La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio profilo Veka o Finstral ??

#16
g.alberti ha scritto:
civico14 ha scritto:io non metterei l'infisso finstral su un piedistallo a confronto di tutti gli altri profili in commercio. Certo avere tutte le parti della produzione può essere un vantaggio ma anche un limite....

Nessuno lo mette su un piedistallo!Nulla da togliere agli altri profili, ma la differenza in quel caso la fa chi...l'assembla, cosa che non cambia un una grossa azienda!
pienamente d'accordo :lol:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Dubbio profilo Veka o Finstral ??

#17
Sono moltissimi gli elementi che concorrono alla creazione di una buona finestra. Concentrarsi esclusivamente sul profilo sarebbe come dire che un'automobile è bella perchè ha delle belle gomme.
Entrambe i profili (Veka e Finstral) sono alla base di un'ottima finestra.
Si è sempre concentrati sul prodotto in sè e si dimentica che l'infisso da solo, anche se eccellente non vale nulla. E' come un'automobile senza strada.
Nel caso dell'infisso, la strada è data da un'attenta progettazione della posa in opera e dall'utilizzo di personale prepararato e qualificato che saprà posare bene il vostro bel serramento. Non date retta a chi mette in secondo piano la posa in opera. Le aziende serie, quelle vere, sanno che tutto parte dalla posa in opera. Per quella, ci vuole tempo e il tempo costa. Spendete meno per il serramento e di più per la posa in opera. E sarete clienti contenti. Informatevi su chi saranno i posatori e su quali corsi di posa hanno frequentato. Se la vostra idea è risparmiare non comprate gli infissi: quelli belli ben posati costano. Piuttosto investite i vostri soldi in una bella crociera sperando che al timone non ci sia Schettino.

Re: Dubbio profilo Veka o Finstral ??

#18
Nessuno in questo dialogo parla di classe A, classe B, classe S, classe M.
La finestra è fatta dall'incontro di questi elementi:
profilo e relativi rinforzi interni
ferramenta
guarnizioni di battuta
vetro
maniglia
La qualità estetica, a parte la forma specifica di ogni profilo, è data dai macchinari utilizzati per pulire le sbavature post-saldatura.
E' importante usare i vetri idonei alle specifiche esigenze. Non sempre i 3 vetri sono meglio dei 2 vetri. Non sempre il basso emissivo è indispensabile. Sapevate che oltre al gas argon esiste anche il più nobile (e costoso) Krypton?
Sapevate che investire troppi soldi su una finestra modello NASA, è totalmente inutile se non intervenite anche sul resto della facciata? E ancora: sapevate che il 30% dell'energia la perdete dal cassonetto? Quante cose sfuggono quando si analizza solo il prodotto in sè.
Qualcuno vi ha avvisato che la nuova finestra totalmente ermetica, se non la usate correttamente, vi riempirà la casa di muffa?
Le guarnizioni debbono essere in Epdm
Le ferramente di marca conosciuta per poterle sostituire nel tempo.
Se il profilo è in classe S, la sua tendenza all'ingiallimento (dovuto al sole) è minore. Se è in classe A le pareti sono più spesse (3 mm) e quindi sarà più robusto.
Ogni caratteristica ha il suo perchè e il loro incrocio ne determina la qualità più o meno alta del prdotto in sè.
Tutto dipende dall'etica del venditore: se il suo scopo è vendere fine a se stesso, probabilmente riuscirà a raggirarvi. Se il suo scopo è vendere una finestra che fa per voi, e farvi dunque migliorare la vostra qualità di vita, probabilmente vi aiuterà e voi, a fine lavoro parlerete di lui a lungo e bene.
Dobbiamo, insieme, imparare a riproporre i sani ideali di vendita pre-consumistici al fine di migliorare la nostra vita e quella di tutti. Ci lamentiamo perchè abbiamo avuto una "fregatura" e poi "freghiamo" gli altri. Sappiamo tutti che è così e per interrompere questo ciclo, è essenziale farlo in prima persona.
Spini Franco infissi