La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ape

#1
Ciao a tutti, devo acquistare le porte per la casetta che sto ristrutturando e...trovo prezzi pazzeschi, ma devo acquistare ahimè 18 porte quindi cerco di capire se le porte che potrei acquistare online su civico14 siano valide o meno e a un buon prezzo. Ecco qui quella che mi interessa:
http://www.civico14.com/contents/it/d18 ... nco-A.html
Infatti vedo che sono fatte in truciolare forato mentre altri rivenditori che mi hanno fatto preventivi molto più alti in negozio mi proponevano sempre tamburato a nido d'ape. QUali gli svantaggi e vantaggi?
Cerco una porta lineare con cerniere a scomparsa e estetica squadrata, mi piace il filomuro ma nn posso permettermelo...se avete consigli su un modello/rivenditore che abbia buona qualità/prezzo attendo consigli! Prenderei un laccato bianco o rovere sbiancato.
Grazie!

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#2
Ciao divingjoy,
anche io sono un rivenditore, e a mio avviso non sò quanto sia conveniente utilizzare il truciolare forato in quanto, l'unica miglioria apportata è quella di aumentare l'abbattimento acustico, ma non in modo significativo (infatti si utilizza il piombo).
Ti dirò che il prezzo di civico 14 è adeguato, ma fai attenzione in quanto essendo una porta revensibile ti dovrebbe arrivare smontata e le cerniere potrebbere darti qualche grana.
Spero di esserti stato utile!
http://www.expoporteinfissi.it

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#9
Buonasera,
Anch'io,ho,avuto una bruttissima esperienza con il servizio del fornitore Civico14!!!
Pagamento anticipato, porte consegnate con piu' di due mesi di ritardo e di caratteristiche diverse da quelle scelte in sede di ordine .
Ho ricevuto questo trattamento in sequenza:
1) una finta bolla di consegna
2) la notizia che il produttore delle porte era fallito
3) una nuova data di consegna che e' stata disattesa
4) porte inviate ad un indirizzo diverso da quello indicato
5) porte diverse da quanto scelto e pagato in anticipo
6) la promessa di un rimborso
7) ben due mail con allegate delle ricevute di bonifici mai effettuati.
Lascio a chi mi legge trarre le conclusioni sulla serieta' di civico14!,,


poi una proposta di rimborso,che

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#10
Purtroppo solo ora leggo queste due risposte in questo topic. Peccato che su google non ho trovato un collegamento a questa discussione sennò ora non starei qui a scrivere .

Comprato casa iniziamo i lavori per la ristrutturazione e cercando porte adatte per la nostra tasca e dopo aver visto di persona il prodotto decidiamo per le porte di civico14. Ordiniamo ,pago con la promessa che salvo feste le porte saranno disponibili in 30giorni lavorativi e aspettiamo. Siamo a metà dicembre. Dopo tanta disponibilità ho subito avvertito un " cambio di registro" come se una volta presi i soldi del cliente non fregasse più nulla!e non perché assillassi per tempi di consegna ma solo per sapere se aveva ricevuto il mio avviso di avvenuto pagamento. Il mio lavoro mi porta a stare fuori per giorni e avvolte settimane e spesso non ho tempo di stare a telefono quindi ho affidato alla mia ragazza la gestione dell'acquisto e così a metà febbraio ci siamo fatti sentire . Sembrava che non fossimo mai esistiti , ma questa è una opinione della mia ragazza . Ci viene detto che mercoledì o max venerdì le porte ci sarebbero state spedite ( chiamata di lunedì). Ovviamente tutto falso. Si chiede un codice di tracciabilitá ma ci viene detto che è un corriere "speciale" e non usa codici e di fidarci. Passa un'altra settimana e ci viene detto che il corriere avrebbe " dimenticato" le porte in fabbrica . Così che lui avrebbe deciso di cambiare corriere e di affidarsi ad un altro . Siamo a mercoledì e allora stufo di queste mille favole chiamo e faccio presente anche i vari problemi che avrei avuto se le porte non fossero arrivate nella stessa settimana . Visto che ero fuori per lavoro nessuno avrebbe potuto metterle in casa ( abito comunque a piano terra ma non fronte strada ) e alla fine mi promette la consegna fin dentro casa . Dopo altre "censured" alla fine vengo chiamato la settimana successiva dal corriere e chiediamo se fossero a conoscenza della nostra richiesta al venditore della consegna al piano e indovinate ? Niente . Ci viene però detto :" ma noi siamo un'azienda seria. Non si preoccupi non è un problema . Bene , l'azienda seria si è presentata con un solo operaio e indovinate ? Niente consegna dentro ma almeno un pizzico di cortesia da parte del corriere nell'aiutare la mia ragazza che pesa a senti 45 chili ad entrare le porte . veniamo al bello : torno dalla trasferta e oggi mi rendo conto che almeno un coprifilo è deforme, la classica barca e sospetto che qualche altro pezzo lo sia. Ho quasi la sensazione che le porte che mi erano state mostrate non fossero come quelle ricevute . Avevamo ordinato una porta con vetro satinato e come immaginavo niente vetro ... domani mi toccherà rifare le guerre . Non esprimo un giudizio, ma ci tenevo ad esporre anche la mia di esperienza . Saluti.

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#13
Facile parlare con la tasca degli altri. Io comunque ne ho girati circa dieci e per prodotti di qualità simile e in qualche caso proveniente dalla stessa fabbrica i costi aumentavano anche del 50%. Poi io di online non ho fatto un bel nulla dato che io mi sono recato nello show-room e ho fatto tutto di persona. Ah giusto tutto quello che scrivono son tutti rivenditori quindi di che parliamo. Ho scritto solo per lasciar traccia , ma qui suggerimenti non si possono avere ...

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#14
dario8866 ha scritto:Facile parlare con la tasca degli altri. Io comunque ne ho girati circa dieci e per prodotti di qualità simile e in qualche caso proveniente dalla stessa fabbrica i costi aumentavano anche del 50%. Poi io di online non ho fatto un bel nulla dato che io mi sono recato nello show-room e ho fatto tutto di persona. Ah giusto tutto quello che scrivono son tutti rivenditori quindi di che parliamo. Ho scritto solo per lasciar traccia , ma qui suggerimenti non si possono avere ...
allora abbiamo capito male e me ne scuso, sai ultimamente gli affaristi di internet dilagano.
io sto col made in Italy

Re: Porte interne: truciolare forato vs. tamburato nido d'ap

#15
NON COMPRARE DA CIVICO14 !!!
Abbiamo pagato in anticipo mezzo novembre (per 18 porte)... abbiamo ricevuto i 5 controtelai delle porte scorevole inizio marzo dopo avere miniciato di denunciare... aspetiamo ancora il resto delle porte ordinate... 6 mezzi dopo l'ordine !!
2 settimana fa, abbiamo inviato una lettera per avere il rimborso...
Lunedi andiamo alla polizia per denunciare e andare in tribunale !!