbagliato perché per le finestre stai prendendo VERE finestre in vero legno o vero alluminio o vero Pvc.
“Preferisco un piccolo diamante piuttosto che un grosso zircone, ma capisco che la mia scelta può non essere condivisa da tutti...”
Qui non so se ridere o piangere! Non ha alcun senso rapportato ai serramenti , almenochè non intendevi che invece di mettere una finestra in Pvc bianco U=1,2 da 1200x1400 a 2 ante me ne metto una con le stesse prestazioni in legno/alluminio da 600x1400 ad 1 anta perché spendo la stessa cifra.
“Prendere del PVC tinta legno, a mio parere, è come prendere la borsa di Luis Vuitton tarocca (se la voglio la prendo originale http://www.louisvuitton.com/ altrimenti non la prendo).”
Allora cominciamo anche a dire che con lo stesso ragionamento per te non dovrebbe esistere neppure l’alluminio tinto legno come neppure il legno tinto RAL esterno perché altrimenti che senso avrebbe? RAL per RAL si fa alluminio.

Lascio perdere il paragone motoristico che è stato fatto perché è fuori da ogni logica, ma ti faccio un esempio e ricorda che gli esempi si fanno a parità di prestazioni in questo caso e non di prezzo cioè:
se voglio un BMW con 200 cavalli ma non posso permettermelo mi compro magari una RENAULT con le stesse prestazioni e la pago meno e non come dici tu che mi compro una FIAT e ci attacco lo stemma FERRARI.

Questo forum è molto bello ed interessante perché operatori del settore si interfacciano con persone che devono fare le proprie scelte e vogliono conoscere meglio i prodotti che stanno trattando.
Decine di persone dedicano giornalmente del tempo tolto al proprio lavoro ed alla famiglia per dare dei consigli obiettivi e senza per forza pubblicizzare questo o quello, e proprio gli esperti del settore devono evitare prima di tutto di postare link pubblicitari poiché assolutamente proibito (se si vuole fare pubblicità c’è una sezione apposita altrimenti si rischia anche lo spostamento di topic interessanti nella sezione radio trucciolo) , quindi evita di fare interventi tipo:
Un punto di partenza può essere: http://www.sfera-group.it
non ti fa onore e tutti gli utenti capiscono dove vuoi arrivare (se hai tempo vai su radiotrucciolo e leggi il topic di giorgi casa e capirai)
In secondo luogo devono evitare di tirare l’acqua al proprio mulino perché gli utenti non vogliono questo. Vogliono capire TRA LE LORO SCELTE quale è la migliore. Se sono indeciso tra 2 marche di infissi in legno è inutile che mi si voglia convincere di prendere alluminio, VOGLIO LEGNO! Ci siamo capiti?
Se non ci siamo capiti è segno che: IL FORUM LO STAI USANDO MALE.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#56
non ho compreso una cosa: un infisso legno-alluminio, in cui quest'ultimo ha una pellicola tinta legno, è + vero di un pvc sempre tinta legno? E perchè il vero materiale dell'infisso ha bisogno dell'alluminnio??????
Il PVC laccato in bianco è - vero del legno laccato in bianco? O è viceversa?
Mi chiedo, infine, da che cosa deriva tutto questo astio nei confronti del PVC!?!??!??

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#57
rialtonh ha scritto: Mi chiedo, infine, da che cosa deriva tutto questo astio nei confronti del PVC!?!??!??
e' un qualcosa di storico!

il nuovo utente "spot" ha 6 messaggi in tutto è entrato con una presentazione totalmente sbagliata e classica di chi vende un certo prodotto (che seppure ottimo attualmente sta perdento mercato a favore del Pvc), esattamente come negli anni hanno fatto decine e decine di utenti professionisti del settore che si sono ormai rassegnati ad una situazione contingente e sono scomparsi dal forum.

L'errore principale che commettono è entrare in questo forum, che esiste da tantissimi anni, per promuovere esclusivamente il proprio prodotto alla moda dei "furbetti del quartierino".
Qui se sei un utente professionista entri in punta di piedi, intervieni, spieghi OBIETTIVAMENTE, ed a beneficio di tutti i pregi ed i difetti di ogni prodotto, pure di quello che tu vendi o produci, perchè chi meglio del produttore o venditore può evidenziare questi aspetti?

Troppi invece questo non lo hanno capito e periodicamente si assiste a queste sparate da circo che fortunatamente durano giusto il tempo di poche settimane, dopodichè o capiscono e si adeguano o automaticamente si tirano fuori dalle discussioni tecniche.

spero di essere stato chiaro.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#58
eliosurf ha scritto:Intervengo perché l’argomento sta prendendo un andazzo sbagliato, segno che il forum lo si sta utilizzando male.

Questa non deve essere una sfida su quale è il prodotto migliore, perché è ovvio che il legno/alluminio se prodotto come si deve e di qualità è certamente il Top per chi se lo può permettere.
Vedo che su almeno una cosa siamo d'accordo!
eliosurf ha scritto: Detto ciò ritengo scorretto e disinformante fare certi paragoni (dopo citerò) perché le finestre possono essere fatte in tanti materiali:
legno – legno/alluminio – ferro – alluminio – Pvc – legno/Pvc – alluminio/legno – Pvc/legno
ebbene il tutti i casi si tratta di ORIGINALI e non imitazioni di altre cose, e questo è un dato di fatto.
Hai dimenticato anche il legno/bronzo, il legno/pvc/alluminio, e sicuramente qualcos'altro...
Tuttavia il primo post ne cita solo 2 cioè il legno/alluminio e il PVC realizzato in TINTO LEGNO ed è su questi due prodotti che si richiede un confronto.
eliosurf ha scritto: Mi fanno sorridere affermazioni tipo:
“Se devo scegliere tra una cucina con piano in marmo vero o in PVC finto marmo, scelgo il marmo vero (se posso permettermelo) oppure non lo metto.”
Paragone sbagliato perché per le finestre stai prendendo VERE finestre in vero legno o vero alluminio o vero Pvc.
No l'esempio è calzante perchè il nocciolo della questione è sul tinta legno, cioè si vuole un prodotto che vuole assomigliare al LEGNO ma legno NON E' !
E' chiaro che le finestre sono fatte in vero PVC ma con una verniciatura in FINTO LEGNO! La questione qui è estetica esattamente come per il FINTO MARMO.
eliosurf ha scritto:
“Preferisco un piccolo diamante piuttosto che un grosso zircone, ma capisco che la mia scelta può non essere condivisa da tutti...”
eliosurf ha scritto:Qui non so se ridere o piangere! Non ha alcun senso rapportato ai serramenti , almenochè non intendevi che invece di mettere una finestra in Pvc bianco U=1,2 da 1200x1400 a 2 ante me ne metto una con le stesse prestazioni in legno/alluminio da 600x1400 ad 1 anta perché spendo la stessa cifra.
No, qui affermo sempre la stessa cosa ovvero che se mi piace il legno lo compro vero non prendo un surrogato.
eliosurf ha scritto:
“Prendere del PVC tinta legno, a mio parere, è come prendere la borsa di Luis Vuitton tarocca (se la voglio la prendo originale http://www.louisvuitton.com/ altrimenti non la prendo).”
Allora cominciamo anche a dire che con lo stesso ragionamento per te non dovrebbe esistere neppure l’alluminio tinto legno come neppure il legno tinto RAL esterno perché altrimenti che senso avrebbe? RAL per RAL si fa alluminio.
Infatti non ho mai sostenuto il contrario, personalmente se dovessi scegliere i materiali con cui realizzare una finestra la farei in legno pieno (NON impiallacciato) internamente e in alluminio tinto RAL uniforme esternamente (potendomelo permettere anche in bronzo) oppure tutta in legno massiccio.
eliosurf ha scritto:Lascio perdere il paragone motoristico che è stato fatto perché è fuori da ogni logica, ma ti faccio un esempio e ricorda che gli esempi si fanno a parità di prestazioni in questo caso e non di prezzo cioè:
se voglio un BMW con 200 cavalli ma non posso permettermelo mi compro magari una RENAULT con le stesse prestazioni e la pago meno e non come dici tu che mi compro una FIAT e ci attacco lo stemma FERRARI.
Il mio esempio riguardava la FIAT 600 ma effettivamente adesso va di moda la FIAT 500...
Immagine
eliosurf ha scritto:Questo forum è molto bello ed interessante perché operatori del settore si interfacciano con persone che devono fare le proprie scelte e vogliono conoscere meglio i prodotti che stanno trattando.
Decine di persone dedicano giornalmente del tempo tolto al proprio lavoro ed alla famiglia per dare dei consigli obiettivi e senza per forza pubblicizzare questo o quello, e proprio gli esperti del settore devono evitare prima di tutto di postare link pubblicitari poiché assolutamente proibito (se si vuole fare pubblicità c’è una sezione apposita altrimenti si rischia anche lo spostamento di topic interessanti nella sezione radio trucciolo) , quindi evita di fare interventi tipo:
Un punto di partenza può essere: http://www.sfera-group.it
non ti fa onore e tutti gli utenti capiscono dove vuoi arrivare (se hai tempo vai su radiotrucciolo e leggi il topic di giorgi casa e capirai)
Hai ragione il forum è molto interessante e molti post sono obiettivi.
Questo topic e questi post possono essere più o meno condivisibili e infatti ne stiamo discutendo!
Ho segnalato l'azienda che inizia per ESSE e finisce per GROUP (così non facciamo pubblicità eh!) perché so di cosa parlo ed è in linea con quanto discusso. Tutto il forum è pervaso da pubblicità più o meno voluta perché diventa difficile citare un'azienda o un prodotto senza pubblicizzarli!
Del resto questo stesso TOPIC parla dell'azienda che inizia per EFFE e finisce per RAL (così non rifacciamo pubblicità eh!) e se non è pubblicità quella!!!
Che facciamo cominciamo a riempire i post di asterischi? Oppure iniziamo discussioni assurde come:
Gino: "Sai ieri ho comprato quella bevanda analcolica zuccherata e di color marrone scuro."
Andrea: "Il chinotto ?"
Gino: "No contiene caffeina!"
Andrea: "La Pe*si"
Gino: "No ha il tappo rosso!!"
Andrea: "Ah la Co*a C*la ! Non potevi dirlo subito?!"
eliosurf ha scritto:In secondo luogo devono evitare di tirare l’acqua al proprio mulino perché gli utenti non vogliono questo. Vogliono capire TRA LE LORO SCELTE quale è la migliore. Se sono indeciso tra 2 marche di infissi in legno è inutile che mi si voglia convincere di prendere alluminio, VOGLIO LEGNO! Ci siamo capiti?
Se non ci siamo capiti è segno che: IL FORUM LO STAI USANDO MALE.
Il primo post (che ha generato la discussione) mette a confronto due prodotti differenti (legno/alluminio e pvc tinta legno) e NON due marche dello stesso prodotto come dici tu. Quindi sei tu che non hai capito l'argomento.

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#59
SPOT, non arrampicarti sugli specchi!

stai UTILIZZANDO MALE IL FORUM e basta.

poi se vuoi apriamo una discussione nella sezione ludica e ne parliamo ma NON qui altrimenti il MOD chiude tutto.

Ti chiedo cortesemente di interrompere questo discorso, puoi mandarmi un MP o se capiti dalle mie parti sei gradito ospite a pranzo.

:wink:
io sto col made in Italy

Re: Infissi Finstral in pvc, mia moglie ha paura che...

#60
eliosurf ha scritto:SPOT, non arrampicarti sugli specchi!
... con tutta la fatica che ho fatto con apri "quote" chiudi "/quote" ... mi rispondi così?!!
Io non pretendo di convincerti se tu preferisci a priori il PVC, ma tu non aspettarti di avere convinto me se io dichiaratamente preferisco il LEGNO/ALLUMINIO! Sono posizioni inconciliabili.
eliosurf ha scritto:stai UTILIZZANDO MALE IL FORUM e basta.
Questa resta sempre e solo la tua opinione ! ...e basta :P
eliosurf ha scritto:poi se vuoi apriamo una discussione nella sezione ludica e ne parliamo ma NON qui altrimenti il MOD chiude tutto.
Guarda che il MOD non chiude tutto solo perché lo dici tu...
eliosurf ha scritto:Ti chiedo cortesemente di interrompere questo discorso, puoi mandarmi un MP o se capiti dalle mie parti sei gradito ospite a pranzo.

:wink:
Sì, non era mia intenzione dilungarmi così tanto, inizialmente volevo solo dare il mio parere e diciamo che sono andato dietro alla discussione poiché credo in quello che scrivo. Comunque non penso di avere altro da aggiungere in merito, quindi per me la discussione è chiusa.
Ti ringrazio per l'invito ... non sono mai stato in Sardegna ma so per certo che è splendida quindi prima o poi voglio venire a visitarla.

P.S.: chiudo con una battuta legata a questo TOPIC.
"Una delle regole universali che ho imparato nella mia vita è che: tra moglie e marito ha sempre ragione la moglie e soprattutto ...decide LEI !!!" :D :D :D :D