La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su prezzo consono di porte interne.

#1
Siamo passati direttamente in fabbrica per vederle da vicino.
Pero', ci sono delle novità sulla tecnica di produzione di queste listellari e quindi volevo sapere secondo voi la qualità e se il prezzo è consono o se si trova di meglio.

http://tinyurl.com/cfazxtc

Le porte sono in listellare senza mdf nei coprifili e profili (insomma la parte che sta attaccata al muro).

Poi, le ante sono: la parte perimetrale dell'anta (mi pare si chiami telaio?) è così
http://tinyurl.com/c8waofr
ovvero in listellare, poi coperto da mdf (che io avrei voluto evitare come la peste per paura che possa gonfiarsi deformarsi e far formare bolle al melaminico) e con sopra attaccato il melaminico.

Invece la parte interna delle due sezioni dell'anta sono in tamburato.

Il prezzo compreso di maniglia (un po' povera a dire la verità, in ottone lucido e su alcune da esposizione il lucido era andato via, di opaco c'era solo silver ma non credo ci stia bene su quella tipologia di porta) e di montaggio è di 290 compreso iva

Fatemi sapere un po come ritenete la tecnica di costruzione (per la qualità dei materiali non saprei dirvi) e se soprattutto a quel prezzo si trova di meglio, anche tamburate o meglio ancora tamburate in tranciato e non in melaminico.

Scusatemi ma essendo ignurante in materia :) non posso fare altro che chiedere a voi che siete sicuro piu' esperti!

Ancora grazie per la disponibiltà.

Re: Parere su prezzo consono di porte interne.

#3
Una parte di MDF c'è in tutte le porte perchè permette applicare il rivestimento senza problemi e non mi preoccuperei che faccia "bolle".
Se tutta la parte perimetrale (la parte più spessa) è tutta listellare e se la parte centrale (che secondo me non può essere tamburata ma un semplice pannellino rivestito) non è fissata con degli angolari ma infilato. Se la porta è realizzata così ritengo sia un buon prezzo.