La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Velux persiane o tende oscuranti?

#1
allora vlevo chiedervi se secondo voi le persiane x i velux è la scelta migliore o è più che sufficiente la tenda oscurante?
l'elettrico vale la pena??
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#2
ti consiglio assolutamente la soluzione integra con persiana esterna elettrica.

Anche io ero partito con l'idea della tenda, ma la persiana è migliore perchè:
1) oscuramento totale
2) protegge il vetro da neve/grandine
3) riduce il rumore da impatto rispetto al vetro

e la soluzione elettrica è troppo comoda, la puoi ad esempio programmare perchè si apra/chiuda ad una certa ora

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#3
grazie! vedi sono tutte cose a cui non avevo pensato!
quindi x il velux della camera da letto sicuamente metteremo le persiane.
invece secondo te x i velux dei bagni che sono situati nel lato nord quindi non batte mai il sole e sono ad altezza comoda vale cmq la pena metterle o no?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#4
guarda io ho 3 velux, e l'appartamento è nell'angolo del palazzo, quindi ne ho uno a sud, ovest e nord.
Io ho messo dovunque le persiane, appunto per quello che dicevo prima sulla protezione del vetro.
pensa solo alla pulizia, in pratica io tengo sempre tutte le persiane giù, le apro solo se sono in casa e se non piove, quindi l'esterno del vetro mi rimane sempre abbastanza pulito.

al limite puoi fare una cosa del genere, nella camera metti la persiana fin da subito, negli altri locali puoi mettere la tenda interna.
La tenda interna fa lo stesso lavoro di quella esterna ma: non si sporca, non sbatte col vento, non si rovina con le intemperie.
Poi se valuterai che la tenda interna non è sufficiente, puoi farti installare anche la persiana esterna in un secondo momento.

Ti consiglio tutto assolutamente elettrico, con un unico telecomando comandi tutti gli accessori di qualsiasi finestra, e in dotazione ne hai uno per ogni velux, è troppo comodo.
Ad esempio io ne ho messo uno all'ingresso, così prima di uscire posso controllare lo stato di tutte le finestre/persiane, e chiuderle se qualcuna è rimasta aperta, oppure aprirle se sto entrando in casa.

Ma i velux li hai già montati? Hai messo i GGL/GGU integra?
leggi il codice del modello che trovi sulla finestra

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#5
grazie mille.
probabilmente nell'immediato non metteremo in tutte le persiane, più che altro x il costo visto che non c'è urgenza e ci sono altre cose più importanti.
vedremo più in là e decideremo anche se metterle tutte elettriche.

i velux sono stati già montati, la casa è in costruzione e spero entro 2 mesi di entrare... :?
il modello non so dirtelo..... la settimana prox vado in cantiere e guardo :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#6
riprendo questo post per una domanda:

noi abbiamo la predisposizione x l'elettrico, quindi la traccia è già fatta, ma mio marito dice che cmq ci vuole una scatolina bianca da attaccare alla presa che a lui non piace... è vero??? altre soluzioni??
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Velux persiane o tende oscuranti?

#9
truz2 ha scritto:ti consiglio assolutamente la soluzione integra con persiana esterna elettrica.

Anche io ero partito con l'idea della tenda, ma la persiana è migliore perchè:
1) oscuramento totale
2) protegge il vetro da neve/grandine
3) riduce il rumore da impatto rispetto al vetro

e la soluzione elettrica è troppo comoda, la puoi ad esempio programmare perchè si apra/chiuda ad una certa ora