La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata d'ingresso rotta

#1
Ciao a tutti!! Purtroppo durante un trasloco ho rotto la mia porta blindata di casa.. In basso c'e una crepa che scorre in verticale x almeno 50 cm!! La porta e in legno e visto che il suo prezzo si aggira attorno ai 4000 euro volevo sapere se c era un modo x aggiustarlA.. Io avevo pensato ad un rivestimento ma non so bene dove mettere le mani... ASPETTO CON ANSIA LE VOSTRE RISPOSTE!!

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#2
Asr1927 ha scritto:Ciao a tutti!! Purtroppo durante un trasloco ho rotto la mia porta blindata di casa.. In basso c'e una crepa che scorre in verticale x almeno 50 cm!! La porta e in legno e visto che il suo prezzo si aggira attorno ai 4000 euro volevo sapere se c era un modo x aggiustarlA.. Io avevo pensato ad un rivestimento ma non so bene dove mettere le mani... ASPETTO CON ANSIA LE VOSTRE RISPOSTE!!
Senti chi te la installata...cambiare il pannello te lo fanno, ma io vorrei sapere da un esperto se la sicurezza e' compromessa :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#3
Se sicura che la porta sia interamente in legno? Mi sembra strano anche se visto il prezzo, se non ha dimensioni fuori standard, potrebbe anche essere, di solito però le porte blindate hanno solo all'esterno e all'interno dei pannelli che possono essere in legno e che in caso posson essere sostituiti,.. io comunque sono un assoluto profano, fai come suggerito da lalli e contatta l'installatore.

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#6
sei sicuro che sia una porta blindata.
se si dovrebbe avere un pannello interno ed un esterno dello spessore variabile in funzione della lavorazione dai 6 mm per i pannelli lisci a 25/60 mm per pannelli lavorati.
Tutto il resto della struttura deve essere in acciaio.
Pertanto la crepa riguarda solo il pannello di rivestimento che è sostituibile, il problema più grande è rintracciare il produttore ed ordinare un pannello nuovo
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#7
I pannelli possoneo essere anche di altre ditte.....ci mancherebbe altro!!

Ad esempio qualsiasi ditta che fa porte o qualsiasi artigiano puo' farti un pannello di rivestimento .....a prescindere dal brand del blindo.
Te lo mandano da forare ma non ci sono problemi.

Se poi lo vuoi identico a quello rotto e' un altro discorso.

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#8
si tutte le ditta fanno i pannelli di rivestimento per le porte blindate ma la vita si complica di parecchio perchè bisogna recuperare le caratteristiche originali, e non parlo della foratura (pur sempre una rottura) e delle misure che si può fare in cantiere. Ma parlo dello spessore di come la porta è predisposta per l'aggancio all'anta......
Per non complicarsi la vita il produttore della porta blindata lo manda già forato e a misure.
Poi si un buon professionista può adattare l'80 % dei pannelli con un lavoro ben fatto ma costi?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porta blindata d'ingresso rotta

#9
confermo che per i pannelli di rivestimento non dovrebbero esistere problemi di sostituzione, noi in occasione della ristrutturazione abbiamo sostituito il pannello interno per averlo uguale alle porte
percui il pannello e' statao ordinato alla Garofoli (pangea)