La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su prezzo consono di porte interne.

#1
Siamo passati direttamente in fabbrica per vederle da vicino.
Pero', ci sono delle novità sulla tecnica di produzione di queste listellari e quindi volevo sapere secondo voi la qualità e se il prezzo è consono o se si trova di meglio.

http://tinyurl.com/cfazxtc

Le porte sono in listellare senza mdf nei coprifili e profili (insomma la parte che sta attaccata al muro).

Poi, le ante sono: la parte perimetrale dell'anta (mi pare si chiami telaio?) è così
http://tinyurl.com/c8waofr
ovvero in listellare, poi coperto da mdf (che io avrei voluto evitare come la peste per paura che possa gonfiarsi deformarsi e far formare bolle al melaminico) e con sopra attaccato il melaminico.

Invece la parte interna delle due sezioni dell'anta sono in tamburato.

Il prezzo compreso di maniglia (un po' povera a dire la verità, in ottone lucido e su alcune da esposizione il lucido era andato via, di opaco c'era solo silver ma non credo ci stia bene su quella tipologia di porta) e di montaggio è di 290 compreso iva

Fatemi sapere un po come ritenete la tecnica di costruzione (per la qualità dei materiali non saprei dirvi) e se soprattutto a quel prezzo si trova di meglio, anche tamburate o meglio ancora tamburate in tranciato e non in melaminico.

Scusatemi ma essendo ignurante in materia :) non posso fare altro che chiedere a voi che siete sicuro piu' esperti!

Ancora grazie per la disponibiltà.

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#3
Una parte di MDF c'è in tutte le porte perchè permette applicare il rivestimento senza problemi e non mi preoccuperei che faccia "bolle".
Se tutta la parte perimetrale (la parte più spessa) è tutta listellare e se la parte centrale (che secondo me non può essere tamburata ma un semplice pannellino rivestito) non è fissata con degli angolari ma infilato. Se la porta è realizzata così ritengo sia un buon prezzo.
Se invece la porta ha una struttura in listellare con tamburato e i pannelli centrali....allora potresti trovare a meno.
Per semplificare se la parte perimetrale (più spessa) è veramente fatta come nella foto allora ritengo sia un buon prezzo.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#4
Grazie mille civico.. sei veramente gentile.

Ti posso dire quello che mi hanno detto in fabbrica.

I termini tecnici non li conosco.. :P
Arancio listellare senza mdf
Verde listellare come in quella foto + mdf
Viola tamburata

Tutta melaminico....
http://img155.ImageShack/img155/999/lamstilo04.jpg

290 € compreso maniglia (un po' economica) montaggio iva

Come faccio a verificare che non è fissata con degli angolari ma infilato? :shock:

Altrimenti se mi dite che è tanto fatemi sapere qualche nome dove poter trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo su per giu.

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#5
Anch'io sono d'accordo con civico, soprattutto perchè dalla foto si capisce che ci sono le foderine da 10mm.
E fidati che è così... non tamburate
Prezzo ottimo, però ho una riserva... toccando le porte erano un pò ruvide o totalmente lisce?
http://www.expoporteinfissi.it

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#7
Sono convinto che la parte viola non è tamburata.
Il fermapannello è una cornicetta che dovresti trovare tra la parte verde e la parte viola.
ho visto il catalogo dell'azienda e mi sembra proprio una porta listellare senza fermapannello.
€ 290,00 compreso IVA, posa, trasporto e maniglie.... comprala subito prima che cambino idea
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#8
andiamo in ordine:

@expo il pannello mi pare di ricordare che era liscio, poi c'è il colore wengé che è rigato per simulare l'effetto legno e che a me piaceva molto di più ma purtroppo credo che l'abbinamento wenge con quel genere di porta un po piu tradizionale stonava e quindi credo di scegliere la noce naz.

perchè, cosa cambia tra liscio e ruvido? quale NON andrebbe scelto?
tanto ci devo ritornare per definire il contratto e posso vedere..

anche per il telaio
http://ImageShack/photo/my-images/65 ... raoqq.jpg/
c 'ho 3 disponibilità, quadro , tondo (che pero' non è di mio gradimento) e mi hanno detto che all'occorrenza possono anche fare quadro il coprifili e tonda la parte interna.. il che è un'abbinamento strano, ma l'ho vista montata e non è che sia molto male, elimina un po' del "tondo" che a me non piace tanto e al tempo stesso , internamente, segue la linea della cornice (il perimetro dell'anta) che è anch'essa smussata agli angoli.. (faccio na cazzata? ) :)

@lamela lo spessore dell'mdf è di circa 2-3mm max , almeno da quanto ho visto dal "modello" poi dentro ci possono mettere anche la cacca questo non potrò mai saperlo :)

@civico se la parte viola bussa di vuoto, vuol dire che è tamburata? magari potrò fare questo "test" e ti faccio sapere
per il fermapannello posso dire quello che ho visto e non me lo ricorno per nulla.. in pratica si vede quella zona verde (la parte piu' spessa) che si smussa nell'angolo e dove finisce inizia il pannello centrale "tamburato".

secondo me, ma posso sbagliarmi,
http://img849.ImageShack/img849/3803/cattura2u.jpg
qui si vede meglio lo spessore di mdf e si vede in alto quel binario dove secondo me ci viene "incastrato" il pannello centrale che loro definiscono tamburato, puo' essere?

Insomma, spero di avervi dato tutte le info necessarie, consigliatemi come se lo faceste con un vostro caro, lo faccio.. o vado "altrove" (e in tal caso, dove) ???

G R A Z Z Z Z I E !!!
A buon rendere, per qualunque cosa.

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#9
In funzione alla risposta che mi hai dato deduco che sia laminato, quindi dovrebbe essere tecnicamente uguale ad un modello che ho anch'io, la parte viola non può essere tamburata (si vede subito dalla sezione della parte in listellare, inoltre non ha fermavetro, perchè le foderine sulle listellari si montano ad incastro, il fermavetro serve sulle tamburate...).
Per quanto riguarda il telaio e le mostre, visto il tono classico della porte, considerando anche il colore, io ti consiglio tutto retto con le mostre tagliate a 45° :wink:
http://www.expoporteinfissi.it

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#10
sul tamburato glielo farò presente alla signorina dopo aver prima capito con mano.

Avrei un prev. anche di una porta door2000 simile esteticamente e (mi pare) tamburata in tranciato. NOn conoscendo quella marca, dici che so meglio queste listellari e laminato?

attendo anche gli altri per vedere che dicono e poi mi metto in camera pensatoia per 48h senza bere ne mangiare e poi decido.. :)

- - - - - - - - - -

in attesa di altri pareri in tal senso, vi descrivo anche un ultimo dubbio.

Nel soggiorno (appena si entra) a sx ho 2 porte, quella più a sx porta nel corridoio che va alla zona notte con bagni, e una più grande dove applicherò mantovana (per poco spazio nel muro non posso mettere quelle a scomparsa) a doppia anta che va in cucina.
La domanda. La porta che da al corridoio dovrei farla in vetro opaco anche per farci entrare un po di luce (anche dalla cucina c'è una porta che va nel corridoio, appunto per non far passare la gente che necessita del bagno per la cucina).
La porta invece della mantovana sono indeciso se farla piena (motivo: per rendere indipendenti i due ambienti e rendere la cucina un posto piu "intimo" in caso di ospiti del proprio coniuge) oppure in vetro opaco (motivo: perdendo d'intimità ma guadagnandoci in aspetto estetico)?

A dire il vero la mantovana non saprei manco dove farla montare, se nel soggiorno (che ripeto è il luogo dove c'è l'ingresso) oppure dalla parte della cucina in modo tale che nell'ingresso non si veda quel pezzo in legno sopra la porta dove scorrono le due ante.

non so che dirvi, vi faccio simbolicamente una statua, se avrete bisogno di consulenze informatiche o tecnologiche in genere (fotocamere, fonia, tv, hifi etx) sono a vostra completa disposizione!!