La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio infissi interni/esterni app.to 1° piano

#1
Buongiorno a tutti,

chiedevo un (apparentemente) semplice consiglio. Dovrei cambiare gli infissi ad un appartamento al primo piano in Milano città, zona “intermedia” (né ghetto, né Hollywood).
Cosa mi conviene prevedere:

1) infissi interni con vetro antisfondamento e poi normali tapparelle in PVC
2) infissi interni (PVC/alluminio) con vetro normale e tapparelle “blindate” (alluminio/acciaio e ganci muro in basso)
3) infissi interni (PVC/alluminio) con vetro normale, tapparelle in “PVC normale” e inferriata/cancelletto esterno blindato apribile (con effetto “prigione” ahimè….)

In totale sarebbero – tra finestre e porte finestre – 8 unità.
In semi ignoranza propenderei per la soluzione 3 se non altro per poter lasciare d’estate le finestre aperte per ricambio aria e tapparelle a metà o alzate.
Eventuali materiali suggeriti ?

Grazie anticipatamente :)

Re: Consiglio infissi interni/esterni app.to 1° piano

#2
kerpe69 ha scritto:Buongiorno a tutti,

chiedevo un (apparentemente) semplice consiglio. Dovrei cambiare gli infissi ad un appartamento al primo piano in Milano città, zona “intermedia” (né ghetto, né Hollywood).
Cosa mi conviene prevedere:

1) infissi interni con vetro antisfondamento e poi normali tapparelle in PVC
2) infissi interni (PVC/alluminio) con vetro normale e tapparelle “blindate” (alluminio/acciaio e ganci muro in basso)
3) infissi interni (PVC/alluminio) con vetro normale, tapparelle in “PVC normale” e inferriata/cancelletto esterno blindato apribile (con effetto “prigione” ahimè….)

In totale sarebbero – tra finestre e porte finestre – 8 unità.
In semi ignoranza propenderei per la soluzione 3 se non altro per poter lasciare d’estate le finestre aperte per ricambio aria e tapparelle a metà o alzate.
Eventuali materiali suggeriti ?
Grazie anticipatamente :)

Chiedo scusa vorrei sapere il senso del PVC/Alluminio?
Tu hai già deciso che tipo di consiglio cerchi?

Re: Consiglio infissi interni/esterni app.to 1° piano

#4
kerpe69 ha scritto:ciao,

scusa forse mi sono spiegato male: non mi interessa molto la questione PVC o alluminio ma in quale dei 3 punti prevedere la "blindatura" (infisso interno, vetro, inferriata esterna).
Scelta quella, si può dibattare su quale può essere il miglior materiale in rapporto qualità/prezzo.
grazie :wink:
Bisogna vedere gli spazi a disposizione,quasi sicuramente è percorribile la terza soluzione e con questa ti senti più tranquillo, potrai tenere le finestre e le portefinestre aperte senza la paura che qualcuno ti entri in casa.