La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi erco opinione preventivo (montati)

#1
buongiorno, ho scoperto questo forum e ne approfitto per chiedere un parere a chi ne sa più di me.
devo rifare gli infissi di casa e sto cominciando a chiedere qualche preventivo. non sono molto esperto della materia quindi volevo sottoporvi questo preventivo della erco.
L'OFFERTA RECITA
i serramenti Elegance offrono il più elevato isolamento termico grazie alla materia prima,
ai profili multicamera da ben 70 millimetri di spessore, al procedimento di saldatura,
alle guarnizioni di battuta e di vetraggio (Coefficiente Uf del serramento senza vetro
1,4 W/m2K- Gruppo materiali per telai 1 secondo DIN 4108-4
Tabella 3; coefficiente Ug del vetro isolante standard 4+16 gas+4 b.e. pari a 1,1 W/m2K);
· all'isolamento acustico:
anche l'isolamento acustico è elevato ( valore indicativo del vetro isolante standard 4+16 gas+4
Rw 30; Visarm 33.1+16 gas+Visarm 33.1 34 dB) e può essere migliorato con l'utilizzo di appositi vetri;
· alla sicurezza:
di bambini ed adulti; nelle porte-finestre e negli infissi posti a meno di un metro dal piano di
calpestio sono montati vetri isolanti con lastra anti-infortunio interna ed esterna (secondo la
norma UNI 7697);
le finestre e le porte finestre montano una ferramenta di chiusura con i nottolini di bloccaggio
antieffrazzione;

Profili
Tel. BA: 0105 Tel. DX: 0105 Tel. AL: 0105 Tel. SX: 0105 Anta:0511.1

DDKdx
Serie : Elegance telaio ristr, s.a.
Vetri / Pannelli : 4 + 16 gas + 4 basso emissivo w.e.
Colori : Bianco int. - Rovere Gold est. 232
Maniglia : Cromo satinato H=500
Coperture : Bianca
Ferramenta : Multimatic
Q.tà 1 1530 x 2470 mm Uw 1.34 W/m²K 1'187,29 € = 1'187,29 €
Q.tà 1 1530 x 2470 mm Uw 1.34 W/m²K 1'284,79 € = 1'284,79 € 8 CON GATTAIOLA)
Q.tà 1 1540 x 1540 mm Uw 1.33 W/m²K 646,50 € = 646,50 €
Q.tà 1 740 x 1530 mm Uw 1.34 W/m²K 354,75 € = 354,75 €
Q.tà 1 740 x 2470 mm Uw 1.35 W/m²K 890,90 € = 890,90 € ( CON GATTAIOLA)
Q.tà 1 740 x 2470 mm Uw 1.35 W/m²K 793,40 € = 793,40 €
Q.tà 1 2240 x 1530 mm Uw 1.33 W/m²K 1'998,75 € = 1'998,75 € ( con veneziana interna regolabile a pomolo)

672,00 € = 672,00 € per il bicolore esterno rovere e interno bianco
posa in opera 800,00 euro
TOTALE COMPLESSIVO 8'628,38 + iva

le due portafinestre da 740 x 2470 hanno detto che probabilmente andranno rimosse completamente perchè abbastanza strette, ma questo è da valutare dopo il sopralluogo tecnico. la veneziana interna che avevo in mente di aggiungere avrebbe un costo di 1000 euro, per cui penso proprio che la scarterò ed eventualmente penserò ad una tapparella motorizzata, ma questo sarà da valutare . in sostanza ad occhio e croce il costo dovrebbe essere di 7.628,00 eurini.
sarei grato se qualcuno mi desse un parere su questo primo preventivo
ho anche contattato un artigiano che mi hanno raccomandato che propone o solo legno ( pino, larice o abete) o legno/ alluminio ma per questo aspetto ancora il preventivo.
grazie ciao
Ultima modifica di marcogr il 30/09/12 9:05, modificato 1 volta in totale.

Re: infissi erco opinione preventivo

#2
nessuno mi da un'opinione?
vabè..io intanto sono andato a vedere alcuni serramenti in legno/alluminio e penso che alla fine propenderò per questi.
un venditore mi ha proposto legno alluminio ( legno pino) invece un altro rovere. a naso mi piace di più il rovere sbiancato, ma che differenza c'è tra le due essenze considerando che fuori c'è alluminio?

Re: infissi erco opinione preventivo

#5
Erco e' un ottimo prodotto, profilo kommerling , niente da dire.
Buona ferramenta e vetri avanzati.
Il prezzo e' discreto, non certo tra i piu' bassi ma sicuramente non esagerato.
Ci farei un pensierino sopratutto per il bicolore , molto bello.
Ps: ma il bianco e' il frassinato ?
io sto col made in Italy

Re: infissi erco opinione preventivo

#6
ho ricevuto il preventivo per legno/alluminio..mi date un parere?
FINESTRE E PORTE FINESTRE IN ROVERE LAMELLARE A LISTA INTERA MOD. EURONORM COMPOL 13 CON FERRAMENTA MAICO ENTRATA ZERO A FASCIETTA INTERNA, GOCCIOLATOI FINESTRE RICAVATO , SOGLIE PORTE FINESTRE IN ALLUMINIO CALPESTABILI CON ASOLE PER SCARICO ACQUA ALL'ESTERNO DI COLORE ARGENTO/ BRONZO, A TRIPLA GUARNIZIONE, CERNIERE DI SOSTEGNO A DOPPIO GAMBO DA M/M 16 CON COPERTURE IN SINTONIA A MANIGLIE
RIVESTITI ESTERNAMENTE IN ALLUMINIO DECORATO LEGNO COLORE +/- FINESTRE ESISTENTI TOTALE SPESSORE FINESTRE E PORTE FINESTRE M/M 90, VETRI ISOLANTI FINESTRE DA 4/18/4 VETRI PORTE FINESTRE A VETRATA UNICA SENZA TRAVERSO INTERMEDIO DA 3+3/ 16 / 3+3 A BASSO EMISSIVI CON ARGON E CANALINO A BORDO CALDO, VALORE Ug (W/mq. K ) 1.0 VERNICIATI CON VERNICI ECOLOGICHE ALL'ACQUA AD EFFETTO SBIANCATO,

APERTURA FINESTRE E PORTE FINESTRE AD ANTA A RIBALTA
1 FINESTRA A N. 1 BATTENTE € 105,00 € 105,00
1 FINESTRA A N. 2 BATTENTI € 140,00 € 140,00
2 PORTE FINESTRE A N. 1 BATTENTE € 140,00 € 280,00
2 PORTE FINESTRE A N. 2 BATTENTE € 170,00 € 340,00
1 FINESTRA A N. 3 BATTENTI € 140,00 € 140,00
TOTALE COSTO ANTE A RIBALTA € 1.005,00

COSTO RIVESTIMENTO ESTERNO IN ALLUMINIO (FORNIREMO MAIL OFF.ta UNIFORM ) € 2.717,64
COSTO FRESATURA n.2 VETRI PER PASSAGGIO GATTO ESCLUSO DI SPORTELLO ( FORNITURA A V.S. CARICO ) € 170,00

TOTALE IVA ESCLUSA € 12.392,64


relativamente al secondo preventivo conosco l'artigiano e so che lavora bene. ma secondo voi com'è questa offerta?

Re: infissi erco opinione preventivo

#7
marcogr ha scritto:ho ricevuto il preventivo per legno/alluminio..mi date un parere?
FINESTRE E PORTE FINESTRE IN ROVERE LAMELLARE A LISTA INTERA MOD. EURONORM COMPOL 13 CON FERRAMENTA MAICO ENTRATA ZERO A FASCIETTA INTERNA, GOCCIOLATOI FINESTRE RICAVATO , SOGLIE PORTE FINESTRE IN ALLUMINIO CALPESTABILI CON ASOLE PER SCARICO ACQUA ALL'ESTERNO DI COLORE ARGENTO/ BRONZO, A TRIPLA GUARNIZIONE, CERNIERE DI SOSTEGNO A DOPPIO GAMBO DA M/M 16 CON COPERTURE IN SINTONIA A MANIGLIE
RIVESTITI ESTERNAMENTE IN ALLUMINIO DECORATO LEGNO COLORE +/- FINESTRE ESISTENTI TOTALE SPESSORE FINESTRE E PORTE FINESTRE M/M 90, VETRI ISOLANTI FINESTRE DA 4/18/4 VETRI PORTE FINESTRE A VETRATA UNICA SENZA TRAVERSO INTERMEDIO DA 3+3/ 16 / 3+3 A BASSO EMISSIVI CON ARGON E CANALINO A BORDO CALDO, VALORE Ug (W/mq. K ) 1.0 VERNICIATI CON VERNICI ECOLOGICHE ALL'ACQUA AD EFFETTO SBIANCATO,

APERTURA FINESTRE E PORTE FINESTRE AD ANTA A RIBALTA
1 FINESTRA A N. 1 BATTENTE € 105,00 € 105,00
1 FINESTRA A N. 2 BATTENTI € 140,00 € 140,00
2 PORTE FINESTRE A N. 1 BATTENTE € 140,00 € 280,00
2 PORTE FINESTRE A N. 2 BATTENTE € 170,00 € 340,00
1 FINESTRA A N. 3 BATTENTI € 140,00 € 140,00
TOTALE COSTO ANTE A RIBALTA € 1.005,00

COSTO RIVESTIMENTO ESTERNO IN ALLUMINIO (FORNIREMO MAIL OFF.ta UNIFORM ) € 2.717,64
COSTO FRESATURA n.2 VETRI PER PASSAGGIO GATTO ESCLUSO DI SPORTELLO ( FORNITURA A V.S. CARICO ) € 170,00

TOTALE IVA ESCLUSA € 12.392,64


relativamente al secondo preventivo conosco l'artigiano e so che lavora bene. ma secondo voi com'è questa offerta?
Secondo me e' più alta del 40 % rispetto alla prima postata :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: infissi erco opinione preventivo

#8
:mrgreen: :mrgreen: si me ne sono accorto!
però è legno alluminio! daii vorrei capire qualitativamente come sono ste benedette finestre proposte da quest'ultimo. al di là del prezzo, che cmq conta e non poco, siamo proprio indecisi tra legno/all o pvc. strano ma vero perfino mia moglie è indecisa :mrgreen:

Re: infissi erco opinione preventivo (montati)

#9
non ho aggiornato..ma lo faccio ora :mrgreen:
allora alla fine ho scelto erco. e ho fatto anche allargare due portafinestre. l'azienda che ha eseguito il lavoro di muratura si è coordinata benissimo con erco e ha lavorato veramente bene. le finestre mi piacciono, i tempi di consegna sono stati rispettati..MA..

nelle portafinestre dovevano essere montate due gattaiole. le hanno portate marroni e io le volevo bianche. per cui siamo andati a prenderle dal rivenditore in negozio il giorno dopo e le ho montate io ( su consiglio dello stesso rivenditore) e cmq è una cosa che ho sempre fatto anche nelle altre case in cui ho abitato. ho appena appena puntato le viti senza stringere. e ce ne siamo andati tutti in ferie felici e contenti.
al ritorno notiamo che in ambedue le portafinestre è partito un " baffo" nel vetro, in corrispondenza ovviamente delle gattaiole ma non da dove sono le viti :evil:
ho chiamato il rivenditore appena ha riaperto, lui ha girato la mail all'installatore e guarda caso la risposta è stata: dal momento che non sono state montate dai nostri installatori ..in pratica mi attacco al tram :twisted: . nel frattempo ho anche segnalato che una finestra non si chiudeva. vero è che si chiudeva benissimo appena dopo il montaggio ma come ho detto siamo partiti due giorni dopo. in ogni caso la risposta è stata..passeremo a dare un'occhiata. PIU' VISTO NESSUNO. mia moglie ha nuovamente chamato il rivenditore che ha nuovamente sollecitato l'assistenza..ma non ha chiamato nessuno e tantomeno sono usciti.
ho avuto qualche problema di salute quindi non gli sono stato addosso ma ora comincio ad arrabbiarmi. penso di chiamare e poi mandare una mail direttamente alla erco, ma vorrei un vostro parere sul baffo che si è creato sul vetro. è proprio vero che mi devo attaccare al tram e pagarmelo io? il buco è stato fatto da loro e la micro frattura nel vetro non è in corrispondenza delle viti. se necessario posto una foto.
grazie

Re: infissi erco opinione preventivo (montati)

#10
Purtroppo è la triste esperienza di molti di noi : fintanto che sei in ballo per comprare il prodotto o per pagarlo, la maggior parte dei rivenditori mostra una sollecitudine e uno zelo incredibile (ti chiamano un giorno sì e l'altro pure). Poi, una volta saldato, se hai la sfortuna di avere un qualsiasi problema sono irreperibili oppure ti fanno parlare con n persone diverse o ancora dicono che non dipende da loro ma dall'ufficio x ..strano il fatto che "nel durante" l'ufficio x non voleva nemmeno parlare con la sottoscritta che , per qualsiasi cosa, "doveva rivolgersi al "suo" rivenditore" :evil: .

Non è possibile generalizzare, mi rendo conto, parlo della mia personalissima esperienza nell'acquisto degli infissi (per fortuna i rivenditori di rivestimenti e arredobagno si sono comportati molto diversamente , seguendomi anche nel post vendita) ma vedo che non è atteggiamento così sporadico :?.
A volte basta poco eh, spesso una semplice risposta o un appuntamento per registrare le finestre .
Per quanto mi riguarda la qualità di un prodotto o l'eccellenza di un'azienda passa anche attraverso il servizio reso alla clientela, assistenza, montaggio e post vendita .

Marcogr, spero che tu possa risolvere al meglio e al più presto , quantomeno per la chiusura della finestra
Immagine

Re: infissi erco opinione preventivo (montati)

#11
Per quanto riguarda il vetro, può esserci stata un'imperfezione che ha fatto partire la rottura, indipendentemente da quanto o come hai stretto le viti. Il problema è che, avendo eseguito tu il montaggio, converrai che per l'azienda è difficile sostituire il vetro in garanzia. Bastava che facessi sostituire a loro le gattaiole, se le avevi richieste di colore diverso.

Per la regolazione della finestra, anche a me capita di far aspettare alcuni clienti, è una questione di tempi e personale, ma alla fine vado a fare l'intervento. Non demordere.

Aneddoto: questa settimana mi ha chiamato un cliente, al quale ho installato due porte in cristallo con vetro sabbiato a disegno, TRE ANNI FA. In casa ci sono due figli piccoli e la nonna. Si è accorto di un piccolo graffio sul vetro, e secondo lui quel graffio c'è da sempre, anche se non l'aveva mai notato prima. Vorrebbe la sostituzione in garanzia della porta.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: infissi erco opinione preventivo (montati)

#12
Secondo me si sta esagerando...

Il vetro è un materiale fragile, soggetto a rotture, anche accidentali.
Se vi si rompe il tettuccio della macchina, ve lo cambiano gratis?
Se si rompe il vetro dell'iCoso, Apple ve lo cambia gratis?
Se si rompe un calice, ve lo cambiano gratis?
Se si rompe un lampadario, ve lo cambiano gratis?

Francamente non capisco perché solo con i serramenti pretendete sostituzioni gratuite e manutenzioni per tante grazie...

Ovviamente la mia riflessione è generica, non riferita al singolo caso... :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: infissi erco opinione preventivo (montati)

#13
Zand ha scritto:Per quanto riguarda il vetro, può esserci stata un'imperfezione che ha fatto partire la rottura, indipendentemente da quanto o come hai stretto le viti. Il problema è che, avendo eseguito tu il montaggio, converrai che per l'azienda è difficile sostituire il vetro in garanzia. Bastava che facessi sostituire a loro le gattaiole, se le avevi richieste di colore diverso.

Per la regolazione della finestra, anche a me capita di far aspettare alcuni clienti, è una questione di tempi e personale, ma alla fine vado a fare l'intervento. Non demordere.
.
infatti mentre montavo le gattaiole ho proprio pensato..speriamo che vada tutto bene :roll:
ma il giorno dopo loro chiudevano per ferie. certo avrei potuto rimandare la sostituzione a settembre, ma ormai è andata così...
per i tempi di attesa..non mi pare neppure di aver tanto scassato le balle..li ho chiamati a fine agosto alla riapertura e siamo al 2 ottobre.
si vede che oggi gli sono suonate le orecchie perchè finalmente oggi hanno chiamato e dovrebbero venire domani pomeriggio.