La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto non ho spazio per la porta!!!

#1
In questi giorni è passato l'artigiano che deve montarci le porte e ci ha fatto notare che per quella del secondo bagno non è stato lasciato spazio sufficiente ad un lato per la cornice. Infatti, dal lato esterno parte un muretto in cartongesso a metà parete, che è proprio a filo con la porta e dal lato interno c'è subito il box doccia a ridosso, tanto che il laterale della porta verrà praticamente all'interno del box e non potrò montare alcun vetro, al più una tendina e poi ci finirà l'acqua tutte le volte che useremo la doccia!! Che fare? Esistono porte in materiali che non assotbono l'acqua e che abbiano laterali supersottili?
Grazie

Re: aiuto non ho spazio per la porta!!!

#6
le porte rasomuro....intendi quelle senza telaio??

...potresti anche metterle a lavori finiti, con dei piccoli lavori di muratura (il telaio va murato)
ma poi dovresti piastrellare la porta (e non lo puoi fare) per avere resistenza all'acqua....altrimenti hai un pannello di legno (o assimibilabile) come con una porta normale.

L'unica è andare su qualcosa di alluminio/vetro....facendo in modo che sia sigilato bene il telaio e che l'acqua non vada mai a contatto col falsotelaio (di legno) che dovresti avere già
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: aiuto non ho spazio per la porta!!!

#7
no, il falsotelaio non c'è, l'architetto dice che non serve. Non è stato fatto neppure per le altre porte. Sai dirmi quanto mi può costare una porta in allumnio o vetro. Considera che abbiamo porte molto semplici, tutte bianche e lineari e la volevamo così anche per il bagnetto. Ma un soffietto mi risolverebbe il problema (anche se esteticamente non mi piace!!)?
Grazie!

Re: aiuto non ho spazio per la porta!!!

#14
Concordo anch'io sulla Filomuro, per l'umidità ti informo che esistono delle Filomuro con pannello interno (nel bagno) in vetro e pannello esterno in varie finiture di legno (magari bianche come quelle che hai nelle altre camere :wink:
http://www.coroser.it" onclick="window.open(this.href);return false; - Soluzioni che arredano la casa...
Porte, parquet e coordinati GAROFOLI
Finestre, grate e blindati
Spedizioni in tutta Italia